M.2 PCIe ...sfida a tre

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,486
5,732
Visto l'articolo uscito da qualche giorno in cui TH ci presentava il nuovo Intel 750 NMVe
Intel SSD 750 da 400 GB vs. Samsung SM951 da 512 GB, sfida ad alte prestazioni - SSD e PCI Express, prestazioni al top - Tom's Hardware

Ho pensato potesse essere interessante mettere in sfida anche il Predator, tanto da avere una paroramica più completa di quelli che, ad oggi, sono i più veloci SSD PCIe della grande distribuzione.

Immagine1.jpg

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Immagine4.jpg

Immagine5.png


ed ora un mix delle conclusioni....

L'Intel è un drive solo per pc desktop.
Tra Kingston e Samsung, utilizzati su laptop, il premio va al Samsung che ha un consumo nettamente inferiore.

Del kingston non convince una garanzia così bassa, da prodotto mainstream... se confrontata con l'estensione data dagli avversari.

Il bandwidth NMVe dell'Intel, con una migliore latenza con un carico elevato, stacca nettamente gli avversari...
Utilizzato per le normali attività quotidiane (a basse queue depth), non si noteranno gap prestazionali - rispetto all'Intel - sia perchè il samsung ha buone performance con poca coda, sia perchè il kingston è ottimizzato con una bassa latenza nei carichi casuali.

Samsung mette a disposizione un prodotto, a parità di prezzo, senza adattatore PCIe (ammesso che serva) ma con una quantità di GB maggiore da sfruttare.

Kingston nasce per essere compatibile con tutte le mainboard, il Samsung risulta ostico per qualche piattaforma, mentre l'Intel ha bisogno di precise caratteristiche hardware per funzionare come disco di sistema.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!