L'X-Fi NON FUNZIONA

Pubblicità

testa88gmail

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano, ho acquistato oggi la crative X-FI xtreme music per godermi decentemente il mio impiantino...

Sicchè tutto entusiasta la collego ma una volta "acceso il pc" non si vede la schermata del bios, la ventola della mia x1900 gira all'impazzata e naturalmente non si accende.

Ora...io ho disattivato la mia scheda audio integrata dal bios prima di procedere con l'installaizone, e disinstallato i relativi driver (anche se non c'entra).

Per caso ha bisogno di alimentazione oltre allo slot PCI?? Ci sono molti collegamenti all'interno della scheda, uno a 4 pin ma c'è scritto AUX IN quindo non lo è, uno "enorme diviso in 2 parti ed un'altro a 10 piedini...come procedo?

Ho provato a cambiare slot PCI ma niente...forse la mia scheda video occupa tutte le linee pci del chipset (nforce 4 AMD su MSI)...

Aiuto! Non voglio rinunciare all'audio con l'X-Fi!!! :help:

non ricordo di preciso ma ci sono delle x-fi che hanno bisogno di alimentazione aggiutiva,usano il cavetto a 4 pin come quello dei floppy.

Si infatti, ma sia con che senza il computer è come impazzito....e poi quando stacco il connettore a 4pin è davvero durissimo, mi preoccupa, eppure è quello esatto...
Magari scatterò delle foto...

Ciao

No assolutamente nessuna X-Fi richiede alimentazione aggiuntiva.
Solo i pannelli frontali di Platinum e Fatality richiedono l'alimentazione 4pin tipo floppy, ma nulla centra con la scehda.
Il tuo problema è strano perchè non ho mai sentito di una situazione cosi e io la usavo anche su DFI Ultra-D che ha Nforce4.
Per ora più di consigliarti di riprovare coi vari slot PCI liberi non saprei.
Al limite riportala dal venditore e chiedi di provarla lui, magari è lei difettosa.

No assolutamente nessuna X-Fi richiede alimentazione aggiuntiva.
Solo i pannelli frontali di Platinum e Fatality richiedono l'alimentazione 4pin tipo floppy, ma nulla centra con la scehda.
Il tuo problema è strano perchè non ho mai sentito di una situazione cosi e io la usavo anche su DFI Ultra-D che ha Nforce4.
Per ora più di consigliarti di riprovare coi vari slot PCI liberi non saprei.
Al limite riportala dal venditore e chiedi di provarla lui, magari è lei difettosa.

La elite pro ha bisogno del connettore proprio su scheda come dice Dany e si concordo ke possa essere difettosa....... Ma prova cmq ad installarla sul pc di qualke amico a volte le creative fanno i capricci su alcune Mobo!

La elite pro ha bisogno del connettore proprio su scheda come dice Dany e si concordo ke possa essere difettosa....... Ma prova cmq ad installarla sul pc di qualke amico a volte le creative fanno i capricci su alcune Mobo!

eheh sorry...c'hai ragione...:cav:

82823.jpg

cmq lui ha una normale xtreme quindi il problema non si pone. :)

:boh: mmmmmmm nn ci metterei la mano sul fuoco! Tanto è vero ke aux-in potrebbe essere inteso come alimentazione ausiliaria e nn come linea audio! (CONTROLLA PRIMA DI ATTACCARE UN'ALIMENTAZIONE SE SI BRUCIA POI NN TE L'HO DETTO IO!) Visto che è finita l'era del SPDIF tra CD e SB!

:boh: mmmmmmm nn ci metterei la mano sul fuoco! Tanto è vero ke aux-in potrebbe essere inteso come alimentazione ausiliaria e nn come linea audio! (CONTROLLA PRIMA DI ATTACCARE UN'ALIMENTAZIONE SE SI BRUCIA POI NN TE L'HO DETTO IO!) Visto che è finita l'era del SPDIF tra CD e SB!

nono ohh non diciamo ste cose!! AUX IN non è un ingresso alimentazione!

Questo però ci somiglia a un'alimentazione! Mentre più a sinistra si vede l'aux-in!

Il PCB della scheda è proprio quello nella seconda foto, ma devo anche dire. che pur se mi sembra strano sulla guida è scritto che quello a 4 pin è un'alimentazione esterna! (da manuale creative...)

Io non so più che fare, il bios è aggiornato all'ultima versione, l'alimentatore è più che abbondante (550W) ecc...

Se la scheda è difettosa m'inXXXXX perchè non sono il primo! Un mio amico ha il mio stesso computer a parte la scheda video (nvidia) e stasera provo da lui...

Grazie per l'aiuto e i chiarimenti fin'ora cmq!! Vi terrò aggiornati... :(

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro