l'ora è giunta...raga consiglio a manetta x il pc che mi sto facendo!!

ogon

Utente Attivo
275
0
dunque dunque... stanco di aspettare altri proci e l'abbassarsi dei prezzi mi sono deciso a cambiarmi il mio buon amd indovinate con cosa? (con un intel 64 bit? :eek: ma no... tieniamo fede ancora su amd :p )

io pensavo una cosa del genere:

A8N-SLI Deluxe (dovrei aspettare il modello liscio o la premium?ma ormai praticamente è in preordine...)

AMD Athlon 64 3500+ NEWCASTLE (se mi domandate xkè il newcastle la risposta è xkè questo ho trovato...)

ASUS Extreme EN6600GT (dopo svariate ati voglio provare questa geforce (un po come il passaggio di capello alla juve :rolleyes: ) mi pare di aver letto che sia migliore della 9800 xt e gia questo mi farebbe felice, in piu supporta lo sli...

Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200 Corsair TWINX XL XMS (mi sembrano le migliori..ci sbavo intorno da un annetto ormai...)

2 hard disk da 120 maxtor ata 133

masterizzatore nec 3500

lettore dvd

alimentatore da 500w 24 poli marca commerciale

---------------

in un futuro prossimo punto di:

_cambiare l'ali con uno di marca
_cambiare il dissipatore al procio
_cambiare case

_cercare di smettere di cambiarmi pc ogni annetto :D :D :D


mi sembra tutto.. a voi consigli, delucidazioni, modifiche...
 
G

greengio

Ospite
Direi tutto ottimo... Ma non risparmierei sulla svga, visto che di soldi da spendere sembri avernbe.. se hai fatto 30.. fai 31... :D

P.S: la'limentatore non aspetterei a comprarlo.. Lo comprerei direttamente bello...
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
1 consiglio prendi il winchester nn il newcastle... infatti il winchester ha 0.90 micron mentre il newcatsle ne ha 1,3 se nn sbaglio (forse meno..) x le ram bellissime le voglio ank'io ma sarebbe meglio x la configurazione le pc4000 :D sennò hai praticamente detto il pc ke mi volgio comprare oO lol :D :D :D
 
T

Tix666

Ospite
Che vuol dire "infatti il winchester ha 0.90 micron mentre il newcatsle ne ha 1,3 se nn sbaglio".........???
 
T

Tix666

Ospite
Ancora.......perchè "sarebbe meglio x la configurazione le pc4000"............???
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
1) volevo dire ke ci sono 2 tipi di athlon.. il winchester (con un processo costruttivo a 0.9 micron) e il newcastle (con un processo costruttivo a 1,3 micron (sempre se nn sbaglio))
2)almeno secondo me le ddr 500 sono + performanti (almeno x l'OC) rispetto alle ddr400
e cmq su tix scusa stavo scrivendo con mio padre ke mi sclerava accanto :D ke ti puoi aspettare :D (in + sono nuovo e lo sai -_-) :D ;)
 
T

Tix666

Ospite
1) al massimo sono 90 nanometri (0.09) e 130 nanometri (0.13), per essere precisi......
2) hai aggiunto "secondo me" e così è meglio.....rimane poi tutto da dimostrare.....e l'amico ogon ha detto chiaramente che l'OC non è il suo obiettivo.....
il fatto che sei nuovo non ti giustifica.....anzi, prima di scrivere "cavolate" sarebbe meglio pensarci due volte.........
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
e scusa oO giusto era 0.09 qualcosa nn mi quadrava oO cmq scusa ancora la prossima volta ci penserò 2 volte (facciamo 3) ;)
 
T

Tix666

Ospite
Vabbè, dai, per stavolta......mi sembri un ragazzo intelligente, pensa con la tua testa, non farti trascinare dalla "ronda AMD"....
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
ma lol ma ce l'hai proprio con amd eh? :D boh a me nn mi fà ne caldo ne freddo nessuna delle 2 società :D sia intel sa amd fannò ottimi processori e ke pazzo ce ne frega se ci sono 64 biglie e noi ne abbiamo solo 32 ;) ;)
 
T

Tix666

Ospite
Dico solo che "stare col branco" ha si i suoi pregi ma anche i suoi difetti....solo questo, a me sembra che il + delle volte si parla senza cognizione di causa....per "sentito dire da lui, allora lo dico anch'io".........io non ce l'ho con AMD, ce l'ho con chi straparla......
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
io ho avuto un xp1800 fino a 1 mese fà e mi trovavo abbastanza bene come mi trovo bene adesso con intel .. amd ha come vantaggio ora di essere l'unica cpu a 64 bit ma x tirare le somme si deve aspettare la versione a 64 di intel poi si vedrà quale andrà meglio :rolleyes:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
cambianto argomento (e ti metto anche la faccina ;) per te tix :D ) dico che la configurazione di ogon è buona ma forse ritoccabile in dei punti. gli dd mi sembra inutile prenderli ata 133 visto che i sata costano uguale e sono cmq più veloci nel trasferimento e occupano meno spazio i cavi. sull'alimentatore non risparmierei perchè cmq con un sistema così non rischierei sbalzi o errata alimentazione. quindi fiondati su un enemax :D
 

SUPERMAN

Utente Attivo
125
0
Mi piacerebbe non leggere processi...e quoto per l'ali (ti durerà cmq tanto tanto tempo..) ,per i sata (non c'è motivo di restare sui P-ATA) e per la 6600 (ottima davvero).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!