Load balancer con Mikrotik LTE12

joker2000it

Nuovo Utente
1
1
Ciao a tutti,

prima vi spiego come sono messo e poi vediamo di spiegare qual'è il problema (ometto i nomi degli ISP per evitare pubblicità gratuita)

ISP1 = collegamento WAN ip dinamico - indirizzo router 192.168.0.1 - marca router TPLINK
ISP2 = collegamento LTE ip dinamico - indirizzo router 192.168.2.1 - marca router Mikrotik LTE12
Load Balance = Edge Router X - 192.168.1.1

Sia il TPlink sia il Mikoritk sono collegati all'Edge Router X e a cascata tutte le periferiche (PC, Tablet, smartphone ecc.)

Ora da una guida trovata in rete dovrei impostare il DMZ.
Ho letto che non è un vero e proprio DMZ e che tale procedura è sconsigliatissima....
Ma sul TPlink ci sono riuscito senza problemi (anzi direi che è stato semplicissimo) quindi DMZ 192.168.0.10 e questo valore l'ho inserito nell'Edge Router X
Il problema è su come impostarlo nel Mikrotik.....Leggendo delle guide si accenna al discorso di fare un port forwarding....
Quindi devo aggiungere un indirizzo tipo 192.168.2.10/24 e fare il port su questo? Ed aggiungerlo all'Edge Router X come "DMZ"?

Forse mi sono spiegato male o sta facendo confusione....ma il mio problema è proprio questo....capirci qualcosa..... ??

Grazie a chiunque mi posso aiutare....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili