PROBLEMA Loope reboot o bios non parte

GTFO LoRee

Nuovo Utente
60
2
Parto dal presupposto che sono di fronte ad un grosso interrogativo se è un problema di alimentatore o mobo.
Ho reinstallato w10 l'installazione è andata tutta a buon fine fatto sta che mentre istallavo e vari driver tra un riavvio e l'altro ad un certo punto il segnale video non arrivava più al monitor,ero gia partito con le madonne contro la scheda video ma avviando il pc con la gpu integrata di intel (i74790k) ha cominciato a darmi loop reboot di continuo,al che ho provato a fare tutti i test del caso tra ram,clear cmoss ecc.... ma niente il problema persiste,mi sono messo ad osservare cosa succede all'interno del case quando avvio il pc e a me pare ci siano dei problemi di alimentazione,ho un full tower e guardando la ventola posteriore parte e dopo pochi secondi si ferma,la ventola anteriore gira lentissimo quasi si riescono a contare i giri al minuto,il fatto è che di tanto in tanto il pc si avvia senza probleami si accende reboota e dopo di che parte,altre volte o gira a vuoto ovvero pc acceso con ventola posteriore spenta,ventola anteriore lenta senza alcun segnale video,altre volte come detto anche prima continua a reboottarsi di continuo.

Ora io purtroppo non ho nessun amico al quale chiedere il favore di farmi provare il loro alimentatore e di conseguenza ne ho acquistato uno su amazon sperando una volta tanto di vincere un terno al lotto e che sia effettivamente l'alimentatore,anche perche se fosse la scheda madre è gia qualche giorno che guardo in giro e non sono stato buono di trovare nessuno in italia che vende ancora le z97 1150
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Che alimentatore hai preso? E soprattutto che alimentatore hai?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Parto dal presupposto che sono di fronte ad un grosso interrogativo se è un problema di alimentatore o mobo.
Ho reinstallato w10 l'installazione è andata tutta a buon fine fatto sta che mentre istallavo e vari driver tra un riavvio e l'altro ad un certo punto il segnale video non arrivava più al monitor,ero gia partito con le madonne contro la scheda video ma avviando il pc con la gpu integrata di intel (i74790k) ha cominciato a darmi loop reboot di continuo,al che ho provato a fare tutti i test del caso tra ram,clear cmoss ecc.... ma niente il problema persiste,mi sono messo ad osservare cosa succede all'interno del case quando avvio il pc e a me pare ci siano dei problemi di alimentazione,ho un full tower e guardando la ventola posteriore parte e dopo pochi secondi si ferma,la ventola anteriore gira lentissimo quasi si riescono a contare i giri al minuto,il fatto è che di tanto in tanto il pc si avvia senza probleami si accende reboota e dopo di che parte,altre volte o gira a vuoto ovvero pc acceso con ventola posteriore spenta,ventola anteriore lenta senza alcun segnale video,altre volte come detto anche prima continua a reboottarsi di continuo.

Ora io purtroppo non ho nessun amico al quale chiedere il favore di farmi provare il loro alimentatore e di conseguenza ne ho acquistato uno su amazon sperando una volta tanto di vincere un terno al lotto e che sia effettivamente l'alimentatore,anche perche se fosse la scheda madre è gia qualche giorno che guardo in giro e non sono stato buono di trovare nessuno in italia che vende ancora le z97 1150
Prima di reinstallare w10 avevi lo stesso problema?
 

GTFO LoRee

Nuovo Utente
60
2
Prima di reinstallare w10 avevi lo stesso problema?
No mai avuto,ma non credo sia un fatto di sistema operativo,perche quando riesce ad avviarsi il pc va tutto perfettamente come se non ci fossero mai stati problemi,posso anche riavviarlo 10000 volte e parte tutto perfettamente il problema sorge una volta arrestato il sistema,per ora provo con l'alimentatore nuova anche se temo sia un problema di mobo,il prolema è che non riesco a trovare una z97 1150 da nessuna parte
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili