DOMANDA Logitech g19(o anche g510) dubbio su info in lcd

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Salve a tutti, vorrei sapere bene come funzionano le informazioni sullo schermo lcd nella logitech g19.
Quello che interessa a me sarebbe di avere sulla stessa schermata lcd molteplici informazioni: temperatura della CPU (non dei singoli core, mi basta quella max), temperatura GPU, fps, utlizzo ram...vorrei capire se ci sono delle schermate giá preimpostate, oppure se posso scegliere io cosa e quante informazioni visualizzare. Ho cercato video e info, ma non ho trovato niente di ben spiegato. Lo stesso andrebbe bene anche sulla logitech g510..il fatto é che la vorrei con layout americano, e su ebay (ordinando da USA) ho visto che la differenza di prezzo tra g510 e g19 non é molto, quindi giá che spendo, prenderei anche direttamente la g19, visto che ha uno schermo lcd molto piú grande (apparte che é a colori e serve l'alimentazione a parte)

da possessore della G19 ti posso dire che puoi visualizzare a schermo qualsiasi informazione tu voglia, temp, volt, frequenza, %uso di ogni componente (cpu, vga, ram, mb)

basta utilizzare un programma che permette di visualizzare tutti questi dati e che comunica con la tastiera....io uso AIDA64
puoi personalizzare le info come vuoi, del carattere e colore che vuoi puoi anche inserire delle immagini
sdc145498zccf.webp
15c2b985_IMG_0889.webp03052012143.webp
il programma base della logitech invece permette solo di visualizzare la % uso della cpu

da possessore della G19 ti posso dire che puoi visualizzare a schermo qualsiasi informazione tu voglia, temp, volt, frequenza, %uso di ogni componente (cpu, vga, ram, mb)

basta utilizzare un programma che permette di visualizzare tutti questi dati e che comunica con la tastiera....io uso AIDA64
puoi personalizzare le info come vuoi, del carattere e colore che vuoi puoi anche inserire delle immagini
Visualizza allegato 86054
Visualizza allegato 86055Visualizza allegato 86056
il programma base della logitech invece permette solo di visualizzare la % uso della cpu

Innanzitutto ti ringrazio. Se non sbaglio aida64 peró é (sarebbe) a pagamento..conosci altri programmi che si interfacciano alla g19 (tipo coretemp,hwinfo64, hw monitor...) ?
E poi ancora vorrei capire bene..quegli screenshot che hai postato sono basati su aida64, ma é proprio aida64 stesso a fornire quelle schermate con tutte le icone ecc?

quei programmi da te citati mi sembra siano tutti interfacciati con lo schermo della g19 solo che non puoi personalizzare le info....tu avvia per esempio core temp e in automatico si apre l'app sulla tastiera che ti fa visualizzare le temp....schermo nero e scritte bianche così:
8309c6535a6914f326add237ceca881f.webp

invece con programmi tipo AIDA64 o Everest puoi mettere una foto come sfondo...googlando ne trovi centinaia tipo queste gia pronte per quad core e sli per esempio
everest2a4eym1.webpeverest01avyy8k.webpaida_64_g19_template_by_bacardee-d3dkwfb.webp

dove tu poi andrai a inserire i vari valori con la santa pazienza (ogni valore lo devi ridimensionare e spostare) proprio come se stessi scrivendo su un foglio word per creare cose del tipo postato sopra

è più facile farlo che spiegarlo ahahhahaha

i tedeschi son sempre i migliori unbenannt22_916.webp

Ultima modifica:
Ah quindi AIDA o Everest hanno integrato (proprio nel programma stesso) una sezione dedicata proprio alla g19 dove posso impostare tutto il layout?
In ogni caso grazie, mi sei stato proprio di grande aiuto!!!

Ah quindi AIDA o Everest hanno integrato (proprio nel programma stesso) una sezione dedicata proprio alla g19 dove posso impostare tutto il layout?
In ogni caso grazie, mi sei stato proprio di grande aiuto!!!

Esatto nelle opzione cè proprio la funzione "attiva schermo LCD Logitech"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro