Log Hijackfree

Pubblicità

gonew87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Premetto di essere su un netbook (win7 64 bit - processore apu amd e450) e di volere ottimizzare le prestazioni, visto che la mia cpu è spesso sopra il 70% di utilizzo (con poca roba accesa)...ci sono processi superflui??

HiJackFree.log

grazie

Ciao. A noi ce piace il log di Hijackthis, HijackFree lo buttiamo giù dalla finestra ;)

Detto questo;
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi
● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo

Avevo letto su altri lidi che per i sistemi 64bit fosse meglio hijackfree...comunque ecco: hijackthis.log

Aggiungo queste cose:

1) Ho preso da poco un samsung 305u1a02 con apu amd e450 + hd 6320 e 4 gb di ram/ windows 7 64bit...ora uso firefox ma ho notato che il plugin-container.exe mi fa alzare la cpu a 80-90 quando entra in uso (flash o silverlight)...ho disattivato norton antivirus e ho notato un leggero miglioramento (70-80%)...

come estensioni ho forecastfox, adblockplus e quickwiki...

come plugin:
Codice:
Google Update

File: npGoogleUpdate3.dll
    Versione: 1.3.21.79
    Google Update

Tipo MIME     Descrizione     Estensione
application/x-vnd.google.update3webcontrol.3         
application/x-vnd.google.oneclickctrl.9         
Shockwave Flash

File: NPSWF32.dll
    Versione: 11.0.1.152
    Shockwave Flash 11.0 r1

application/x-shockwave-flash     Adobe Flash movie     swf
application/futuresplash     FutureSplash movie     spl
vShare.tv plug-in

File: npvsharetvplg.dll
    Versione: 1.3.0.1
    vShare.tv plug-in

application/vSharetvplugin     nprt     vsh
Silverlight Plug-In

File: npctrl.dll
    Versione: 4.0.60831.0
    4.0.60831.0

application/x-silverlight     npctrl     scr
application/x-silverlight-2         
VLC Multimedia Plug-in

File: npvlc.dll
    Versione: 1.1.11.0
    Version 1.1.11, copyright 1996-2011 The VideoLAN Team
    [url=http://www.videolan.org/]VideoLAN - VLC: Official site - Free multimedia solutions for all OS![/url]

audio/mpeg     MPEG audio     mp2,mp3,mpga,mpega
audio/x-mpeg     MPEG audio     mp2,mp3,mpga,mpega
video/mpeg     MPEG video     mpg,mpeg,mpe
video/x-mpeg     MPEG video     mpg,mpeg,mpe
video/mpeg-system     MPEG video     mpg,mpeg,vob
video/x-mpeg-system     MPEG video     mpg,mpeg,vob
video/mp4     MPEG-4 video     mp4,mpg4
audio/mp4     MPEG-4 audio     mp4,mpg4
application/mpeg4-iod     MPEG-4 video     mp4,mpg4
application/mpeg4-muxcodetable     MPEG-4 video     mp4,mpg4
video/x-m4v     MPEG-4 video     m4v
video/x-msvideo     AVI video     avi
video/quicktime     QuickTime video     mov,qt
application/x-ogg     Ogg stream     ogg
application/ogg     Ogg stream     ogg
video/ogg     Ogg video     ogv
application/x-vlc-plugin     VLC plug-in     vlc
video/x-ms-asf-plugin     Windows Media video     asf,asx
video/x-ms-asf     Windows Media video     asf,asx
application/x-mplayer2     Windows Media plug-in     
video/x-ms-wmv     Windows Media video     wmv
application/x-google-vlc-plugin     Google VLC plug-in     
audio/wav     WAV audio     wav
audio/x-wav     WAV audio     wav
audio/3gpp     3GPP audio     3gp,3gpp
video/3gpp     3GPP video     3gp,3gpp
audio/3gpp2     3GPP2 audio     3g2,3gpp2
video/3gpp2     3GPP2 video     3g2,3gpp2
video/divx     DivX video     divx
video/flv     FLV video     flv
video/x-flv     FLV video     flv
video/x-matroska     Matroska video     mkv
audio/x-matroska     Matroska audio     mka
application/xspf+xml     Playlist xspf     xspf
audio/x-m4a     MPEG-4 audio     m4a
audio/x-mpegurl     Playlist M3U     m3u
audio/x-ms-wma     Windows Media Audio     wma
video/webm     WebM video     webm
audio/webm     WebM audio     webm
audio/amr     AMR audio     amr
Adobe Acrobat

File: nppdf32.dll
    Versione: 10.1.0.534
    Adobe PDF Plug-In For Firefox and Netscape 10.1.0

application/pdf     Acrobat Portable Document Format     pdf
application/vnd.adobe.pdfxml     Adobe PDF in XML Format     pdfxml
application/vnd.adobe.x-mars     Adobe PDF in XML Format     mars
application/vnd.fdf     Acrobat Forms Data Format     fdf
application/vnd.adobe.xfdf     XML Version of Acrobat Forms Data Format     xfdf
application/vnd.adobe.xdp+xml     Acrobat XML Data Package     xdp
application/vnd.adobe.xfd+xml     Adobe FormFlow99 Data File     xfd
Windows Live™ Photo Gallery

File: NPWLPG.dll
    Versione: 15.4.3538.513
    NPWLPG

application/x-wlpg3-detect     Windows Live™ Photo Gallery     wlpg
application/x-wlpg-detect     Windows Live™ Photo Gallery     wlpg
Microsoft Office 2010

File: NPSPWRAP.DLL
    Versione: 14.0.4761.1000
    The plug-in allows you to open and edit files using Microsoft Office applications

application/x-sharepoint     SharePoint Plug-in for Firefox

2) Ho messo avira come antivirus, mi consigliate di mettere anche qualche antimalware ?

Grazie

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente
Ho passato mrt, una scansione completa (1 ora e 30 - pc comprato sabato). Non ha trovato niente di infetto. Credo a questo punto che il problema sia proprio il processore scarso....con 4 schede di firefox (no flash) mi dà un 20% di utilizzo e quasi 70 processi e oscilla sui 40 % con un video in più acceso...a me sembra strano...

malwarebytes o mrt? forse cambiano negli aggiornamenti ma preferisco non installare nulla se mrt va bene

MRT fa schifo.. comunque se il PC è appena acquistato non riesco a capire il perchè di questo malfunzionamento.
Rivolgiti ai venditori..

Help per utente disinformatico

Salve a tutti!
Sono nuovissimo del forum e chiedo scusa se sbaglio qualcosa nel presentarmi.
Mi chiamo Nico e sono un utente sconsolato: sono passato da un XP, che mi faceva sentire "capace" con soli 512 di ram, ad un W7 che mi fa sentire incapace con 4 volte tanto di ram (turion x 2) e 64 bit..
Dunque, ora mi fa girare male pure Firefox, non regge più i film in streaming, a volte mi si blocca o mi fa vedere i film a scatti.
I processori li ho accesi tutti e due e scaldano parecchio.
Ho fatto le pulizie della cache e delle chiavi di registro con Ccleaner, tutte le defremmantazioni possibili con MyDefrag e pure una deframmentazione veloce del registro con WinAso. Ho anche soffiato la ventola e il radiatorino di raffreddamento..ma proprio in quest'istante sta scaldando (e ho aperto solo tre schede di Ff e una fold).

Ho fatto uno scan con HiJackThis:
Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17.06.37, on 01/11/2011
Platform: Windows 7  (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16869)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\HP\HP Software Update\hpwuSchd2.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCTRL.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\HpqToaster.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Users\Comp_Adm\Desktop\icone\MANUTENZIONE PC 26.10.10\HiJackThis 32bit non 64bit...exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=it_it&c=91&bd=Presario&pf=cnnb
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://scaricare.toggle.com/it/index.php?rvs=google
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://it.ask.com/?l=dis&o=15430
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=it_it&c=91&bd=Presario&pf=cnnb
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://scaricare.toggle.com/it/index.php?rvs=google
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://scaricare.toggle.com/it/index.php?rvs=google
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = 
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = 
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = 
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Health Check Scheduler] c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UpdatePSTShortCut] "C:\Program Files\CyberLink\DVD Suite\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\DVD Suite" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\PowerStarter"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1004 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @C:\Program Files\Windows Live\Writer\WindowsLiveWriterShortcuts.dll,-1003 - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: wlpg - {E43EF6CD-A37A-4A9B-9E6F-83F89B8E6324} - C:\Program Files\Windows Live\Photo Gallery\AlbumDownloadProtocolHandler.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Com4QLBEx - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\Com4QLBEx.exe
O23 - Service: GameConsoleService - Unknown owner - C:\Program Files\HP Games\My HP Game Console\GameConsoleService.exe (file missing)
O23 - Service: HP Health Check Service - Hewlett-Packard - c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\hphc_service.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Program Files\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: Recovery Service for Windows - Unknown owner - C:\Program Files\SMINST\BLService.exe
O23 - Service: XAudioService - Conexant Systems, Inc. - C:\Windows\system32\DRIVERS\xaudio.exe

--
End of file - 6305 bytes
E questa è la lista di programmi nello StartUp:

Codice:
No    HKCU:Run    Sidebar    C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
Si    HKLM:Run    SynTPEnh    C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
Si    HKLM:Run    Adobe Reader Speed Launcher    "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
Si    HKLM:Run    HP Health Check Scheduler    c:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Health Check\HPHC_Scheduler.exe
Si    HKLM:Run    HP Software Update    C:\Program Files\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
Si    HKLM:Run    hpWirelessAssistant    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Wireless Assistant\HPWAMain.exe
Si    HKLM:Run    QPService    "C:\Program Files\HP\QuickPlay\QPService.exe"
Si    HKLM:Run    UpdatePSTShortCut    "C:\Program Files\CyberLink\DVD Suite\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\DVD Suite" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\PowerStarter"
Si    HKLM:Run    NvCplDaemon    RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
Si    HKLM:Run    QlbCtrl.exe    C:\Program Files\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
Si    HKLM:Run    avgnt    "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
No    HKLM:Run    Creative WebCam Tray    C:\Program Files\Creative\Shared Files\CAMTRAY.EXE
No    HKLM:Run    DivXUpdate    "C:\Program Files\DivX\DivX Update\DivXUpdate.exe" /CHECKNOW
No    HKLM:Run    Freecorder FLV Service    "C:\Program Files\Freecorder\FLVSrvc.exe" /run
No    HKLM:Run    SunJavaUpdateSched    "C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe"
No    HKLM:Run    TkBellExe    "C:\Program Files\Common Files\Real\Update_OB\realsched.exe"  -osboot
No    HKLM:Run    UCam_Menu    "C:\Program Files\CyberLink\YouCam\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files\CyberLink\YouCam" update "Software\CyberLink\YouCam\2.0"
No    Startup User    OpenOffice.org 3.2.lnk    C:\PROGRA~1\OPENOF~1.ORG\program\QUICKS~1.EXE
Quando spengo il pc, il Task mi dice che c'è un programma da chiudere (anche se non l'ho aperto io) e forza la chiusura senza che abbia il tempo di leggere..
Spero di aver allegato correttamente e chiedo per cortesia aiuto per la lista di processi da chiudere e consigli su anti-spywaremalware moooolto pratici e magari in italiano.
Intanto faccio un scan con l'anti-virus Avira.
Grazie a tutti. :-)

Ciao Nico, dal log non si nota nulla di anomalo..

Esegui pure la scansione con avira e allega il report.

Premetto di essere su un netbook (win7 64 bit - processore apu amd e450) e di volere ottimizzare le prestazioni, visto che la mia cpu è spesso sopra il 70% di utilizzo (con poca roba accesa)...ci sono processi superflui??

HiJackFree.log

grazie

con quel processore non si fanno miracoli,anche se è nuovo è pur sempre un netbook (parlo da possessore di netbook, appena fai qualcosa schizza subito a manetta l'uso della cpu) ...urge un'ottimizzazione potente :asd::asd:

usa queste guide:

@ciao FDAC ;)

con quel processore non si fanno miracoli,anche se è nuovo è pur sempre un netbook (parlo da possessore di netbook, appena fai qualcosa schizza subito a manetta l'uso della cpu) ...urge un'ottimizzazione potente :asd::asd:

usa queste guide:

@ciao FDAC ;)
Grazie, molto gentili entrambi e ottime guide! ho seguito tutte e 4 le guide passo passo e credo sia molto migliorato il tutto (da 70 a 58 processi è un bell'inizio)

Grazie, molto gentili entrambi e ottime guide! ho seguito tutte e 4 le guide passo passo e credo sia molto migliorato il tutto (da 70 a 58 processi è un bell'inizio)

grazie :D:D

purtroppo però più che un inizio è una fine, se hai seguito tutte le procedure l'hai spremuto al midollo, più di cosi dubito si possa fare...

l'unica cosa che posso consigliarti è di installare meno programmi possibili (usa quelli portable ogni volta che puoi), antivirus ti consiglio avast sul netbook, è un pelo più leggero di avira,unito a malwarebytes (o hitman pro) sei a posto... :sisi::sisi:
meno roba possibile all'avvio...

oppure puoi pensare di fare un dual boot con linux per l'uso comune...

altre cose direi che non ce n'è...buona fortuna con il pc ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro