Lo formatto e...più lento di prima!

Pubblicità

Silvestro

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
mi spiegate come cavolo è possibile? Ieri sera ho formattato il Pc, reinstallato Win XP Pro SP2 e come per magia.... E' PIU' LENTO DI PRIMA!!! E che cavolo! :muro:
Stessa configurazione del bios, stessi componenti, stesso sistema operativo,
ma più lento all'avvio di 5-7 secondi!
L'unica cosa diversa è la partizione dei 2 HDD 120Gb SATA messi in RAID0!
Cioè: WINXP tramite il RAID0 ne vede uno solo da 420Gb totali, prima aveva partizioni da 200Gb e 40Gb, ora da 100Gb e 140Gb.
A parte questo funziona tutto correttamente.
Qualcuno sa illuminarmi? :help:
 
Si ho reinstallato tutti i driver fino all'ultimo, ma nulla! Cmq fin dal primo riavvio, quando ancora mancavano tutti i drivers, risultava più lento!
 
mancheranno i driver del chipset o del controler..è l'unica!ammeno che non ci sia presto un decesso..!!!
 
Silvestro ha detto:
Ciao a tutti!
mi spiegate come cavolo è possibile? Ieri sera ho formattato il Pc, reinstallato Win XP Pro SP2 e come per magia.... E' PIU' LENTO DI PRIMA!!! E che cavolo! :muro:
Stessa configurazione del bios, stessi componenti, stesso sistema operativo,
ma più lento all'avvio di 5-7 secondi!
L'unica cosa diversa è la partizione dei 2 HDD 120Gb SATA messi in RAID0!
Cioè: WINXP tramite il RAID0 ne vede uno solo da 420Gb totali, prima aveva partizioni da 200Gb e 40Gb, ora da 100Gb e 140Gb.
A parte questo funziona tutto correttamente.
Qualcuno sa illuminarmi? :help:
deframmenta con o&o defrag...e il migliore....se il disco è molto frammentato aumenta le prestazioni del 30€% in lettura velocità ecc
 
Certamente,con i vari service pack,update,programmi installati,driver e chi più ne ha più ne metta,il disco è da deframmentare anche se formattato in giornata...
 
Eccomi! Allora:
Ho testato i singoli HDD con il programmino della Maxtor e tutto OK!
Il problema è sorto già al primo riavvio di WINXP, senza driver o altra mondezza che rallanta l'avvio! Il sistema operativo è lo stesso di prima del formattone!
Cmq ora ho rimpostato il RAID0 e provo a riformattare senza partizioni!
vi faccio sapere!
Grazie

PS i driver del RAID sono quelli di prima della format.
 
Ultima modifica:
Silvestro ha detto:
Eccomi! Allora:
Ho testato i singoli HDD con il programmino della Maxtor e tutto OK!
Il problema è sorto già al primo riavvio di WINXP, senza driver o altra mondezza che rallanta l'avvio! Il sistema operativo è lo stesso di prima del formattone!
Cmq ora ho rimpostato il RAID0 e provo a riformattare senza partizioni!
vi faccio sapere!
Grazie

PS i driver del RAID sono quelli di prima della format.
fai una frammentazione con o&o defrag...facendo e vedendo i test...il defrag di windows nn serve a niente aumenta pochissimo la velocità se il disco è frammentato---ascolta i consigli :) ;) :nod:
 
Reinstallato il SO sempre in RAID 0 ma senza partizioni, senza alcun driver, senza nessuna applicazione e.... VA ANCORA LENTO!!!!!!!! Per quanto riguarda la defrag non penso che sia la soluzione dato che la prima volta che ho installato il SO (sempre WinXP SP2) era più veloce!
Non immaginate quanto mi ci rode! :muro:
 
Il problema stava nei driver del controller RAID!
Cioè: All'avvio dell'installazione dell XP si preme F6 per installare i driver per gli HDD SATA, e fin qui tutto OK, ma poi lasciavo il floppy nel lettore e durante l'installazione si andava a prendere ancora una volta i drivers. Ho riformattato, ho premuto F6 dopo di che ho tolto il floppy e......... VA UNA FAVOLA!
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top