PROBLEMA lo schermo del pc diventa di colore unico e poso solo riavviare il pc

AlainPedrielli

Nuovo Utente
11
0
salve a tutti, posseggo un pc fisso e a volte quando gioco lo schermo diventa di un colore unico, blu rosso verde. Se attacco delle cuffie al pc sento ancora i suoni, e a volte in concomitanza con questo avvenimento le ventole cominciano a girare più veloci anche se la temperatura è bassa.l'unica cosa che posso fare è riavviare il pc
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve. Sembra un fenomeno di stuck subpixel esteso a tutto il pannello, ma è troppo strano e soprattutto coinvolge anche le ventole del PC. Questo mi fa pensare che il problema non sia il monitor. Secondo me dovresti chiedere nella sezione schede video. Intanto fai la prova aggiornando i driver della GPU, oppure cambiando monitor o provando con la scheda video integrata
 

MatteDefra

Nuovo Utente
34
0
Stesso identico problema qui. Fin'ora l'unica causa che ho scovato chiedendo in giro su internet è il voltaggio fornito dall'alimentatore non sufficiente (ho una RX 480 Gaming X e il voltaggio minimo sulla scatola è 500, io ho 450)
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Stesso identico problema qui. Fin'ora l'unica causa che ho scovato chiedendo in giro su internet è il voltaggio fornito dall'alimentatore non sufficiente (ho una RX 480 Gaming X e il voltaggio minimo sulla scatola è 500, io ho 450)
Che PSU hai? Intendo marca e soprattutto modello
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ah ok perfetto, dovrebbe essere quello con l'etichetta argentata, giusto? In tal caso è un buon PSU, non dovrebbe affatto creare problemi
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
e allora qual'è il problema?
Hai provato a chiedere nella sezione gpu come da mio consiglio? Non escludo sia la gpu, problemi come questo ai monitor capitano raramente e se fosse il monitor dovresti cambiarlo per forza, non ci sarebbe nulla da fare, perciò prima sii sicuro che non sia la scheda grafica il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!