PROBLEMA Logitech G810

neg88

Utente Attivo
50
1
Ciao a tutti, volevo parlarvi di un fastidiosissimo problema che sto avendo con questa tastiera e sapere se fosse capitato anche a qualcuno di voi e se eventualmente avesse capito come risolvere, in una maniera che non sia mandarla in assistenza (è fuori garanzia).
In pratica, su molti tasti, alla singola pressione mi batte più volte lo stesso carattere. Capita anche che in alcuni casi alla pressione non compare nessun carattere.
Secondo voi è un problema di firmware o di elettronica? Volevo smontare uno dei tasti che sicuramente fa questo problema e vedere con l'oscilloscopio se per caso è un problema elettromeccanico, però mi sembra strano che si siano rovinati contemporaneamente così tanti switch... significherebbe che i famosi romer-g non sono così buoni.
Fatemi sapere, grazie!!
 

neg88

Utente Attivo
50
1
e dire che non costano poco.. tra l'altro ho già ricomprato una tastiera proprio corsair :hihi:
Vorrà dire che mi divertirò a smontare la logitech e cercare di capire il problema.. magari ne viene fuori qualcosa da condividere che possa aiutare altri con lo stesso problema
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ti scongiuro, se sei ancora in tempo rimanda indietro la Corsair e prendi una tastiera di qualità che ti dura veramente nel tempo.

Anche smontando la g810 non credo troverai molto, di solito si tratta di problemi non risolvibili se non cambiando gli switch o il PCB. Comunque avendo smontato io stesso una g910 posso assicurarti che il PCB fa pietà se confrontato con uno di una tastiera di qualità e anche più economica (per fare qualche nome Leopold e Varmilo)
 

neg88

Utente Attivo
50
1
Anche smontando la g810 non credo troverai molto, di solito si tratta di problemi non risolvibili se non cambiando gli switch o il PCB

Per fortuna ho a disposizione un lab di elettronica all'avanguardia :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!