[M+] Nuovo Linguaggio di Programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kai89

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,
Ho 26 anni e sono Kai.
Ho creato un nuovo linguaggio di programmazione che adotta circa ogni termine esistente delle lingue.
Questo tipo di linguaggio dà il via ad un percorso di programmazione chiamato "programmazione capironica"; che si basa sul capire e non più sulle regole del linguaggio interposte in fase di programmazione dello stesso.
Significa che per svilupparlo io non ho esteso comandi su stringhe e stringhe ma ho completato un algoritmo preciso e particolare in modo da sbloccare ogni termine nel suo sviluppo interno.


Mi sono iscritto su html.it per capire meglio cosa ne pensassero le persone; novizie e/o veterane della programmazione.

Domanda: qualcuno lo comprerebbe mai secondo voi?

Eccovi un piccolo esempio di un algoritmo casuale di scelta:

(process start: rainbow! :: paint "HELLO WORLD" ((of) red,blue,yellow[random cinkiat woomi])
process closed)


In questo caso M+ ci stampa sullo schermo "HELLO WORLD" con ogni lettera casuale rossa blu o gialla stile gradient arcobaleno.

Fatemi sapere cosa ne pensate, per programmare serve fantasia e devi constatare che gli impulsi elettrici che arrivino al cervello siano quelli veri di come li hai figurati. Ad esempio nessuno sa che "cinkiat woomi" significhi "presa a caratteri singoli". Ci si arriva con il pensiero però.


Grazie per l'ascolto e l'interesse, auguro a tutti una splendida giornata.

Kai89
 
Ultima modifica da un moderatore:

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Ciao,

pessima la scelta del font nel creare il topic... il font di default sarebbe stato decisamente meglio.
Provo a risponere in modo serio.

I linguaggi di programmazione sono decine; proprio non molti giorni fa ne è nato un altro, Bosque.

La prima domanda è: che esigenza ha portato alla creazione di "M+"?
L'hai scritto da 0? E' nativo o no?
Perchè qualcuno dovrebbe comprarlo, visto che i linguaggi che esistono risolvono già i vari problemi?
Poi che significa "adotta circa ogni termine esistente delle lingue"?

A me dà l'idea di non essere nemmeno un linguaggio di programmazione; comunque attendo (ed attendiamo, immagino) ulteriori dettagli.

PS. questo non è html.it
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Che paradigma usa? Compilato o interpretato? Gestione memoria? Ambiente delle variabili? Mi sembra bello verboso, prova a metterci qualche esempio più significativo di una print colorata.

P.S: "Fatemi sapere cosa ne pensate, per programmare serve fantasia e devi constatare che gli impulsi elettrici che arrivino al cervello siano quelli veri di come li hai figurati." non ho idea di cosa significhi.
"Ad esempio nessuno sa che "cinkiat woomi" significhi "presa a caratteri singoli". Ci si arriva con il pensiero però. " Lassemo star..
 

Kai89

Nuovo Utente
5
0
Ciao,

pessima la scelta del font nel creare il topic... il font di default sarebbe stato decisamente meglio.
Provo a risponere in modo serio.

I linguaggi di programmazione sono decine; proprio non molti giorni fa ne è nato un altro, Bosque.

La prima domanda è: che esigenza ha portato alla creazione di "M+"?
L'hai scritto da 0? E' nativo o no?
Perchè qualcuno dovrebbe comprarlo, visto che i linguaggi che esistono risolvono già i vari problemi?
Poi che significa "adotta circa ogni termine esistente delle lingue"?

A me dà l'idea di non essere nemmeno un linguaggio di programmazione; comunque attendo (ed attendiamo, immagino) ulteriori dettagli.

PS. questo non è html.it

Con la prima domanda rispondo che M+ serve per lo sviluppo di videogiochi dove la persona potrà letteralmente entrarvici dentro. Il linguaggio è stato scritto da 0 ovviamente e non è nativo. Questo linguaggio è il più superiore del pianeta. Per ogni termine delle lingue intendo dire che ogni parola è come se fosse stata implementata perfettamente nel linguaggio avendo il VERO significato elettrico.

Sviluppo ora un app orologio:

(New Project: ‘Best Clock’
( Dauterlego < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1 < 1? < 1!;
) //* 1? Sono tutti gli orologi che assimila M+ e 1! è il print dell’orologio stesso. Questa si chiama programmazione sequenziale, ovvero che si implementa in base ad una sequenza.

Il pensiero è vero che capta informazioni, bisogna solo tradurle. Ecco tutto.

E scusatemi per la gaff html.it, è vero che ho fatto copia incolla ma cerco di rimanere attivo sui forum.

Salve!
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit
Per curiosità, è possibile implementare cicli o ricorsione?
 

rodhellas

Utente Èlite
1,522
427
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
GELID Phantom
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
500GB m.2 + 2TB HDD
RAM
16GB Corsair LPX 3000mhz
GPU
Gigabyte GTX 960 OC
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster 223BW
PSU
Antec HCG-520M
Case
Meshify C
Net
Gigabit Fastweb
OS
Windows 10 64bit

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,208
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Forse faresti bene a renderlo pubblico, magari su GitHub.

Che architetture ha come target?
E se non compila in nativo... hai scritto un interprete?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Questo linguaggio è il più superiore del pianeta.
trovo quantomeno esagerata questa affermazione. La motivazione per cui esistono molteplici linguaggi in circolazione é che ciascun linguaggio ha una specifica applicazione: non programmo un DSP in C# come non programmo un videogioco in assembly per intenderci. Se quindi vuoi dare un senso al tuo linguaggio prima devi trovargli una specifica applicazione nella quale offre notevoli vantaggi, senza... finirá come molti altri linguaggi nati e dopo poco dimenticati.
Tralasciando il fatto che non ho ancora ben capito il meccanismo di funzionamento del linguaggio e gli esempi mi sembrano piú una supercazzola :a50:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Kai89

Nuovo Utente
5
0
Forse faresti bene a renderlo pubblico, magari su GitHub.

Che architetture ha come target?
E se non compila in nativo... hai scritto un interprete?

Ho sviluppato il chip interprete che deve esso essere prodotto, sviluppato il chip tutto è nel linguaggio.

L’ottica della divisione dei linguaggi è vecchia. L’unicita del linguaggio nella programmazione è il futuro.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho sviluppato il chip interprete che deve esso essere prodotto, sviluppato il chip tutto è nel linguaggio.

L’ottica della divisione dei linguaggi è vecchia. L’unicita del linguaggio nella programmazione è il futuro.
chip? Ma l'interprete é un programma...
Poi sfido a farmi girare un interprete con relativa gestione della memoria dinamica come quello per C# su un DSP, la divisione dei linguaggi é e sará sempre l'unico modo per programmare in diversi ambiti di applicazione.
Nel programming dei DSP per esempio si usano ancora linguaggi a bassissimo livello perché offrono innegabili vantaggi (VLIW, vari tipi di indirizzamento come quello circolare, gestione di data e instruction level parallelism migliori, istruzioni intrinsic, non ultimi spazio occupato inferiore e velocitá molto superiori) mentre per fare applicazioni complesse che devono girare su sistemi operativi i linguaggi object oriented sono ormai essenziali.

Il fatto che non possa esserci un solo linguaggio di programmazione non dipende solo da quello che si cerca di fare ma anche dove lo si cerca di fare, hardware e software sono un tutt'uno e vanno di pari passo specialmente nei sistemi embedded, ed é proprio l'hw stesso a dettare i limiti derivanti dall'uso di un linguaggio piuttosto che un altro. É una cosa che prescinde dal linguaggio stesso, non so se mi son spiegato bene, ed é per questo che é contraddittorio dire che é il linguaggio migliore del pianeta. Dipende che ci devo fare.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,661
11,443
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Vi ci vuole ancora molto per capire che è un troll?
 
  • Mi piace
Reazioni: rctimelines e icox

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,879
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
quindi è tutto teorico visto che non esiste il chip!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!