DOMANDA Lo prendo in considerazione o no!?

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Io onestamente con lenovo ho troppi pareri e problematiche. A lavoro siamo rivenditori lenovo e ne tornano indietro un capitale con difetti assurdi e l'assistenza lenovo è penosa.
Scusami ma i lenovo legion 5 pro non sono tra i migliori pc?
piuttosto non acquisterei mai msi, hp e qualche acer :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,468
12,007
Scusami ma i lenovo legion 5 pro non sono tra i migliori pc?
piuttosto non acquisterei mai msi, hp e qualche acer :)
dipende tutto dalle fasce e da cosa montano, intel tende a scaldare un po di più rispetto ad un ryzen di 4° o 5° generazione, un legion con il 10750H farà qualche grado in più di un 4800H
se compari un legion con un ideapad gaming, il sistema di dissipazione sarà differente, solitamente sulla fascia medio/bassa, vengono usati sistemi venduti a più brand, mentre nella fascia alta, vengono utilizzati sistemi proprietari
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lenovo è tutto tranne che i migliori pc in commercio, e te lo dice uno che ha la partnership aziendale con HP e Lenovo.
Soprattutto lenovo ha un customer care penoso su tutti i punti di vista.
Capaci di installarti i bitlocker sui pc che gli rimandi indietro dove tu sei poi obbligato a usare i loro tools per sbloccarli etc etc.
L'hw non si discute, ma lo stesso hw lo trovi senza problemi in altre case produttrici
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Lenovo è tutto tranne che i migliori pc in commercio, e te lo dice uno che ha la partnership aziendale con HP e Lenovo.
Soprattutto lenovo ha un customer care penoso su tutti i punti di vista.
Capaci di installarti i bitlocker sui pc che gli rimandi indietro dove tu sei poi obbligato a usare i loro tools per sbloccarli etc etc.
L'hw non si discute, ma lo stesso hw lo trovi senza problemi in altre case produttrici
A quanto leggo in giro ,le atre assistenze non sono migliori :) non voglio difendere lenovo, ma penso che alcuni modelli tipo i legion 5 pro non sono affatto male! (Io purtroppo ho un asus che da problemi dall'inizio).
Gente che ha preso msi, oltre a scaldare come piastre, gli si smontano da soli.
Ero orientato su asus ma anche la per l'assistenza c'è da mettersi le mani nei capelli..
Bisogna essere fortunati un po' con tutti :)
Io devo prendere un altro pc, penso che sceglierò tra legion 5 pro o un Rog.
Anche se ora mi hai fatto venire l'ansia sui lenovo xD
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,468
12,007
tutte le assistenze tendono a portare i soldi in cassa, puoi trovare l'operatore tranquillo che ti chiude un occhio o che semplicemente se ne frega e ti risolve subito la pratica e quello che si appiglia al fatto che invece di aprirlo con la mano destra, lo fai con la sinistra e quindi se lo schermo si vede male è colpa tua
fra i vari test che ho visto in rete, come temperature e rumorosità, ROG è al primo posto, il legion al secondo, ci sono razer a pari merito, ma che ti costano molto di più e omen, anche se hanno una gpu con voltaggio inferiore, quelli con cpu ryzen (serie 5000 e 4000) sono più freschi, indipendentemente dalla fascia di prezzo, poi vanno visti i pezzi singolarmente, schermo 100% sRGB se vuoi usarlo per lavorare, tastierino numerico o webcam, ma quelle sono preferenze in base all'utente
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
tutte le assistenze tendono a portare i soldi in cassa, puoi trovare l'operatore tranquillo che ti chiude un occhio o che semplicemente se ne frega e ti risolve subito la pratica e quello che si appiglia al fatto che invece di aprirlo con la mano destra, lo fai con la sinistra e quindi se lo schermo si vede male è colpa tua
fra i vari test che ho visto in rete, come temperature e rumorosità, ROG è al primo posto, il legion al secondo, ci sono razer a pari merito, ma che ti costano molto di più e omen, anche se hanno una gpu con voltaggio inferiore, quelli con cpu ryzen (serie 5000 e 4000) sono più freschi, indipendentemente dalla fascia di prezzo, poi vanno visti i pezzi singolarmente, schermo 100% sRGB se vuoi usarlo per lavorare, tastierino numerico o webcam, ma quelle sono preferenze in base all'utente
Io miro molto alle temperature, visto che oltre a lavorarci ci giocherò anche un botto! Allora do un occhiata agli omen con ryzen! Grazie mille
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili