Lunghezza Massima Hdmi

Falco88

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel Core i5-5670K 3.4Ghz
Scheda Madre
ASRock Z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty HDMI/DP
HDD
Samsung SSD Serie 840 Basic 120GB SATA III
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
GPU
Gainward GTX770 2048MB Phantom 2xDVI/DP/HDMI DDR5
PSU
LC-POWER Metatron LC-8850II V2.3 ARKANGEL 850W
Case
CM STORM - TOWER
OS
Windows 10
Salve a tutti,

Dovrei montare il mio PC alla TV utilizzando un cavo HDMI.
Le mie domande sono le seguenti:

Tra il Pc e la TV ci sono 10 metri il segnale arriva bene o perdo di qualità o addirittura non funziona?

Il cavo che dovrei mettere sarà un cavo artigianale cioè un cavo che passerò all'interno dei muri e poi alla fine farò la presa HDMI a mano, questo comporterà qualcosa nella qualità o funzionalità del segnale basandomi sempre sul discorso della domanda di prima dei 10 metri?

Spero che mi sono spiegato bene :-P.

Grazie mille a tutti.


Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il problema distanza non dovrebbe essere rilevante poichè esistono cavi superiori ai 10mt il problema potrebbe sorgere dalle tue intenzioni di farlo artigianalmente che potrebbe abbassarne drasticamente la funzionalità e generare interferenze dannose...
Se compri un cavo certificato di lunghezza adeguata ed eviti di metterci le mani allora non avrai problemi... altrimenti sii pronto ad ogni evenienza.

Considera comunque che esistono gli extender di segnale HDMI ed anche (forse utile per il tuo caso) dei trasmettitori wireless di segnale hdmi.
 

Falco88

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel Core i5-5670K 3.4Ghz
Scheda Madre
ASRock Z87 Professional 1150 ATX Fatal1ty HDMI/DP
HDD
Samsung SSD Serie 840 Basic 120GB SATA III
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB)
GPU
Gainward GTX770 2048MB Phantom 2xDVI/DP/HDMI DDR5
PSU
LC-POWER Metatron LC-8850II V2.3 ARKANGEL 850W
Case
CM STORM - TOWER
OS
Windows 10
Il problema distanza non dovrebbe essere rilevante poichè esistono cavi superiori ai 10mt il problema potrebbe sorgere dalle tue intenzioni di farlo artigianalmente che potrebbe abbassarne drasticamente la funzionalità e generare interferenze dannose...
Se compri un cavo certificato di lunghezza adeguata ed eviti di metterci le mani allora non avrai problemi... altrimenti sii pronto ad ogni evenienza.

Considera comunque che esistono gli extender di segnale HDMI ed anche (forse utile per il tuo caso) dei trasmettitori wireless di segnale hdmi.
Potresti consigliarmi qualche extender buono con un costo ragionevole?

Grazie mille

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
SORRY! :cry:
Purtroppo non posso consigliarti perchè non ne ho mai avuto bisogno, l'unico consiglio e di leggerti e fare una media dei giudizi su amazon.

Un'ultima serie di consigli: cerca se possibile di rendere il passaggio cavo abbastanza ampio per sostituire il cavo ed evitare eventuali strozzature, infatti devi calcolare che il protocollo HDMI è in continua evoluzione (ecco perchè consiglio di prendere un cavo completo certificato) e successive evoluzioni possono rendere il tuo cavo inutile per determinati utilizzi per via delle protezioni HDCP e quindi potresti decidere di sostituirlo...
Un esempio recente è quello della PS4 che per le risoluzioni 4k hdr necessita di cavi hdmi 2.0...
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili