Lo strano caso dell'alimentatore Jou Jye

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Ciao a tutti, ho ordinato un alimentatore da 500W Jou Jye da Amazon, non ho fatto troppo caso alla sigla del modello in quanto vedendo Jou Jye mi sono fidato della marca e inoltre il prezzo era buono (40 euro circa). Era l'ultimo disponibile e venduto e spedito da Amazon stesso.
Ora però guardando la sigla non trovo questo modello di Jou Jye da nessuna parte, spero che mi arrivi un Jou Jye e non una mega cinesata

Che ne pensate?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B006ICXLA0/ref=ya_aw_oh_pii?ie=UTF8&psc=1
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ciao a tutti, ho ordinato un alimentatore da 500W Jou Jye da Amazon, non ho fatto troppo caso alla sigla del modello in quanto vedendo Jou Jye mi sono fidato della marca e inoltre il prezzo era buono (40 euro circa). Era l'ultimo disponibile e venduto e spedito da Amazon stesso.
Ora però guardando la sigla non trovo questo modello di Jou Jye da nessuna parte, spero che mi arrivi un Jou Jye e non una mega cinesata

Che ne pensate?
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B006ICXLA0/ref=ya_aw_oh_pii?ie=UTF8&psc=1

questo JJ-A500APU non è il JOU JYE basato sulla piattaforma S12 , quello famoso è il BW-B520JL

:help:

Sei ancora in tempo per cambiare l'ordine ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr Zoidberg

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
questo JJ-A500APU non è il JOU JYE basato sulla piattaforma S12 , quello famoso è il BW-B520JL

:help:

Sei ancora in tempo per cambiare l'ordine ?

Non so è già in spedizione e per 40 euro non so se prendo di meglio, potrebbe fare tanto schifo? In fondo è sempre un Jou Jye (oppure no?) >_>
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
no.. i jou jye buoni sono quelli costruiti da seasonic. Dubito seriamente che questo sia fra quelli. Parliamo di un PSU uscito nel 2013 del quale non sono riuscito a trovare recensioni da nessuna parte, neppure sulle amazon straniere (per assurdo ho cercato anche là), che non appare sulla lista di ecova ne sullo stesso sito di jou jye, nel quale però sono chiaramente distinguibili nella sezione premium i modelli seasonic.

PS: ma il tuo budget massimo non va proprio oltre i 40 euro? Guarda che un jou jye seasonic costa appena 10 euro in più.
 

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
no.. i jou jye buoni sono quelli costruiti da seasonic. Dubito seriamente che questo sia fra quelli. Parliamo di un PSU uscito nel 2013 del quale non sono riuscito a trovare recensioni da nessuna parte, neppure sulle amazon straniere (per assurdo ho cercato anche là), che non appare sulla lista di ecova ne sullo stesso sito di jou jye, nel quale però sono chiaramente distinguibili nella sezione premium i modelli seasonic.

PS: ma il tuo budget massimo non va proprio oltre i 40 euro? Guarda che un jou jye seasonic costa appena 10 euro in più.

Il problema è anche annullare l'ordine! Sto provando senza successo perché è già in spedizione :( ora aspetto e vedo se questo tentativo di annullamento va a buon fine...
In caso non riesco ad annullare l'ordine mi conviene provarlo oppure restituirlo? C'è qualcosa che dovrei guardare per capire se è buono oppure se fa schifo?
Anche io ho cercato ovunque senza neanche trovare il modello.. È un modello fantasma e non esiste a nessuna parte :|
 

fallen wine

Utente Attivo
416
80
CPU
casio fx-20
Scheda Madre
lego technic
HDD
tdk hs240
RAM
tdk tape d46
GPU
eumig 605d
Audio
grundig type RF 31
Monitor
mivar nb92v
PSU
Modulare 800w silenzioso comprato con 10€ e una mentina mezza succhiata
Case
ariston sg30 r3
OS
operativo al 100%
quando hai fatto l'acquisto?
Se hai pagato usando una ricaricabile postepay ricorda che, anche se annulli, la cifra spesa non torna subito disponibile. Resta come saldo contabile per 17gg, passati i quali i tuoi 40€ figurano nuovamente disponibili e spendibili.

Quà qualche info tecnica: slavin.JPG
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dr Zoidberg

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
quando hai fatto l'acquisto?
Se hai pagato usando una ricaricabile postepay ricorda che, anche se annulli, la cifra spesa non torna subito disponibile. Resta come saldo contabile per 17gg, passati i quali i tuoi 40€ figurano nuovamente disponibili e spendibili.

Per carità niente postepay..preferisco la Visa normale, in ogni caso non è il saldo della carta che mi preoccupa è che quando l'articolo è in spedizione Amazon non permette di annullare l'ordine (significa che il pacchetto è già sul camion XD)

Temo che sarò costretto a riceverlo ed eventualmente poi restituirlo, in alternativa quando arriverà c'è qualche parametro che posso guardare per vedere se è un buon ali?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ti serve per il computer con la 750ti che hai nel profilo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr Zoidberg

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Ti serve per il computer con la 750ti che hai nel profilo ?

Si esatto! Mi serve per il mio nuovo PC, ho preso una svista credendo che fosse il JOU Jye classico.. :(
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Mmmmh, quell'alimentatore è costruito direttamente da JouJye; mi pare che non siano di grande qualità quelli fatti direttamente da loro :(
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Mmmmh, quell'alimentatore è costruito direttamente da JouJye; mi pare che non siano di grande qualità quelli fatti direttamente da loro :(


La serie APU per puro caso e' l'unica di brand Joujye prodotta da CWT. Quindi non e' uno di quei rottami terribili prodotti da loro,
e' solo mediocre.

E' qualcosa stile un ACAB-M4/Chieftec iArena probabilmente, penso che abbia 408w sul 12V. Me lo confermerai tu,il modello non e' tra quelli di cui si trovano facilmente notizie in giro, decisamente.

il prezzo di solo 40 euro avrebbe dovuto farti capire che c'era qualcosa di anomalo, tuttavia il prezzo e' in linea con un Chieftec 500w del genere - di bassa lega.

La 750Ti dovrebbe potertela gestire.
 
Ultima modifica:

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
Ahh si in effetti è fatto da CWT, avevo guardato su realhardtechx ma era il modello sbagliato :D
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Ma questo CWT è sempre dapperuttto !? Vuoi vedere che anche le Golf incriminate erano costruite da CWT ?! :asd:

Comunque in questo caso è un bene che sia CWT perchè è sempre meglio di una cinesata (il nome lo è) in stile El Skyfo®.

Comunque se almeno 400 watt fossero veri lo puoi tenere , non ne ho idea se ha qualche protezione , ma di solito gli alimentatori CWT si spengono e basta. Al massimo quando succederà lo prendi e lo lanci dalla finestra.
 
Ultima modifica:

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Innanzitutto grazie mille a tutti per l'aiuto :)
Mi ha fregato il fatto che il JOU Jye buono costava 50 euro e pensavo fosse in sconto perché era l'ultimo pezzo (alla fine 10 euro non era molto come differenza di prezzo..)

Se eroga 408 W forse mi conviene cambiarlo e prendere per 50 euro un XFX da 450W bho

Quindi CWT fa un po' schifo? Io non vorrei che l'ali mi brucia il PC nuovo

Mi arriverà domani o dopodomani e così posso verificare le informazioni sull'etichetta (protezioni, voltaggio, codice UL e quant'altro)

Posso riportarvi le info quando mi arriva l'ali? Così mi date qualche parere da esperti XD, se è il caso lo restituisco
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Innanzitutto grazie mille a tutti per l'aiuto :)
Mi ha fregato il fatto che il JOU Jye buono costava 50 euro e pensavo fosse in sconto perché era l'ultimo pezzo (alla fine 10 euro non era molto come differenza di prezzo..)

Se eroga 408 W forse mi conviene cambiarlo e prendere per 50 euro un XFX da 450W bho

Quindi CWT fa un po' schifo? Io non vorrei che l'ali mi brucia il PC nuovo

Mi arriverà domani o dopodomani e così posso verificare le informazioni sull'etichetta (protezioni, voltaggio, codice UL e quant'altro)

Posso riportarvi le info quando mi arriva l'ali? Così mi date qualche parere da esperti XD, se è il caso lo restituisco

Guarda,

non saranno quei 40w di differenza a cambiarti la vita, visto che hai un pc che ne consumera' 200, te lo dico subito. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr Zoidberg

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili