Logitech Z5500

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Ciao a tutti, navigando qua e la ho trovato una vecchia discussione su questo forum legato a questo "vecchio" impianto 5.1 della logitech. Io ce l'ho dal 2005 sempre tenuto a volume sostenuto, sempre acceso 24h (Non sempre in funzione ma il pad è acceso sempre), il volume totale è altissimo, la qualità del volume è altrettanto alto e chi ha avuto modo di provarlo sa di cosa sto parlando. Alla fine poi è ovvio, queste sono casse per pc del lontano (se non erro) 2004. Perchè ho aperto questo tread? perchè ho letto in quella famosa vecchia discussione questa affermazione:
Su quasi tutte le schede tecniche degli apparecchi tranne che su logitech ;)

A volte è scritto in inglese ovvero power consumption

Ecco il manuale del mio

http://www.adcom.com/data/manuals/gfa_5300manual.pdf

E' un dato indispensabile sopratutto per non fondere l'impianto elettrico o far scattare il salvavita ;)


Roberto

Per carità, wasky è un genio, un tecnico, ne sa tanto ma veramente tanto (come di pochi posso dire) e spero di poter presto cominciare (non appena ho un po' di tempo) a fargli un po' di domande.....però ha troppi pregiudizi sulla logitech, se la logitech in genere non fa' buone casse io non lo so perchè ho posseduto solo queste ma a volte i prodotti singoli possono essere dei gioielli e le 5500 lo sono, hanno un sacco di codifiche, lo standard è alto, l'effetto surround dts è notevole e non è vero che logitech non dichiara i consumi perchè i consumi sono di 400 watt con il volume al massimo e si deve tenere in conto che dopo il volume massimo si può arrivare ad un boost di 11 quindi i watt totali sono quanto più vicino possibile ai consumi, poi che i componenti interni (i chip ed il resto per intenderci) non siano di pregiata fattura nulla importa perchè la qualità audio resta di pregevole fattura. Attualmente sono ancora il meglio che si possa trovare per pc e senza dover comprare amplificatori a parte e casse, quelle le compro per il salotto e non per il pc.

Cosa ne pensano i possessori di queste casse
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Ciao a tutti, navigando qua e la ho trovato una vecchia discussione su questo forum legato a questo "vecchio" impianto 5.1 della logitech. Io ce l'ho dal 2005 sempre tenuto a volume sostenuto, sempre acceso 24h (Non sempre in funzione ma il pad è acceso sempre), il volume totale è altissimo, la qualità del volume è altrettanto alto e chi ha avuto modo di provarlo sa di cosa sto parlando. Alla fine poi è ovvio, queste sono casse per pc del lontano (se non erro) 2004. Perchè ho aperto questo tread? perchè ho letto in quella famosa vecchia discussione questa affermazione:


Per carità, wasky è un genio, un tecnico, ne sa tanto ma veramente tanto (come di pochi posso dire) e spero di poter presto cominciare (non appena ho un po' di tempo) a fargli un po' di domande.....però ha troppi pregiudizi sulla logitech, se la logitech in genere non fa' buone casse io non lo so perchè ho posseduto solo queste ma a volte i prodotti singoli possono essere dei gioielli e le 5500 lo sono, hanno un sacco di codifiche, lo standard è alto, l'effetto surround dts è notevole e non è vero che logitech non dichiara i consumi perchè i consumi sono di 400 watt con il volume al massimo e si deve tenere in conto che dopo il volume massimo si può arrivare ad un boost di 11 quindi i watt totali sono quanto più vicino possibile ai consumi, poi che i componenti interni (i chip ed il resto per intenderci) non siano di pregiata fattura nulla importa perchè la qualità audio resta di pregevole fattura. Attualmente sono ancora il meglio che si possa trovare per pc e senza dover comprare amplificatori a parte e casse, quelle le compro per il salotto e non per il pc.

Cosa ne pensano i possessori di queste casse

Edifier s550d sono il meglio.
 

david76

Nuovo Utente
39
1
CPU
AMD A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE GA-F2A75-D3H
RAM
4 GB
GPU
RADEON HD 7660D
Audio
Integrata 5.1
Monitor
ACER AL1916W
Edifier s550d sono il meglio.

Edifier s550d sono il meglio.

Ciao nessuno29, ho sentito soltanto le 550 (Non mi ero neanche soffermato a guardarle) e il suono è di quanto più lontano possibile dalla qualità delle z5500, lo dico di cuore e non è questione di gusto, parlo oggettivamente e non detto solo da me. Nel totale (e sto parlando della qualità del suono) la sola pecca delle logitech sono la mancanza di un doppio tweeter che rende il suono meno cristallino (ma di poco) e in pochi lo percepiscono e la poca profondità a basso volume (ma veramente basso). I 180W del subwoofer sono un vero portento, una forza della natura il meglio che abbia mai sentito in giro Logitech Z-5500 New Bass TEST - YouTube e puoi cercare anche altro. i 120 delle edifier sono un vero flop Edifier S550 - YouTube ma lo senti dai 2,45 in poi che distorsione genera? e da 7.19? un obbrobrio, il suono, in generale, è un pò più presente a volume basso ma il tutto è troppo ovattatto e non ci sono regolazioni che tengano, manca l'entrata digitale, sono 280w contro i 500 di logitech, manca la certificazione thx (Se ascolti un dvd con gli effetti thx piangi, con edifier gli effetti sono tutti persi). Le posteriori wireless non vanno bene, la frequenza come tutti è a 2,4 Ghz e soggetta ad un sacco di interferenze e perdite di segnale e poca diffusione rispetto a casse con filo, manca anche il coassiale che logitech ha, la decodifica audio di logitech è di 96/24 in DTS, PCM E DOLBY DIGITAL con effetti stereo, stereo x2 PLII Movie, PlII Music le edifier no. Ovviamente gli impianti vanno testati con fonti giuste e non con gli mp3. Con gli mp3 tutti gli impianti sembrano più o meno uguali. Le logitech in normali condizioni eccellono, con blu ray, cd audio originali a 24 bit e film in dvd con effetti thx è ottim surround diventano qualcosa di insuperabile. La prova lampante di quel che dico lo trovi su youtube stesso, mai nessuno che fa' test come si deve: Tutti scartano dall'imballaggio, montano e mettono musica house a palla, quello è il modo più sbagliato per testare le caratteristiche di un impianto.... Tieni presente poi che le z5500 sono di 9 anni fa
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Casse discrete, se vuoi qualcosa di meglio rivolgiti ad Empire Media, Edifier, rimanendo a cifre ragionevoli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili