Lubrificante ventola pc rumorosa

Altro Hardware

Mexi

Salve ragazzi,
Ho la ventola del mio notebook Santech che fa un po di rumore ( vecchiaia non può essere che l'ho cambiata un anno fa ) e volevo chiedervi qual'è il miglior lubrificante da usare. Io pensavo a un grasso siliconico che non ha proprietà di conduzione elettrica e quindi eviterebbe possibili danni. Grazie!
 
#1

E' il SANTECH M68 in firma? Mi sa che ha qualcosa di più di un anno.
Il rumore può essere dovuto ad un eventuale gioco sul'albero attorno al quale gira : se è in assistenza ti conviene rimandarlo indietro per la sostituzione della ventola che sarebbe probabilmente la cosa migliore da fare.

Come lubrificanti in genere si usano dei grassi specifici ma non saprei consigliarti nel dettaglio.
 
#2

Mexi

Robertob89 ha detto:
E' il SANTECH M68 in firma? Mi sa che ha qualcosa di più di un anno.
Il rumore può essere dovuto ad un eventuale gioco sul'albero attorno al quale gira : se è in assistenza ti conviene rimandarlo indietro per la sostituzione della ventola che sarebbe probabilmente la cosa migliore da fare.

Come lubrificanti in genere si usano dei grassi specifici ma non saprei consigliarti nel dettaglio.
le ventole le ho già cambiate 1 anno fa, contattando il servizio clienti Santech che me le hanno spedite direttamente a casa.
 
#3