RISOLTO Logitech G633 Headset Non Riconosciuto (w10)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, cercherò di essere quanto più chiaro possibile.

È da circa un mese che ho le cuffie della Logitech G633, ai primi giorni, che io ricordi, non mi hanno dato nessun problema, poi tutto d'un tratto un giorno, le cuffie non vengono piú riconosciute dal driver LGS (Logitech Gaming Sofware), vengono correttamente visualizzate tra i driver di Windows, e funzionano perfettamente, ma il proprio software no, e non ho la piú pallidea idea di cosa potrebbe trattarsi. La cosa piú strana é che si risolve semplicemente scollegando e ricollegando il cavo USB del PC ad ogni avvio, facendo questo il driver le riconosce e inoltre fa partire la propria illuminazione RGB. Capite bene che fare questo passaggio ad ogni avvio di Windows é abbastanza fastidioso e vorrei cercare di sistemare il problema una volta per tutte, ecco perché chiedo il vostro aiuto. Vi lascio con una serie di prove ed informazioni che ho, in modo da dasrvi quante piú indicazioni possibili.

- Il firmware delle cuffie e del sofware LGS é aggiornato;
- Ho provato a installare i vecchi driver (anche di 2/3 versioni precedenti), e il problema persiste;
- Ho provato a disinstallare tutto quello che é legato alle cuffie (driver, profili memorizzati, ecc), e poi reinstallare il tutto, ma il problema persiste;
- Ho provato a contattare il servizio clienti della Logitech, e mi hanno detto che sarebbe da cambiare il cavo USB (LOL), usando la garanzia delle cuffie.
- Ho Windows 10 Pro 64 bit, tutto aggiornato all'ultima versione.

Tutto qui, per qualsiasi altra informazione chiedete pure.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
- Ho provato a contattare il servizio clienti della Logitech, e mi hanno detto che sarebbe da cambiare il cavo USB (LOL), usando la garanzia delle cuffie.
Ciao, direi che la risposta ce l'hai già.
Se hai appurato che il problema non è di natura software, rimane solamente la componentistica difettosa
 

jimmix93

Nuovo Utente
110
19
CPU
Intel i5-4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VII Hero
RAM
Corsair Vengenace Pro 8GB 2133 MHz CL9
GPU
ASUS ROG Strix GTX 1070 OC
Monitor
2 x AOC G2460PG
PSU
Corsair AX760
Case
Corsair 750D
OS
Windows 10 Pro 64bit
Non puó essere il cavo USB per il semplice fatto che scollegandolo e ricollegandolo, il problema si risolve, viene riconosciuto correttamente il dispositivo. Non puó neanche essere un problema hardware in quanto il problema persisterebbe in ogni caso, oltre al fatto che all'avvio windows le riconosce perfettamente. Sono sicuro sia una questione driver che Logitech deve risolvere, ma volevo sapere se qualcuno aveva giá avuto questo problema o poteva darmi una soluzione a riguardo.
 

Jolie Rouge

Utente Attivo
145
7
CPU
Ryzen 3700x
Dissipatore
Stock per ora
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Ballistix 3600mhz
GPU
Evga RTX 2080 Super
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga Supernova 750w Gold
OS
Windows 10
[TR]o
Non puó essere il cavo USB per il semplice fatto che scollegandolo e ricollegandolo, il problema si risolve, viene riconosciuto correttamente il dispositivo. Non puó neanche essere un problema hardware in quanto il problema persisterebbe in ogni caso, oltre al fatto che all'avvio windows le riconosce perfettamente. Sono sicuro sia una questione driver che Logitech deve risolvere, ma volevo sapere se qualcuno aveva giá avuto questo problema o poteva darmi una soluzione a riguardo.
È il cavo. Prova a cambiarlo e vedi che funziona. Quello in dotazione è una schifezza. Stessa storia anche a me.
[/TR]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili