PROBLEMA Lo Schermo Del Pc Diventa Nero Quando Gioco Ma L'audio Si Sente

joeyalby 97

Nuovo Utente
12
1
CPU
i76770
Scheda Madre
z170 pro gaming (asus)
HDD
kingston ssd 120 gb
RAM
xfury 4 x2 (ddr4)
GPU
gtx 970 (strix)
ciao ragazzi, premetto che ho usato la funzione cerca ma non sono riuscito a risolvere il problema.
da poco ho assemblato il mio pc (se volete potete vedere i componenti sul mio profilo) ma un problema continua a perseguitarmi dopo che avvio un gioco dopo un tempo non definito lo schermo diventa nero l'audio rimane fisso dopo un po si sente l'audio normale del gioo, il tv mi segna come se avessi spento il pc.
ho gia provato a reinstallare i driver sia quelli recenti che quelli vecchi ma non cambia nulla, le temperature di lavoro sono sotto i 70 gradi, non so piu cosa fare, dite che 650w per l'alimentatore sono pochi?
 

Maurp91

Nuovo Utente
20
1
Ciao. Se usi joystick wireless appena vedi schermo nero prova a usare il mouse e muoverlo un po a zig zag per vedere che non sia in stand-by, se il problema é questo ( anche se dubito ) modifica in impostazioni di risparmio energetico una durata dell accensione del display che piú ti si addice. Se non é questo il problema, allora non saprei, 650w sono abbastanza per la tua configurazione, a meno che la marca del tuo ali sia un zing zang chaung e quindi non siano 650w reali, se nel tuo hai il bollino 80+ non dovresti avere problemi.
 

joeyalby 97

Nuovo Utente
12
1
CPU
i76770
Scheda Madre
z170 pro gaming (asus)
HDD
kingston ssd 120 gb
RAM
xfury 4 x2 (ddr4)
GPU
gtx 970 (strix)
ciao,si capisce che è un crash perche l'audio si blocca in modo continuo e lo schermo diventa nero l'ali è un cosair 650 80 plus
 

Maurp91

Nuovo Utente
20
1
Un crash? Quindi freeza e sei costretto a riavviare pc? Se si te lo fa solo mentre giochi o anche con altre attivitá pesanti? Intanto fai scansione con malwarebytes anche se i freeze solitamente sono un problema hardware, una controllata non guasta mai.
 

joeyalby 97

Nuovo Utente
12
1
CPU
i76770
Scheda Madre
z170 pro gaming (asus)
HDD
kingston ssd 120 gb
RAM
xfury 4 x2 (ddr4)
GPU
gtx 970 (strix)
allora e stato appena montato di conseguenza il sistema e nuovo me lo fa solo con i giochi e bench
 

Maurp91

Nuovo Utente
20
1
Allora, prova ad aggiornare i driver di tutti i componenti e non solo della scheda video, controlla dento il tuo case che tutto sia collegato/montato in maniera salda, fai test antivirus, memtest ram , test ssd tramite software produttore, se stai facendo overclock della scheda video prova a disabilitarlo e a lasciarlo alle frequenze standard. Fai un chkdsk e poi un sfc /scannow tramite prompt comandi con permessi admin
 

joeyalby 97

Nuovo Utente
12
1
CPU
i76770
Scheda Madre
z170 pro gaming (asus)
HDD
kingston ssd 120 gb
RAM
xfury 4 x2 (ddr4)
GPU
gtx 970 (strix)
allora la gpu non è overclock
poi sto usando driver boost x installare in automatico tutti i driver
nel pc è tutto montato correttamente
lunica cosa la scheda video lho presa usata potrebbe essere quello ??
 

Maurp91

Nuovo Utente
20
1
la tua cpu ha una scheda video integrata, prova a usare quella, fai benchmark e prova a giocarci in low settings , fammi sapere se anche così crasha / freeza
 

joeyalby 97

Nuovo Utente
12
1
CPU
i76770
Scheda Madre
z170 pro gaming (asus)
HDD
kingston ssd 120 gb
RAM
xfury 4 x2 (ddr4)
GPU
gtx 970 (strix)
ho provato non da alcun segno di crash
 

Maurp91

Nuovo Utente
20
1
Dovresti chiedere un rimborso per la scheda video principale allora, per sicurezza continua a fare test con l integrata e stressarla, ma se con quella non freeza, il colpevole è proprio la 970...
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles

joeyalby 97

Nuovo Utente
12
1
CPU
i76770
Scheda Madre
z170 pro gaming (asus)
HDD
kingston ssd 120 gb
RAM
xfury 4 x2 (ddr4)
GPU
gtx 970 (strix)
ok grazie mille x gli aiuti
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
quoto Maurp91, prova eventualmente a cambiare slot pci e se il tipo non ti rimporsa fai un bel reflow e sistemi tutto :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Maurp91

joeyalby 97

Nuovo Utente
12
1
CPU
i76770
Scheda Madre
z170 pro gaming (asus)
HDD
kingston ssd 120 gb
RAM
xfury 4 x2 (ddr4)
GPU
gtx 970 (strix)
scusate la mia ignioranza cosa serebbe un reflow
 

Maurp91

Nuovo Utente
20
1
Questo è il rischio che si corre a comprare schede video usate, per carità i venditori onesti che ti offrono prodotti usati di qualità ci sono, però si corre sempre il rischio di beccare un prodotto in questo caso una gpu che magari in apparenza è in ottimo stato ma che in realtà probabilmente è stata overcloccata come se non ci fosse un domani, poi che sia un buonafede questo io non lo posso sapere.

Il reflow è una riparazione della scheda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili