M2N-MX malissimo con Athlon64X2 6400+

Pubblicità

hornet900

Nuovo Utente
Messaggi
44
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti, considerando che il mio proc. và con 125W e la mia scheda madre regge solo 90W circa, penso sia il motivo per cui và malissimo, lento e si spegne quando testo con i 3d mark e con i giochi (anche i più semplici, và a scatti. Mi devo rassegnare a cambiare motherboard? Li ho presi solo 20 gioni fà......(l'Asus non specificava che il 6400+ non era supportato). E se cambio che ne dite di passare al socket AM2+ con la stessa CPU? Funzionerebbe male, considerando che il nuovo socket è per i quod core? Grazie tante in anticipo.
 
Se Asus non dichiara esplicitamente la compatibilita' del tuo processore con la motherboard allora ci sono ottime probabilita' che il problema derivi dal TDP troppo alto. Penso che l'unica soluzione sia cambiare motherboard prendendone una che supporti il 6400+ (oppure cambiare processore). Il socket AM2+ e' retrocompatibile coi processori AM2 e quindi non dovresti avere problemi.
 
sì, certo è retrocompatibile, hai ragione. Ma se l'AM2+ e destinata ai quod core forse i vecchi dual core non si esprimeranno al top, quindi dovrei prendere una vecchia scheda AM2 liscia che supporti il tdp a 125W del 6400+???
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top