RISOLTO Logitech g19s, lcd lampeggia, software logitech non riconosce la tastiera

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ciao a tutti, oggi quando ho acceso il pc, la tastiera logitech g19s era impazzita (e lo é tutt'ora): i tasti funzionano, la sto usando proprio per scrivere questo, ma lo schermo lcd lampaggia di continuo con il logo logitech, la retroillumizione rimane bianca ed il software logitech non riconoce la tastiera collegata.
Ho giá provato a staccare alimentazione e cambiare porte usb, ma nulla...
idee?

SOLUZIONE:

Allora per fortuna ho giá trovato la soluzione, ed a questo punto la condivido qui, in modo che possa aiutare eventuali utenti sfortunati:

in breve, all'interno della tastiera ci sono due cavi distinti, uno per l'input dei tasti, l'altro per lo schermo lcd; questi due cavi escono insieme dalla tastiera (com'é possibile notare il cavo nero gommato che esce dalla tastiera contiene in realtá due cavi distinti): aprendo la tastiera, subito prima dell'uscita del cavo unico, i due cavi si avvicinano, ed a quanto pare il problema era che entrambi i cavi non sono schermati molto bene, e si stavano taccando (il che generava questo problema di lampeggiamento e non-riconoscimento da parte del software logitech): é bastato quindi mettere una po di nastro isolatnte per evitare il contatto, ed ora la tastiera funziona come prima.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!