Lumia 920 269 euro... Ne vale la pena? faccio il grande salto android-WP8!?!?!

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Ragazzi a 269 euro c'é il 920..... telefono IMHO bellissimo, di qualitá... super sbav... peró venendo da android..... consigli!?!?!? tenete conto che ho un buono di 90 da unieur0.....

EneA
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
a quel prezzo è un gran terminale...li vale tutti...tolto il peso che può o non può dar fastidio ha un comparto foto secondo solo al lumia 1020...dipende quindi dall'uso che ne fai...venendo da un android controlla solo sullo store se ci son app indispensabili che magari su wp non son ancora arrivate o non al livello di android;)
 
  • Mi piace
Reazioni: enea83

Max Fridman™

Nuovo Utente
5
2
Il problema è sempre lo stesso , dipende cosa devi farci , se ti interessa avere un buon hardware (supportato da un buon sistema operativo e app integrate) prendi il Lumia.

Oppure se hai 269 puoi prendere un Nexus 4/5 visto che Android nelle fasce basse tende a fare parecchio schifo.

Il problema di WP8 è la limitatezza dello Store.
Il problema di Android sono le prestazioni su telefoni economici.
 
  • Mi piace
Reazioni: enea83

enea83

Utente Attivo
1,295
179
Si, cocnosco bene pregi e difetti di entrambi i sistemi, ma la qualitá del device nokia mi tenta.... nonché l'ottimizzazione di WP8 rispetto ad android... ho smanettato tanto in vita mia, finalmente vorrei un dispositivo... "adulto"...!! :D
 

Horciodedayo

Nuovo Utente
44
0
Ragazzi mi inserisco nella discussione perché anche io ero interessato al 920, che mi ha veramente sorpreso... Devo assolutamente cambiare il mio Htc Wildfire S, dopo due anni di onorata carriera e infiniti smanettamenti! (Android 4.2.2 e Sense 5.0 su un terminale low budget hanno il loro perché, devo dire).
Però ho un dubbio che mi affligge: Quanta differenza c'è rispetto al 925? Voglio dire, in termini di HW mi sembra montino le stesse componenti, tranne per il display e un peso più contenuto, ma sono quisquilie per l'utilizzo che ne faccio io. Poi un'altra cosa che mi terorizza sono gli aggiornamenti (venendo da Android mi capirete benissimo): non è che tra qualche mese tolgono qualsiasi aggiornamento al 920?! Cioè, ne dubito, dato che è quasi identico al 925 e di fatto non ci sono migliaia di altri smartphone da aggiornare... è una domanda sciocca, lo so, ma meglio essere sicuri.
P.S. Enea, ma il Lumia a quel prezzo dove l'hai trovato? Io solo su Amazon l'ho trovato a meno di 269.
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
Se non sbaglio il 920 è in offerta a 269 euri al Sat...rn (aggiungi una u in mezzo;) )...per gli aggiornamenti puoi star tranquillo che Microsoft ha garantito 36 mesi di aggiornamenti (dalla data di uscita di wp8 si intende...) quindi ...gdr2 è stato appena rilasciato...prossimamente arriva gdr3(anche se si può già scaricare la preview...)...e questi sono considerati minor update...poi arriverà wp8.1 più o meno a primavera....e questo sarà un major update...poi devi calcolare che questi aggiornamenti devono passare da nokia e dagli operatori in caso di brand...cmq per nokia l'update gdr2 è noto col nome in codice amber mentre il gdr3 si chiamerà nokia black...poi si vedrà...wp9 arriverà forse nel 2015 ma non se ne sa nulla at the moment...
 

Horciodedayo

Nuovo Utente
44
0
Se non sbaglio il 920 è in offerta a 269 euri al Sat...rn (aggiungi una u in mezzo;) )...per gli aggiornamenti puoi star tranquillo che Microsoft ha garantito 36 mesi di aggiornamenti (dalla data di uscita di wp8 si intende...) quindi ...gdr2 è stato appena rilasciato...prossimamente arriva gdr3(anche se si può già scaricare la preview...)...e questi sono considerati minor update...poi arriverà wp8.1 più o meno a primavera....e questo sarà un major update...poi devi calcolare che questi aggiornamenti devono passare da nokia e dagli operatori in caso di brand...cmq per nokia l'update gdr2 è noto col nome in codice amber mentre il gdr3 si chiamerà nokia black...poi si vedrà...wp9 arriverà forse nel 2015 ma non se ne sa nulla at the moment...
36 mesi?! La media di Android è un anno o giu di lì... Vabbè che i device sono molti di più, però è un periodo di tempo ridicolo...
Comunque rispetto al 925 si può parlare di grosse differenze?
 

Pezzo di fango

Utente Attivo
1,239
222
CPU
A8-3870k
Scheda Madre
Gigabyte A75-UD4H
HDD
Western Union 320 SATA III 16MB
RAM
2x2 G.Skill 1600 gbeco 1.35
GPU
ATI 6550d integrata
Audio
HT Yamaha 294
Monitor
LG 32lLD350 Full-HD
PSU
Corsair Builder Series CX430 430W
Case
Cooler master Storm Scout
OS
Windows 7 Ultimate edition
36 mesi?! La media di Android è un anno o giu di lì... Vabbè che i device sono molti di più, però è un periodo di tempo ridicolo...
Comunque rispetto al 925 si può parlare di grosse differenze?

stesso identico hardware....cambia il display amoled sul 925 contro ips lcd del 920...dimensioni e peso..anche perché la cover per la ricarica wireless sul 925 è optional mentre sul 920 è inclusa....


p.s. il 925 ha 16 gb di storage interno mentre il 920 ha 32 gb....
 
Ultima modifica:

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
A 269 prendi il lumia e vivi felice , la maggiore differenza col 925 è soprattutto il prezzo è la fotocamera , ma il lumia 920 ma foto migliori di quasi qualsiasi Android in ogni caso quindi vai sul sicuro ...come app di preciso cosa credi che possa mancare ? di quelle importanti ci sono tutte , hanno persino presentato instagram :sisi:
 

Horciodedayo

Nuovo Utente
44
0
A 269 prendi il lumia e vivi felice , la maggiore differenza col 925 è soprattutto il prezzo è la fotocamera , ma il lumia 920 ma foto migliori di quasi qualsiasi Android in ogni caso quindi vai sul sicuro ...come app di preciso cosa credi che possa mancare ? di quelle importanti ci sono tutte , hanno persino presentato instagram :sisi:
L'importante è che ci siano Facebook e Whatsapp e qualche bel gioco, mi accontento U_U
Credo che lo prenderò entro i prossimi giorni, mi sono quasi convinto del tutto... In realtà avevo visto anche il nexus 4 a quel prezzo, ma sono abbastanza incuriosito da windows phone e voglio provarlo.
Appena ne entro in possesso vi faccio sapere come va, se qualcuno è interessato ;)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non è che tra qualche mese tolgono qualsiasi aggiornamento al 920?
non direi
tutti tranne quelli di fascia bassa ma probabilmente anche quelli avranno sia l' aggiornamento a w8 gdr3 che windows phone 8.1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!