DOMANDA logitech g51 o empire ps 5120

airo91

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti vi pongo questo dubbio che mi assale ormai da giorni: devo comprare delle casse 5.1 per il mio pc e sono indeciso tra le logitech g51 o le empire ps 5120
Quali mi consigliate? Io le userei per vedere film e ascoltare musica
Penso anche di acquistare una scheda audio dedicata in quanto la mia integrata é di fascia bassa (realtek high definition).
Se mi potete consigliare anche qualche modello di scheda pci o usb per avere un salto di qualità senza spendere cifre assurde e spiegare il motivo della vostra scelta per quanto riguarda i due modelli di altoparlanti
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Salve a tutti vi pongo questo dubbio che mi assale ormai da giorni: devo comprare delle casse 5.1 per il mio pc e sono indeciso tra le logitech g51 o le empire ps 5120
Quali mi consigliate? Io le userei per vedere film e ascoltare musica
Penso anche di acquistare una scheda audio dedicata in quanto la mia integrata é di fascia bassa (realtek high definition).
Se mi potete consigliare anche qualche modello di scheda pci o usb per avere un salto di qualità senza spendere cifre assurde e spiegare il motivo della vostra scelta per quanto riguarda i due modelli di altoparlanti

che musica?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per un uso filmico e quel budget e pc postrebbero anche andar quasi bene
ma per un uso musicale direi proprio di no (elettronica a parte)
 

airo91

Nuovo Utente
5
0
ok, e per quanto riguarda le specifiche (watt RMS e decibel di rapporto segnale/rumore) che differenza c'è nella potenza e nella qualità del suono tra i due?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok, e per quanto riguarda le specifiche (watt RMS e decibel di rapporto segnale/rumore) che differenza c'è nella potenza e nella qualità del suono tra i due?

watt rms il logitech sulla carta ne ha di più
db logitech non ne dichiara
distorsione sempre data a massima potenza... il che non è per niente indicativo su tali prodotti dato che le logithech distorgono sempre e comunque almeno al 5% mentre le empire a pochi W almeno hanno una distorisione ancora accettabile 1-2%
qualità tra i due vince empire
se poi li confrontiamo a dei 2.0 si pari cifra ci si accorge che sono solo scassoni più o meno accettabili
 

airo91

Nuovo Utente
5
0
si ovviamente non c'è confronto con i 2.0 o 2.1, mentre per la scheda audio dedicata cosa mi consigli per avere un buon salto di qualità stando sotto i 100 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili