Logitech quickcam conflitto con driver audio

clarina

Utente Attivo
8
0
Scheda Madre
Asrock 880 GMH
HDD
160gb + 40gb western digital
RAM
2GB KINGSTON ddr3
GPU
NVIDIA GeForce 9800 GTX+
Audio
Integrata MoBo
Monitor
HP w1907v 19"
PSU
500w
Case
scrauso
OS
Windows 7 ultimate
ciao ragazzi. ho un problema che mi affligge da due giorni.
allora, fondamentalmente, questo non è il mio pc, ma di mio fratello e lui lo tiene abbastanza male, ma premetto che:
-I DRIVER AUDIO SONO INSTALLATI E AGGIORNATI
-IL PC NON HA CASSE SE NON QUELLE DEL MONITOR
-IL PC HA SEI MESI, E' NUOVO DI ZECCA, ASUS
-IL SISTEMA OPERATIVO E' WINXP PROFESSIONAL
-BROWSER INTERNET MOZILLA
-SCHEDA AUDIO OK, PERFETTAMENTE FUNZIONANTE

Allora: ieri ho provato ad installare la webcam.dopo un po' di tentativi sono riuscita a trovare il software e i driver (logitech quickcam) ma poi mi son resa conto che l'audio non andava più, o perlomeno, quello delle casse, perchè alcuni suoni nelle cuffie li sentivo, anzi solo le prove della scheda audio, che pareva non avere problemi. Però non potevo sentire musica da winamp/media player/vlc/youtube. ho lasciato perdere e stamane ho riprovato a vedere cosa accadeva. dato che non avevo sentito musica o altro PRIMA di installare la webcam, ho smanettato un po', prima di decidermi a fare un ripristino, perchè pensavo mancassero i driver o che le impostazioni della scheda audio e del volume non fossero corrette. ma niente, ho dovuto ripristinare

fatto ciò, i suoni si sentivano, e tutta contenta pensavo che mio fratello avesse fatto qualche cavolata, installando o disinstallando cose importanti, ma quando ho reinstallato la webcam è tornato tutto come prima. dalle casse non sento nessun tipo di suono che dev'essere riprodotto con codec audio, sento solo i suoni si messenger, skype e del test della scheda audio realtek.

versione driver audio: 5.10.0.5391
versione directX: 9.0
controller audio: HD audio
codec audio ALC883

quindi ho smanettato un po' con il controller del volume, mi sono assicurata che mi vedesse le cuffie, che fosse tutto a posto ma non avevo toccato nulla, quindi come meccanica era tutto a posto. inoltre se vado sulle impostazioni avanzate del controller audio e seleziono la scheda audio (realtek HD input/output) mi da sempre bluetooth SCO AUDIO e se lo cambio mi ritorna sempre lì. non funziona l'audio quindi solo per musica (di qualsiasi genere) i video li vedo, flash player è installato correttamente, tutti i dirver sono al loro posto.

dunque immagino che mi vada in conflitto la webcam e il suo software con i driver audio, perchè se chiamo con skype le cuffie vanno alla grande e così anche le casse. è un problema. solo quando ascolto musica non c'è suono, e nemmeno all'avvio o allo spegnimento del pc. magari riprovo a disinstallare e reinstallare il software per vedere se le impostazioni durante le installazioni sono corrette, ma non credo che cambierà qualcosa.

qualcuno può aiutarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili