PROBLEMA Lontananza Centrale Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Buongiorno a tutti, é da un anno che sono con Telecom Italia con un contratto base di 7Mb fatto abbassare in seguito a 5Mb per problemi di stabilità che ancora oggi continuano ad esserci. Più o meno disto 4-5 Kilometri dalla centrale Telecom. Ieri avendo cambiato gestore al cellulare perché dalle mie parte prende solo Vodafone, ho chiamato quest ultimo dopo che ho verificato che nella mia zona mi arriva la 20mb in ULL e la centrale è più vicina di quella delle Telecom. Vorrei tentare perché non sto messo molto bene, ho cadute di connessione ogni tot di ore, gioco anche online con una Ps4 e sinceramente regalare soldi alla Telecom per farmi prendere in giro non mi va.
Ho pensato anche Fastweb ma ho letto che si attacca alla centrale Telecom quindi non cambierebbe nulla.
vi lascio allegato la localizzazione della Vodafone e le statistiche del modem.
image.png image.png image.png

Secondo voi mi conviene cambiare?
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    144 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Re: Lontanza Centrale Telecom

*lontananza
Pardon, mi è scappato.
Vodafone è da evitare, su adsl ti filtrano la connessione rendentoti difficile download con utorrent et simila, i ping molto alti creano problemi nel gaming ed inoltre l'operatore ti ha raccontato una palla bella grossa: la centrale è sempre la stessa (telecom).
All'interno di essa ci possono POI essere strumenti di vari operatori che permettono l'ULL.
Prova a verificare la copertura con tiscali od infostrada e a postare qui i risultati.

Inoltre sei molto distante dalla centrale, difficilmente agganceresti portante piena per una 7Mb senza cadute, figurati una 20Mb
 

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Ho corretto, scusami ma è il T9.

Mi manderesti i link per verificare?
io comunque non voglio avere una 20mb ma una connessione stabile che mi permetterei di giocare online, tutto qua.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
image.png

questa è con info strada. Come faccio a capire se sono in ULL?
E comunque info strada non si aggancia a Telecom?

In tutta la giornata mi si scollega 3-4 volte, in qualsiasi fascia oraria.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
TUTTI gli operatori si appoggiano alla stessa centrale Telecom, allo stesso armadio telecom ecc.
La linea Telecom arriva in centrale attraverso un cavo in fibra ottica.
La differenza tra wholesale ed ull è che in ull, gli altri operatori (Infostrada, Tiscali, FW) hanno un PROPRIO cavo in fibra ottica e delle proprie attrezzature in centrale,
in whs tutte le attrezzature in centrale sono di telecom la quale, per evitare che altri operatori ciulino la propria banda, impone dei limiti all'utenza.
Per questo chi è in whs ha ping enormi ed una linea sfatta, la telecom (giustamente) impone dei limiti per non rallentare la propria utenza.

Nel tuo caso Infostrada è in ULL (altrimenti ti avrebbe scritto fuori rete infostrada fino a 7Mb), no problem, ma sinceramente vedrei prima Tiscali, perché IS tende ad abbassare la linea fino a quando non smettono le disconnessioni.
Inoltre mi farei una controllata all'impianto, giusto per controllare ch le disconnessioni non siano causate da tripolare o altre prese problematiche.

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
 

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Quindi se metto info strada le disconnessioni non ci saranno?

- - - Updated - - -

Comunque nella mia abitazione, c è una presa tripolare al primo piano che non è attiva perché non abbiamo collegato il telefono fisso. Invece al secondo piano c e la scatola che mi hanno messo i tecnici, comunque potrei chiamare lo stesso un elettricista per farmi controllare l impianto.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Metti che adesso con Telecom agganci 6Mb nel modem e hai disconnessioni, Infostrada è capace di farti arrivare a 2Mb pur di non farti disconnettere.
Ma quello che intendo io è che, almeno nel mio caso, le disconnessioni si erano risolte con un cambio di porta nell'armadio, dovresti chiamare la Telecom e provare a dirglielo.
Insomma, il problema potrebbe anche essere fuori casa.
 

LastKngg

Nuovo Utente
20
0
Ho chiamato già e gli ho spiegato per l ennesima volta il problema e per l ennesima volta mi hanno aperto una segnalazione dicendomi che c'è un problema in centrale, ma ci credo poco, la connessione è questa, mi sono anche fatto attivare il profilo fast.
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Yes, il profilo fast lo si vede dai settaggi che hai fornito inizialmente. Si, potrebbe essere anche un problema di porta in centrale, vediamo come si evolverà la situazione.
Tiscali come copertura cosa ti da?
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
ascolta un secondo. Su gea dice distanaza aerea centrale di 268m?! Puoi postarci i dati di linea ( snr , attenuazione, portante, errori ecc)?
 

mattia2508

Utente Attivo
1,431
212
CPU
AMD FX 6300
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
ASRock 990FX Extreme 3
HDD
MAXTOR 500Gb + Seagate Barracuda 2TB green
RAM
Corsair 4*4gb ddr3-1600mhz LP
GPU
Sapphire Radeon R9 380 2GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
BENQ 1080P 60HZ
PSU
XFX PRO-550W
Case
Cooler Master ELITE 430 + 2 COOLER MASTER FAN 120mm
OS
Windows 10 x64
l ho allegato nella discussione o non va bene?

Perdonami non l'avevo visto. Guarda visti i dati l'unica è rimanere con Telecom. Gli altri ti applicherebbero riqualifiche di linea continue fino a lasciarti si e no 2-4mb. Hai verificato la disponibilità della fibra FTTC?
 

xterm

Nuovo Utente
36
7
ascolta un secondo. Su gea dice distanaza aerea centrale di 268m?! Puoi postarci i dati di linea ( snr , attenuazione, portante, errori ecc)?
In effetti c'è nel primo post, ha un'attenuazione stratosferica per essere a 300m (sempre che sia vero..) e poco segnale in downstream.

edit: ho postato poco dopo che hai scritto tu :asd:
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Quasi sicuramente è un errore da lato vodafone, tra i dati di un modem con linea attiva... e vodafone, mi fido del modem :v
Tiscali riqualifica la linea raramente, e con una chiamata si può ritornare alla situazione iniziale (cosa che con Infostrada ci metti di più)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!