DOMANDA Logica di 'funzionamento' rete tra mac e windows

Wincent

Utente Attivo
276
46
CPU
i7 3770k 4.5 Ghz
Dissipatore
h100i
Scheda Madre
Asrock Extreme4
HDD
128+1tb
RAM
Corsair 16gb ddr3
GPU
Gigabyte 2070
Audio
Xfi Fatality
Monitor
Dell 24 Pollici
PSU
Corsair 750w
Case
Haf X
Periferiche
Corsair K70 RGB + Razer Mamba
OS
Windows 10
Ragazzi ci ho provato anche con il vecchio mac che avevo, anche con questo ma proprio non capisco come 'ragiona' mac os, in ufficio con pc Windows è semplicissimo condividere una cartella, la scelgo e la condivido e, ovviamente, vedo solo quella cartella!

Ora le domande principali sono 3:

1- per la condivisione devo per forza avere la password sul mio pc Windows? francamente la rete la voglio usare per comodità ma sono i miei 2 pc in casa e non voglio mettere la password ad ogni accensione al mio pc windows… nelle mie prove mac per 'entrare' nel pc mi chiede sempre la password :\ , oppure sbaglio che non devo disconnettermi?

2- ho creato la cartella nella quale devo mettere i file che poi mi servono anche sul mac , la banalissima cartella "Condivisa" ma non capisco perché dal mac vedo TUTTO il pc!?! cioè vedo tutto C:\! (ho anche D: ma non lo vedo) eppure non è mica condiviso il disco, cosa c'è che non va? cosa devo cambiare? da pc invece vedo correttamente solo la cartella condivisa dal mac

3- il gruppo di lavoro l'ho chiamato XXX perché sul mac vedo 2 cose? vedo XXX e poi PC? :\ chiaramente se entro su XXX mi da errore se entro su PC mi chiede nome utente e password, una volta entrato su PC non devo più sloggarmi? è qui che sbaglio? cioè una volta instaurato il 'legame' non devo più chiuderlo? io sono abituato che entro ed esco da una cartella però, apro e chiudo

ditemi un po' cosa c'è di strano perché chiaramente la rete c'è e funziona ma ci sarà qualche cosa di strano
icon_mrgreen.gif


Grazie in anticipo a chi risponderà!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili