RISOLTO logitech g920, non funziona force feedback

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mug3tsu

Nuovo Utente
4
0
ciao, cerco aiuto,
ho da recente preso un logitech g920 (nuovo) e ho riscontrato subito dei problemi, cioè che non funziona il force feedback, ho provato anche con dei programmi per testare il force feedback e mi dice che non è provvisto di force feedback; fino a quel punto avevo provato solo sul mio pc fisso...
quindi mi sono chiesto se avrebbe avuto gli stessi problemi anche nel mio laptop.
solo che funzionava tutto, quindi non dovrebbe essere un problema di hardware ma di driver o simili, penso, però non ho idea di cosa potrebbe essere il problema.
qualcuno può aiutarmi ??
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
domanda, anche se non conosco il modello in se perche mi incuriosisce il discorso del forcefeedback vorrei capire se con l'applicazione installata sua nativa e i driver abbiano una sezione per testare la periferica e da li riesci a capire se tutto funziona o meno, se lo hai testato su giochi che non prevedono ffb sul quel tipo di periferica potrebbe dipendere dal supporto disponibile, dovresti soltato fare un test dal software in dotazione.

Se poi da li lo stesso non va allora è difettoso
 

Mug3tsu

Nuovo Utente
4
0
domanda, anche se non conosco il modello in se perche mi incuriosisce il discorso del forcefeedback vorrei capire se con l'applicazione installata sua nativa e i driver abbiano una sezione per testare la periferica e da li riesci a capire se tutto funziona o meno, se lo hai testato su giochi che non prevedono ffb sul quel tipo di periferica potrebbe dipendere dal supporto disponibile, dovresti soltato fare un test dal software in dotazione.

Se poi da li lo stesso non va allora è difettoso
no, G hub, non ha la possibilità di testare il ffb. (ho usato un programma che si chiama "logitech steering wheel SDK")
ho provato il volate anche su assetto corsa e il c'è il ffb, però nulla...
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
hai provato a cambiare porta usb? o ce uno switch per cambiare la compatbilità da ps3 a pc?
Post unito automaticamente:

ma quin
no, G hub, non ha la possibilità di testare il ffb. (ho usato un programma che si chiama "logitech steering wheel SDK")
ho provato il volate anche su assetto corsa e il c'è il ffb, però nulla...
di su assetto corsa funziona l'ffb? funziona solo su quel gioco? non è che forse lo tieni regolato al minimo perche quando il volante si attiva dovrebbe sobbalzare un po
 
Ultima modifica:

Mug3tsu

Nuovo Utente
4
0
si, ho provato ogni porta usb sul pc e non ci sono switch nel volante.
comunque, mi ero espresso male, quando ho provato il volante su assetto corsa, non funzionava il ffb.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
si, ho provato ogni porta usb sul pc e non ci sono switch nel volante.
comunque, mi ero espresso male, quando ho provato il volante su assetto corsa, non funzionava il ffb.
provato anche con altri giochi lo stesso non va? nelle impostazioni di ghub visto che il profilo non abbia parametri dell'ffb troppo bassi se no sarebbe o reinstallare il software o da fare un reso.
 

Mug3tsu

Nuovo Utente
4
0
provato anche con altri giochi lo stesso non va? nelle impostazioni di ghub visto che il profilo non abbia parametri dell'ffb troppo bassi se no sarebbe o reinstallare il software o da fare un reso.
Si o provato altri giochi, che addirittura il sito del volante certificava come compatibili.
Le impostazioni su ghub le ho lasciate originali.
 

fuego

Nuovo Utente
1
0
Ciao ho avuto lo stesso problema, nessuna vibrazione...vari installa e reistalla, ma in tutti i giochi i controlli vanno, ma nessuna vibrazione su urti o cordoli, non trovavo soluzione per il mio G29, fatto anche un tentativo con usb-deviev, disinstallato tutte le periferiche usb e conseguente reinstallazione al riavvio del pc, niente ma poi ho ho seguito il video che si trova nella pagina di supporto del logitech G29, il video ha quattro parti, nella seconda fa presente che entrando in windows in " Configura dispositivi di gioco usb" il volante potrebbe essere presente, ma quando entri le proprieta le cartelle restano bianche e non vizualizzano di conseguenza il funzionamento della periferica, il mio G29 presentava questa anomalia, quindi seguendo il video al punto quattro ho cancellato la chiave di registro del mio volante, riavviato la usb tutto è tornato perfettamente funzionante, attenzione solo che ogni modello di volante, ha una chiave di registro differente.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili