PROBLEMA M.2 MSI Z170A Gaming 7 e Samsung 970 Evo Plus

Pakobis

Utente Attivo
624
58
CPU
Intel i7 4790k + EKWB Acetal
Scheda Madre
Asus Maximus Formula VII
HDD
SSD Sandisk Ultra II 240Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
2x8 Gb DDR3 Corsair Vengeance PRO
GPU
Gigabyte 980Ti G1 6Gb - EKWB FC Acetal
Audio
Integrata
Monitor
Benq BL3200PT 32"
PSU
Corsair AX860i
Case
Thermaltake Core P5
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti, spiego al volo la situazione strana che mi sta facendo sclerare...
Nel mio Pc attuale ci sono 2 ssd e 2 hdd meccanici collegati alla MB alle porte Sata 1-2-3 e 4.
Volevo aggiornare il pc inserendo 2 M.2 dato che da manuale mi dà la possibilità di farlo senza perdere gli attuali hard disk installati.
Ho ordinato il primo 970 Evo Plus e per comodità l'ho inserito nel socket m.2-2 lasciando libero l'm.2-1 per questioni di comodità. Iniziano i problemi di riavvii e blocchi al pc, non permettendo neanche l'installazione di windows. Ho pensato ad un difetto del Samsung e pertanto l'ho restituito.
Nel frattempo mi è arrivato il WD SN550 e sempre per comodità l'ho posizionato al m.2-2 . Funziona perfettamente ma lo uso al momento come storage per via dell'idea che mi ero fatto sull'ampliamento dello storage. Il fatto che funzioni mi ha dato più conferma che il primo 970 fosse difettoso.
Nel frattempo mi è arrivato il secondo 970 Evo Plus e l'ho messo al m.2-1 mantenendo il WD al m.2-2.
Morale della favola anche con questo 970 stesso problema di riavvii e blocchi al pc....
La scheda madre ha l'ultimo bios e dal sito MSI il 970 Evo Plus lo dà pienamente compatibile...
Che cosa può essere secondo voi? ... A questo punto penso che entrambi i 970 erano perfettamente funzionanti...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili