PROBLEMA Logitech G29, acceleratore e frizione invertiti

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao,
Ho bisogno di un aiuto per risolvere un problema che mi è apparso stamattina.
Ho giocato finora senza mai problemi su pc, da stamattina mi trovo il gas invertito con la frizione in ogni gioco.
Su f1 2017 addirittura va via anche l ffb ed i tasti non funzionano.
Su AC solo il problema dei pedali invertiti.
Se provo a riconfigurarli dal gioco, quando premo il gas me lo indica come tasto z- , ma non funziona lo stesso.
Ho reistallato i driver LGS ed ha rifunzionato, ma come ho riavviato il pc mi rida lo stesso problema.

EDIT: Risolto, si può eliminare, disinstallato Project cars 2 e tutti gli altri giochi funzionano a dovere.
 
Ultima modifica:

DGenti90

Nuovo Utente
1
0
Premetto che sono nuovo del forum e non sono uno smanettone agile XD
La mia più che risposta è un ribalzo di domanda...
Fino ad oggi ho sempre usato il volante e pedaliera su PS4 ma ho venduto la console e quindi mi sono spostato su pc...
Qui mi inverte i pedali e nonostante abbia più volte reistallato i driver la situazione non migliora affatto.
Come risolvo il problema???
Grazie!
 

Sovan_19

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
Ho bisogno di un aiuto per risolvere un problema che mi è apparso stamattina.
Ho giocato finora senza mai problemi su pc, da stamattina mi trovo il gas invertito con la frizione in ogni gioco.
Su f1 2017 addirittura va via anche l ffb ed i tasti non funzionano.
Su AC solo il problema dei pedali invertiti.
Se provo a riconfigurarli dal gioco, quando premo il gas me lo indica come tasto z- , ma non funziona lo stesso.
Ho reistallato i driver LGS ed ha rifunzionato, ma come ho riavviato il pc mi rida lo stesso problema.

EDIT: Risolto, si può eliminare, disinstallato Project cars 2 e tutti gli altri giochi funzionano a dovere.
(premessa, usavo logitech gaming software 9.02)ho avuto lo stesso problema, su assetto corsa mi dava la frizione e l'accelleratore invertiti, visto sto problema ho voluto capire se fosse un problema di montaggio che tipo avessero invertito i cavi o un semplice problema di software, allora che ho fatto, dallo store di windows ho scaricato "Wheel Tester" e da li ho visto che stranamente l'accelleratore e la frizione funzionavano bene, io avendo dovuto sostituire già una pedaliera dato che mi si era rotta, quella precedente andava comunque bene con il logitech gaming software, solo che a volte non si sa per quale arcano motivo si sfasano e vanno male come per esempio i pedali invertiti, assicurandomi che fosse un problema di software penso subito che fossero i driver, allora ho disinstallato i driver di windows e il logitech gaming software e ho riavviato il pc, successivamente ho scaricato logitech g hub e ho collegato il volante, dopo ciò ho aspettato qualche secondo che si configurasse e ho applicato le impostazioni predefinite dato che appena installato il programma alcune sono sfasate, avviando assetto corsa e selezionando logitech g25 (900) dato che gli altri non me li selezionava, ho provato il volante e ha funzionato tutto perfettamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!