Low budget itx

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
salve a tutti,
Sto cercando pareri su questa configurazione low budget mini-itx
Cosa ne pensate?

miniitx.png

PS: mi sono reso conto che la mb non è compatibile con la cpu, cosa consigliate?

l'unica che ho trovato è questa
 
Ultima modifica:

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
salve a tutti,
Sto cercando pareri su questa configurazione low budget mini-itx
Cosa ne pensate?

Visualizza allegato 166125

PS: mi sono reso conto che la mb non è compatibile con la cpu, cosa consigliate?

l'unica che ho trovato è questa

A questo punto ti conviene prendere più un pre assemblato, come zotac o asus, il prezzo viene uguagliato :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blue_fighi

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
C'è sempre la variabile customizzazione...questo posso cambiare i pezzi a piacimento. Ti ringrazio per la risposta

PS: che modello mi consigli di mini PC? Uno con potenza che eguagli il 6300 esiste?
 
Ultima modifica:

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
C'è sempre la variabile customizzazione...questo posso cambiare i pezzi a piacimento. Ti ringrazio per la risposta

La variabile custom la mantieni anche con un pre assemblato come quelli che ti ho citato. Tuttavia considera che dovresti comprare un ssd più capiente in entrambi i modelli, sia assemblato da te che pre assemblato.
120 Gb di ssd sono validi, ma non troppi, mentre 4 Gb di ram possono bastare.
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Non so se hai letto il ps che ho lasciato (l'ho aggiunto poco fa) quindi ti ripeto la domanda. Che modello mi consigli? Uno con prestazioni simili al 6300
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Non so se hai letto il ps che ho lasciato (l'ho aggiunto poco fa) quindi ti ripeto la domanda. Che modello mi consigli? Uno con prestazioni simili al 6300

Dipende da che uso devi farne, secondo me spendere più di 200 euro per un mini pc è uno spreco considerando che per lo stesso prezzo si trovano portatili free OS, e comunque con caratteristiche simili se non migliori. :)
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
Diciamo che vorrei un PC da usare tutti i giorni per navigare o giochi leggeri (a 720p) ma che non occupi tanto spazio
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ci sono ottimi mini pc come gli intel nuc, gli zotac ci320,i gigabyte brix j1900, ecc...

Costano tutti attorno ai 150 euro, basta mettergli un ssd e 2/4gb di ram e il gioco è fatto, con meno di 250 euro ce la fai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aroon22

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Diciamo che vorrei un PC da usare tutti i giorni per navigare o giochi leggeri (a 720p) ma che non occupi tanto spazio

Scusami per la risposta tarda, di che giochi si tratta?
 

Blue_fighi

Utente Attivo
291
36
mah in generale giochi leggeri (non è esattamente per me il pc quindi di preciso non so dirti). Tipo South park, skyrim o comunque qualche gioco abbastanza vecchiotto (magari emulatore ps1). Per questo motivo avevo pensato ad un apu, anche se non è il massimo mi accontento di 30 fps a 720p dettagli bassi
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
mah in generale giochi leggeri (non è esattamente per me il pc quindi di preciso non so dirti). Tipo South park, skyrim o comunque qualche gioco abbastanza vecchiotto (magari emulatore ps1). Per questo motivo avevo pensato ad un apu, anche se non è il massimo mi accontento di 30 fps a 720p dettagli bassi
Se ci devi giochicchiare, sarebbe meglio optare per una apu tipo l'a6 7400k o un a8 7600.
 

globe81

Nuovo Utente
32
0
Anche io stavo pensando ad un itx da salotto low badget.

Avevo pensato ad un mini itx (io ci guarderei solo film avi ed mkv e forse qualche giochino):

pc salotto.jpg
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Sei sicuro che sia più permormante?? Il proc del j1900 dovrebbe essere più potente ed addirittura più basso nei consumi.
è un pelo più prestante nelle performance cpu, ma è molto molto più lento nella gpu, diciamo che è più bilanciato l'a4, mentre come consumi più o meno sono li, 10w vs 15w, solo che i 5w in più sono dati dalla gpu molto più performante.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili