Lo schermo diventa nero mentre gioco

Majesticandrew

Nuovo Utente
38
3
Buongiorno,

come da titolo, sto riscotrando questo fastidiossimo problema. Lo schermo diventa nero e compare la scritta legata all'assenza del segnale. Il pc è fondamentalmente nuovo, nel senso che l'ho assemblato quest'estate. Questo problema si verifica solo quando avvio gochi, mentre per tutte le altre operazioni va liscissimo.

Recentemente ho provato a sostituire l'alimentatore, pensando che fosse un problema legato a quello, da dopo pochi giorni si è presentato lo stesso problema. Poco è anche successo che si spegnesse proprio senza più riaccendersi (con il pulsante di avvio sul case che si ulluminava ad intermittenza). Ho risolto staccando e riattaccando qualche cavo, e ora funziona regolarmente, ma ovviamente non posso giocare.

I driver della gpu sono aggiornati.
L'alimentatore, come detto, è nuovo. Sostituito di recente.
Pochi giorni fa ho anche provato a fare qualche stress test coinvolgendo la cpu con apposito programma, e non c'è stato alcun riavvio.

Non avevo mai avuto questo problema, si è presentato di colpo. Avevo avuto un problema simile qualche mese fa (mi aveva aiutato il buon @SiRiO ), in cui c'erano riavvi a caso del pc, sempre mentre giocavo. Si era risolto da solo, completamente a caso.

Vi lascio qui sotto la configurazione, comunque.

GPU: RTX 3060 Ti
Mobo: prime b66m-A D4
Psu: antec 650w eag pro
Ram: Crucial, 16gb, due blocchi da 8
Processore: Intel i-5 12400f
Ssd: 2T spalmati su due supporti diversi, uno sata e l’altro nve, entrambi samsung
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Scarica DDU e prova a fare un'installazione pulita dei driver
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili