• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Lo assemblo da solo il pc??

Pubblicità

strampa

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, ho 15 anni e volevo assemblarmi un bel pc da gaming, ho creato la mia configurazione cercando sul web e sono arrivato a questa:

alimentatore: lepa g650-mas 80
scheda video: asus gtx 770 2gb 300
RAM: vengeance 2x4gb ( che modello dovrei prendere? contando che ho anche da mettere il dissi )
case: cooler master trooper 158
cpu: i5 4670k 202
hard disk: western digital caviar blue 1tb 62
dissipatore: thermalright hr 02. 60/50
ssd: samsung 840 evo 120gb 84
mobo: asrock z87 extreme 4 125 euro
Se volete consigliarmi altri componenti sono felice :)

Il domanda è me lo faccio assemblare da un professionista( quale sarebbe un prezzo giusto per test e assemblaggio )? O tutto da solo? Ce la posso fare da solo senza fare casini?partendo dal fatto che prima di farmi questa configurazione ( 3 mesi fa ) non sapevo nemmeno che cos'era un alimentatore DD:

Ultima modifica:
Salve, ho 15 anni e volevo assemblarmi un bel pc da gaming, ho creato la mia configurazione cercando sul web e sono arrivato a questa:

alimentatore: lepa g650-mas 80
scheda video: asus gtx 770 2gb 300
RAM: vengeance 2x4gb ( che modello dovrei prendere? contando che ho anche da mettere il dissi )
case: cooler master trooper 158
cpu: i5 4670k 202
hard disk: western digital caviar blue 1tb 62
dissipatore: thermalright hr 02. 60/50
ssd: samsung 840 evo 120gb 84
mobo: asrock z87 extreme 4 125 euro
Se volete consigliarmi altri componenti sono felice :)

Il domanda è me lo faccio assemblare da un professionista( quale sarebbe un prezzo giusto per test e assemblaggio )? O tutto da solo? Ce la posso fare da solo senza fare casini?partendo dal fatto che prima di farmi questa configurazione ( 3 mesi fa ) non sapevo nemmeno che cos'era un alimentatore DD:
Ottima configurazione :ok:
L'unico consiglio che ti do è di valutare come VGA la Asus R9 280X Direct CU II Top che, comprensiva di Battlefield 4, ti costa 10 euro in meno, va pressoché uguale ed è più fresca (ha anche 1GB di vRAM in più ma non è una questione che pesa più di tanto).

Se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, come RAM potresti anche valutare le Crucial Ballistix 2*4GB 1.600MHz CL8 XMP oppure le Kingston HyperX Black 2*4GB 1.600MHz XMP, mentre come HDD io prenderei un Seagate Barracuda 7200.14 1TB :sisi:

Ottima configurazione :ok:
L'unico consiglio che ti do è di valutare come VGA la Asus R9 280X Direct CU II Top che, comprensiva di Battlefield 4, ti costa 10 euro in meno, va pressoché uguale ed è più fresca (ha anche 1GB di vRAM in più ma non è una questione che pesa più di tanto).

Se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo, come RAM potresti anche valutare le Crucial Ballistix 2*4GB 1.600MHz CL8 XMP oppure le Kingston HyperX Black 2*4GB 1.600MHz XMP, mentre come HDD io prenderei un Seagate Barracuda 7200.14 1TB :sisi:

Ok grazie , per la vga sono andato di gtx 770 anche per la promo nvidia pirati eroi e spie. Cosa cambia quel giga in più di RAM nella vga?? Per le RAM valuterò :) ma per il seagate ho saputo che è si più veloce ma ha una durata davvero brutta...
Riguardo alla storia dell'assemblaggio che mi dici?

Ok grazie , per la vga sono andato di gtx 770 anche per la promo nvidia pirati eroi e spie. Cosa cambia quel giga in più di RAM nella vga?? Per le RAM valuterò :) ma per il seagate ho saputo che è si più veloce ma ha una durata davvero brutta...
Riguardo alla storia dell'assemblaggio che mi dici?
Alcuni giochi, specialmente se pesanti o moddati, saturano 2GB di vRAM, quindi su VGA di quella fascia è meglio averne 3 o 4 in ottica futura.
Tieni conto che i giochi hanno un valore medio di 10/15 euro, non di più (le key legali si comprano a questi prezzi).

L'assemblaggio non è difficilissimo... magari fatti aiutare da qualche amico che ha un minimo di dimestichezza, altrimenti affidati ad un professionista che non considererei un ladro se ti chiedesse € 50~75

Pubblicità
Pubblicità
Indietro