PROBLEMA L'oscuro funzionamento del wake up on lan

lucajust

Utente Attivo
168
5
CPU
intel core i5 ivy bridge 3450
Scheda Madre
asus p8h77-m le
HDD
ssd crucial m4 128gb; hd sata 250gb
RAM
corsair vengeance 1.6 ghz 8gb
GPU
sapphire hd7870xt
Audio
realteck alc887
Monitor
tv led full hd philips 32'
PSU
corsair game series 500 watt 80 plus
Case
aerocool sixth element blu e nero
OS
Windows 8.1 pro
Salve a tutti. Ho qualche problema di sorta con il mio pc fisso e il wake up on lan.

Il sistema operativo è WINDOWS 10
scheda madre asus p8h77-le
scheda di rete integrata realtek pcie GBE family controller

Ho configurato credo tutto correttamente, spiego i passaggi:
- abilitato dal bios il WOL su linee pci
- aperto le porte tcp e udp 9 sia sul modem vodafone station sia sull'access point alla quale è collegato il pc interessato
- abilitato dalle impostazioni della scheda di rete la possibilità di ricevere il magic packet e di essere svegliato dallo stesso
- impostato l'ip statico al pc interessato
- disabilitato l'avvio rapido di windows
- PROVATO AD ACCENDERLO DA RETE LOCALE MEDIANTE L'APP PER ANDROID "WAKE UP ON LAN": funzionava
- creato il dominio duckdns
- usato il tool che aggiorna l'ip di duck dns quando cambia
- sostituito il nell'indirizzo hostname dell'app wake up on lan NOMEASSEGNATO.duckdns.org
- provato ad accendere il pc da remoto scollegandomi dalla rete wifi e collegandomi al 4g classico: ha funzionato.

E niente. dopo il secondo funzionamento, non ha funzionato più. Ho notato, non so per quale motivo, che la mia scheda di rete non viene più rilevata dal mio modem (se controllo i dispositivi connessi) quando il pc è spento. Come se appunto la scheda di rete si spegnesse totalmente. non riesco a capire dove sta il problema. Se ci sta qualcosa dove guardare, gradirei un aiuto/parere/consiglio.
Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili