L'ora Dell'orologio In Windows Cambia Da Sola

H

hardstyler

Ospite
Mercoledì mi è arrivato il nuovo case e ho provveduto a spostare l'intero hardware dal vacchio case al nuovo e tutto ha funzionato alla perfezione finchè la mattina dopo ripristino l'unità c col ghost.

Da 2 giorni succede che ad ogni avvio o riavvio del pc qualche volta l'ora in windows cambi, va un ora avanti di solito e mi è parso una volta addirittura 4 ore avanti ma con consecutivi reset....non avevo mai accusato nessun problema fino al ripristino del sistema con un immagine dvd del norton ghost (sempre fatto e mai avuto problemi) e avevo problemi di riconoscimento dell'hd secondario poi spostando vari cavi cento volte sembra essersi risolto....ho notato anche che quando impostavo xy periferiche per il boot da bios anche se le salvavo ad ogni riavvio le impostazioni le perdeva....

mobo che prima o poi partirà o semplice pila a bottone da sostituire???

mobo e procio ce li ho da 3 anni a giugno.
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
prova a sostituire la pila della scheda madre
 
H

hardstyler

Ospite
ok, confermi i miei sospetti, lo farò al più presto ma per quanto riguarda la sostituzione quanto tempo posso tenere la mobo senza pila per poi evitare a pila nuova e avvio del pc alle schermate del CMOS?

Giuro che non ho mai avuto a che farne con nesuna mobo....cosa dovrei aspettarmi?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
quando togli una pila per 5 minuti solitamente si resettano le impostazioni del bios... nn è grave le puoi reimpostare manualmente poi..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!