PROBLEMA luckysearches...Non si rimuove

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
Ecco il mio problema dopo un installazione andata male... (avevo gia controllato di togliere tutte le spunte da tutto ciò che non mi serviva) Eppure viene installato questo luckysearches come pagina iniziale inutile dire che disinstallando non risolvo quasi niente...

Consigli? Ora provo malwarebytes e poi bit defender...
 
M

Mursey

Ospite
Malwarebytes fallo girare in modalita' provvisoria, ma se non lo vede come minaccia non lo toglie.
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
Malwarebytes fallo girare in modalita' provvisoria, ma se non lo vede come minaccia non lo toglie.

lo ha identificato come minaccia... Solo che ad ogni riavvio ricompare... e ogni volta che faccio una scansione me lo rimuove ancora!
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
CIao,
purtroppo quel tipo di browser Hijacker (in due parole un dirottatore browser)
è un pò rognoso da togliere è stato creato proprio per questo, per rompere le bal...
Se vai ad analizzare l'URL su : https://www.virustotal.com/en/ lo dà cmq generalemnte come pulito. MBAM lo rileva come potenziale minaccia.
Prova a vedere se seguendo la guida( in inglese) al link sotto riesci a toglierlo.
Luckysearches.com Browser Hijacker Removal Guide
Hai provato se su un'altro browser fa lo stesso? ...Prova anche instalalndone uno nuovo.
In ogni modo se hai BDef installato non dovresi avere grossi problemi, ma terrei (per scrupolo) d'occhio strani comportamenti, rallentamenti vari , strani caricamenti ecc.
Oltre a seguire la guida linkata sopra nell'usare il nuovo MBAM accertati nelle opzioni che sia selezionate tutte le voci su: "rilevamento e protezione".
Se cmq non dovessi riuscire a toglierlo e vedi strani comportamenti, prenderei in considerazione l'idea di salvare i dati e di formattare.
 

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
Allora ragazzi intanto grazie, per ora sono riuscito a toglierlo con malwarebytes però noto che è diventato un pò lentino ad accendersi e a caricare il desktop farò come mi consigli tu Zox :) Domani ti dico

xlghostlx
 
Ultima modifica:

Arpanet

Arpanet
152
21
Allora ragazzi intanto grazie, per ora sono riuscito a toglierlo con malwarebytes però noto che è diventato un pò lentino ad accendersi e a caricare il desktop farò come mi consigli tu Zox :) Domani ti dico

xlghostlx
una cosa fatta bene la prox prima che ti trovi a che fare con questi Hijacker e' avere a bordo pure

SPY BOT SEARCH & DESTROY

CLICK

...te lo dico perche mi sono ritrovato 2 giorni fa (pagina iniziale dirotata) nella tua situazione,fortuna che con un semplice ripristino di conf. sotto win 8.1 tutto e' tornato alla normalita pero ora tengo istallato, non si sa mai, il software che ti ho sugerito.
ovviamente il mio e' solo un suggerimento!

CIAO!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xlghostlx

xlghostlx

Utente Attivo
127
13
CPU
i5 2400 3.1 Ghz
Scheda Madre
MSI z77 MPower
RAM
8 gb dd3
GPU
GTX 770 2gb Gigabyte
PSU
Corsair TX 750w
OS
Windows 7
CIao,
purtroppo quel tipo di browser Hijacker (in due parole un dirottatore browser)
è un pò rognoso da togliere è stato creato proprio per questo, per rompere le bal...
Se vai ad analizzare l'URL su : https://www.virustotal.com/en/ lo dà cmq generalemnte come pulito. MBAM lo rileva come potenziale minaccia.
Prova a vedere se seguendo la guida( in inglese) al link sotto riesci a toglierlo.
Luckysearches.com Browser Hijacker Removal Guide
Hai provato se su un'altro browser fa lo stesso? ...Prova anche instalalndone uno nuovo.
In ogni modo se hai BDef installato non dovresi avere grossi problemi, ma terrei (per scrupolo) d'occhio strani comportamenti, rallentamenti vari , strani caricamenti ecc.
Oltre a seguire la guida linkata sopra nell'usare il nuovo MBAM accertati nelle opzioni che sia selezionate tutte le voci su: "rilevamento e protezione".
Se cmq non dovessi riuscire a toglierlo e vedi strani comportamenti, prenderei in considerazione l'idea di salvare i dati e di formattare.

Ok seguita tutta e devo dire che ha funzionato :) Grazie mille

una cosa fatta bene la prox prima che ti trovi a che fare con questi Hijacker e' avere a bordo pure

SPY BOT SEARCH & DESTROY

CLICK

...te lo dico perche mi sono ritrovato 2 giorni fa (pagina iniziale dirotata) nella tua situazione,fortuna che con un semplice ripristino di conf. sotto win 8.1 tutto e' tornato alla normalita pero ora tengo istallato, non si sa mai, il software che ti ho sugerito.
ovviamente il mio e' solo un suggerimento!

CIAO!

Seguirò il tuo consiglio grazie per la dritta ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Arpanet e Zox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili