Logitech G502 Hero vs Razer Basilisk V2 : quale scegliere?

Quale tra i due mouse è il migliore?

  • Razer Basilisk V2

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Salve ragazzi , sono in cerca di un buon mouse da gaming (fin'ora ho giocato con un vecchio Logitech G5) , per giocare principalmente ad Fps tripla A ed anche qualche competitivo . Le misure della mia mano sono lunghezza da polso a dito medio 18,5 cm e larghezza circa 10,5 cm. Sono indeciso tra questi due modelli come da titolo , sarei più orientato verso il Basilisk , ma vorrei sapere le differenze tra i due mouse e quale è il migliore come qualità e comfort. Magari mi piacerebbe sentire le opinioni di chi li possiede , almeno uno dei due oppure li abbia provati entrambi ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti taggo il re dei mouse @nxnje dai retta a lui

Da alcune fonti (lui) so che il g502 non è un granchè
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Con le sole misure difficile, serve sapere il grip.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Con le sole misure difficile, serve sapere il grip.

Tendenzialmente direi Palm grip , tieni presente che è la prima volta che faccio queste considerazioni perché ho avuto solo un mouse fino ad ora , un logitech G5 durato 13 anni...quindi non è che ne abbia provati molti tipi.

Vorrei scegliere fra i due che ho citato possibilmente , sarei molto orientato verso il Razer anche per i 20.000 dpi e per alcune caratteristiche tecniche migliori , ma la differenza con il g502 hero sono oltre 30 euro , per cui vorrei capire se ne vale la pena e se li vale.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Sappi che non è da me consigliare questi mouse, ma andrei sul G502. È l'opzione piú "solida" tra i due.
Io personalmente avrei valutato proprio dell'altro, ma se sei in cerca di mouse fatti proprio cosí allora il mio consiglio rimane valido.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Sappi che non è da me consigliare questi mouse, ma andrei sul G502. È l'opzione piú "solida" tra i due.
Io personalmente avrei valutato proprio dell'altro, ma se sei in cerca di mouse fatti proprio cosí allora il mio consiglio rimane valido.

Ok grazie, ti posso chiedere per quali motivi ritieni il g502 una scelta migliore rispetto al Razer Basilisk v2 ?? Solo perché più economico oppure ci sono dei motivi tecnici o alcune caratteristiche in particolare per preferirlo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Performance del sensore un pelo migliori salendo coi CPI (tecnicamente, sulla pratica non noti differenze), feature Infinite scrolling sul G502 che non c'è sul basilisk v2, qualitá costruttiva un filo migliore, prezzo piú basso, software Logitech migliore rispetto a Synapse.
Io onestamente, ripeto, non avrei valutato questi due, di mouse è pieno in giro.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ok , tu cosa avresti valutato in alternativa? Cosi , per farmi un idea..
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Kone AIMO e Corsair M65 Elite
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite

Il Kone AIMO non mi attira , sarà ottimo sicuramente , ma non mi piace il design e trovo le luci RGB un pò eccessive per il mio gusto. Invece il Corsair M65 Elite è molto bello , mi piace il telaio in alluminio , però ho notato leggendo un pò in rete che rispetto ai due che ho citato nel titolo , avrebbe soli 8 tasti programmabili contro 11 , e il tipo di grip più orientato su Claw. Mi confermi?

Cmq secondo te il Corsair M65 su quali aspetti sarebbe migliore rispetto al G502 Hero ?? cioè perchè sarebbe preferibile..vorrei capire nel dettaglio! Grazie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Il Kone AIMO non mi attira , sarà ottimo sicuramente , ma non mi piace il design e trovo le luci RGB un pò eccessive per il mio gusto. Invece il Corsair M65 Elite è molto bello , mi piace il telaio in alluminio , però ho notato leggendo un pò in rete che rispetto ai due che ho citato nel titolo , avrebbe soli 8 tasti programmabili contro 11 , e il tipo di grip più orientato su Claw. Mi confermi?

Cmq secondo te il Corsair M65 su quali aspetti sarebbe migliore rispetto al G502 Hero ?? cioè perchè sarebbe preferibile..vorrei capire nel dettaglio! Grazie
Principalmente per il peso: 120gr circa contro i circa 100 del Corsair. 20 grammi si sentono eh, e ti parlo del G502 SENZA PESETTI
Senza parlare del fatto che il grip non è "sempre quello" per lo stesso mouse. Quello che io non riesco a palmare magari lo uso fingertip mentre tu hai le mani molto grandi e lo palmi senza problemi, per cui difficile stabilire un unico grip. Per le misure della tua mano imho l'M65 è ok, e lo è anche sotto il punto di vista del grip. Il G502 non proprio ecco.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Principalmente per il peso: 120gr circa contro i circa 100 del Corsair. 20 grammi si sentono eh, e ti parlo del G502 SENZA PESETTI
Senza parlare del fatto che il grip non è "sempre quello" per lo stesso mouse. Quello che io non riesco a palmare magari lo uso fingertip mentre tu hai le mani molto grandi e lo palmi senza problemi, per cui difficile stabilire un unico grip. Per le misure della tua mano imho l'M65 è ok, e lo è anche sotto il punto di vista del grip. Il G502 non proprio ecco.

Ok ,sono d'accordo che 20 g si sentono ..io pensa che ho un G5 logitech attualmente , e se aggiungo 20 g alla cartuccia dei pesi la differenza è consistente quindi mi rendo conto benissimo. Anche per questa ragione ero orientato verso il Basilisk V2 (oltre che per l'estetica) , perchè pesa 93 g e credo sia fra i più leggeri in circolazione , e poi ha un'altra cosa interessante, la rotella di scorrimento con resistenza regolabile , e 11 tasti programmabili . In sostanza è molto simile ad un G502 ma molto più leggero , correggimi se sbaglio.

Mi pare che tu il Razer alla fine lo sconsigli principalmente per il software Synapse ed il prezzo più elevato se ho ben capito , giusto ?? Perchè considerando il peso e le caratteristiche non sembra affatto male , però peccato appunto per il software di gestione Synapse di cui ho lette parecchie lamentele sui vari forum come hai anche evidenziato tu...e non saprei cosa aspettarmi ? Inoltre ora avendo visto il Corsair M65 Elite sono un pò più indeciso perchè lo trovo molto interessante come alternativa.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ok ,sono d'accordo che 20 g si sentono ..io pensa che ho un G5 logitech attualmente , e se aggiungo 20 g alla cartuccia dei pesi la differenza è consistente quindi mi rendo conto benissimo. Anche per questa ragione ero orientato verso il Basilisk V2 (oltre che per l'estetica) , perchè pesa 93 g e credo sia fra i più leggeri in circolazione , e poi ha un'altra cosa interessante, la rotella di scorrimento con resistenza regolabile , e 11 tasti programmabili . In sostanza è molto simile ad un G502 ma molto più leggero , correggimi se sbaglio.

Mi pare che tu il Razer alla fine lo sconsigli principalmente per il software Synapse ed il prezzo più elevato se ho ben capito , giusto ?? Perchè considerando il peso e le caratteristiche non sembra affatto male , però peccato appunto per il software di gestione Synapse di cui ho lette parecchie lamentele sui vari forum come hai anche evidenziato tu...e non saprei cosa aspettarmi ? Inoltre ora avendo visto il Corsair M65 Elite sono un pò più indeciso perchè lo trovo molto interessante come alternativa.
iCue di Corsair non è di certo perfetto, peró è appena migliore rispetto a Synapse..
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
iCue di Corsair non è di certo perfetto, peró è appena migliore rispetto a Synapse..

Non ho mai provato iCue e nemmeno Synapse onestamente. Ma se mi dici così allora proverei con il Basilisk v2 anche per il fattore peso che come hai sottolineato è importante ...tanto con Amazon ho tutto il tempo per provarlo e cambiarlo eventualmente.

Ho controllato anche le misure del corsair M65 Elite , lunghezza 116 mm mi sembra un po' corto rispetto ai 13/13,2 mm del Basilisk e del G502...1,5 cm in lunghezza non mi sembrano trascurabili. Anche il mio attuale mouse supera i 13 cm...per cui penso che sia la mia misura di riferimento , poi ovviamente bisognerebbe provarli per essere sicuri.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao @nxnje , allora è arrivato il Basilisk V2 , l'ho testato molto ieri sera ed oggi , e devo dire che non fa per me. Mi spiego meglio , il mouse è davvero incredibile , estremamente preciso ben fatto e di ottima qualità , e contro ogni aspettativa ho avuto un 'eccellente esperienza con il software Synapse , nessun bug o spam , anzi si è addirittura sincronizzato subito con il resto del pc mediante Asrock Polychrome.

L'unico problema è che il mouse risulta troppo piccolo per la mia mano . Non riesco ad adottare una presa completamente stile Palm , ma la parte peggiore è che il dito anulare e mignolo rimangono completamente fuori dal mouse senza appoggio e sono costretto a strusciarli/poggiarli sul tappetino , questo mi causa una presa non troppo comoda e dolori diffusi , anche se nonostante questo in gaming ho sperimentato una precisione pazzesca nella mira .

Sicuramente ci sarà anche da abituarsi allo stile differente , ma in definitiva lo sento troppo piccolo nella mia mano (sarà per via della larghezza di soli 6 cm ) ed è solo per questo motivo che preferisco restituirlo e cambiare modello.

Ho adocchiato un paio di modelli che dovrebbero essere Palm grip specifici per mani grandi , sarebbero questi due:

1) - Corsair Nightsword RGB

2) - Razer DeathAdder V2

In base a quello che ti ho descritto , quale sarebbe preferibile tra questi due come qualità , caratteristiche e comfort ?? Sulla carta sembrano entrambi ottimi mouse. In alternativa , hai qualcosa da consigliare di simile con dimensioni importanti per mani grandi ?? budget massimo 80 euro , se sono di meno anche meglio ;) Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!