Low Budget

• Autore discussione Autore discussione Bloo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bloo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi! Siccome avevo intenzione di prendermi un computer fisso oltre al portatile e Ho un budget un po basso mi chiedevo : Su E-Key ci sono schede video che costano 35 - 40 Euro Esempio : VGA Gainward GeForce 210 Core 589MHz Memory GDDR3 500MHz 1GB VGA DVI HDMI
cosa hanno che non va? Perchè costano così poco. Con la scheda che ho messo nell'esempio fosso fare Sli visto che costa poco. Alla fine posso giocare anche con Dettagli al minimo ai giochi piu o meno moderni? Tipo GTA4?

GTA4 è un bel mattone programmato così così, mal digerito anche da schede molto potenti. Lo Sli di schede di basso livello è oggettivamente spreco di soldi, sono schede per il multimedia e non a scopo gaming per questo costano molto poco ma rendono di conseguenza.
Con una gt240 da 50 euro si comincia a giochicchiare decentemente alle basse risoluzioni, meglio ancora con una 5670 da 65.

GTA4 è un bel mattone programmato così così, mal digerito anche da schede molto potenti. Lo Sli di schede di basso livello è oggettivamente spreco di soldi, sono schede per il multimedia e non a scopo gaming per questo costano molto poco ma rendono di conseguenza.
Con una gt240 da 50 euro si comincia a giochicchiare decentemente alle basse risoluzioni, meglio ancora con una 5670 da 65.

Quoto, fare sli con 2 schede di fascia bassima non ha senso, a questo punto conviene prendere una scheda di fascia medio-bassa piuttosto.
Vedi gt240/hd5650/5670 etc..

Puo essere che abbiate ragione, Però con 2 schede video Geforce 210 In totale non dovrei avere 2GB Di memoria? Poi io ho provato, con il pc di un mio amico che ha una Ati Radeon HD3450 a giocare a Dead Rising 2, è Vero che ho messo i dettagli al minimo però il gioco andava ed era possibile giocare normalmente, e la HD3450 Ha solo 512 MB, Quindi alla fine non centra niente la Memoria della Scheda? Perchè la Scheda video che ho messo nel link ha 1GB Di memoria.

il minimo che puoi prendere per quella cifra è una HD5450 con 512mb DDR3 e fino a 1280x1024 con dettagli al minimo/zero puoi andare, ma niente di più. gli altri modelli sono veramente uno spreco di soldi dato che la G210 (ex 8400GS - e inteso sempre il modello DDR3) va la metà della 5450 che ti dico.

poi ragiona che per le schede video non conta solo la memoria (peraltro utile solo ad alte risoluzioni) ma è importante la GPU e il suo processo produttivo con frequenze e Bus. che la G210 abbia 2gb di memoria non significa che va di più di una 5670 che ne ha 512mb...

se alzi un pò il budget prendi altrimenti una GT240 da 512mb DDR5

Ribadisco quanto ti ho consigliato prima e aggiungo:
- lo sli non raddoppia la memoria video, se metti due scheda da un giga ne avrai (se scalano bene)una che va quasi il doppio di una singola ma sempre con un giga di memoria video.
- gli unici giochi che riescono più o meno a "riempire" (passatemi il termine :D) 1gb di memoria video sono solo alcuni mattoni con texture il alta risoluzione e in fullhd. Non mi pare proprio il caso di quella fascia di schede per cui 512mb ddr5 sono già tanti.

Quindi anche se esempio faccio un Cross di Radeon HD 5450 Non cambia nulla? Devo per forza giocare a Dettagli minimi? Altrimenti sotto i 90 Euro cosa posso trovare almeno per giocare con fluidità Non importa se a dettagli minimi

Quoto, configurazione, risoluzione monitor compresa :sisi:

Con la 5750 giochi a tutto con buoni dettagli anche a 1400*900.

Sono d'accordo con indros..... cmq se ti prendi la gbt 5570 1gbddr3c'è una versione portata x l'oc.....io l'ho avuta è lo tirata da 670 a 830mhz....e giocavo a hot pursuit con dettagli grafici al max con una risoluzione di 1366x768...con un amd 250 (3,0 ghz x2) e 2 gb di ram ddr3 1333..... ecco la vga http://www.avadirect.com/images/items/VCX-GBT-GVR557OC1GI.jpg è il bus della pcie nn ERA NEMMENO 2.0!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro