PROBLEMA M2 e SSD problema

YubelTheWitch

Nuovo Utente
3
0
Salve, recentemente ho assemblato un pc utilizzando una M2 da 500GB della WD Blue e ho un problema con la mia scheda madre "x570 msi Wifi gaming", il problema è: quando inserisco la m2 nello slot 1 il computer non sembra rilevarlo mentre nello slot 2 lo legge tranquillamente, consigli su come risolvere?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, recentemente ho assemblato un pc utilizzando una M2 da 500GB della WD Blue e ho un problema con la mia scheda madre "x570 msi Wifi gaming", il problema è: quando inserisco la m2 nello slot 1 il computer non sembra rilevarlo mentre nello slot 2 lo legge tranquillamente, consigli su come risolvere?

Ciao a te.

Ma quello è un ssd M.2 sata3 è quindi è normale che non venga rilevato nel primo slot di quella scheda madre. Solo il secondo M.2 supporta anche gli ssd M.2 sata3.

Come tutti gli ssd M.2 sata3 ha gli stessi limiti di un ssd sata3 però in più scalda. Ti consiglio di rimandarlo indietro ed andare su ssd sata3 oppure su un ssd M.2 pci-e Nvme. Se scrivi il budget in euro ti consiglio cosa prendere :) .
 
  • Mi piace
Reazioni: YubelTheWitch

YubelTheWitch

Nuovo Utente
3
0
Ciao a te.

Ma quello è un ssd M.2 sata3 è quindi è normale che non venga rilevato nel primo slot di quella scheda madre. Solo il secondo M.2 supporta anche gli ssd M.2 sata3.

Come tutti gli ssd M.2 sata3 ha gli stessi limiti di un ssd sata3 però in più scalda. Ti consiglio di rimandarlo indietro ed andare su ssd sata3 oppure su un ssd M.2 pci-e Nvme. Se scrivi il budget in euro ti consiglio cosa prendere :) .
Ti ringrazio della risposta ma ho già il tutto, ero curioso di capire tale problema, però ad ogni modo ho:
X570 msi motherboard
Rayzen 5 3600x
RAM Corsair 3200 mhz 2x8 (16 gb)
RTX 2070
WD Blue M2 e SSD 500GB (1TB)
HHD WD Blue 1TB
 
U

Utente 125751

Ospite
Ti ringrazio della risposta ma ho già il tutto, ero curioso di capire tale problema, però ad ogni modo ho:
X570 msi motherboard
Rayzen 5 3600x
RAM Corsair 3200 mhz 2x8 (16 gb)
RTX 2070
WD Blue M2 e SSD 500GB (1TB)
HHD WD Blue 1TB

Prego.

Ma non è un problema. Quella scheda madre è stata progettata e pensata affinchè non si potesse utilizzare un ssd M.2 sata3
nel primo slot M.2 .

Il primo slot M.2 è collegato direttamente al processore tramite linee pci-express.
Il secondo slot M.2 è collegato invece al chipset Amd X570. Quindi può utilizzare le linee pci-express, nel caso di un ssd M.2 pci-e (con o senza Nvme) oppure le porte sata3m nel caso di un ssd M.2 sata3.

Ho capito che hai tutto però non vedo il motivo per tenere il WD blue M.2 (no M2) sata3.
 
  • Mi piace
Reazioni: YubelTheWitch

YubelTheWitch

Nuovo Utente
3
0
Prego.

Ma non è un problema. Quella scheda madre è stata progettata e pensata affinchè non si potesse utilizzare un ssd M.2 sata3
nel primo slot M.2 .

Il primo slot M.2 è collegato direttamente al processore tramite linee pci-express.
Il secondo slot M.2 è collegato invece al chipset Amd X570. Quindi può utilizzare le linee pci-express, nel caso di un ssd M.2 pci-e (con o senza Nvme) oppure le porte sata3m nel caso di un ssd M.2 sata3.

Ho capito che hai tutto però non vedo il motivo per tenere il WD blue M.2 (no M2) sata3.
Il vero problema agli inizi era proprio il budget che mi ero prefissato il quale ho voluto (per suggerimento da uno dei miei amici) prendere una auros x470 (credo sia quello il nome) della gigabyte e per rientrare nel budget di optare per la WD blue per avere 500GB, scheda madre che però si è mostrata dare ENORMI problemi, e dopo un mese ad aspettare l'arrivo di tutti i pezzi, non ho nulla, preciso inoltre che non abito più in italia ma a malta e mi è tutto abbastanza difficile recapitare pezzi ed ecc per i loro prezzi, ho preferito prendere qualcosa che potessi recapitare qui ed evitare lunghe attese...questo è il mio romanzo insomma...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili