Livello di preparazione degli assistenti telefonici Amazon? dicono cose che non corrispondono al regolamento!!!!

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strangedays

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Ciao tutti volevo farvi presente questa cosa e chiedere conferma mi ritrovo 2 articoli che non riesco a restituire dopo i 30 giorni per colpa di 2 incompetenti dell'assistenza amazon che mi avevano riferito telefonicamente che potevo tenere gli articoli anche oltre i 30 giorni dei termini di reso.. prima era piu lungo era di 2 mesi mi pare.. ora 30 ma questo è un altro discorso...

DOVETE STARE MOLTO ATTENTI E DOVETE FARE SEMPRE IL VIDEO DELL'UNBOXING E DEL RESO PERCHÈ ADESSO X 3 TELEFONATE DI FILA STANNO NEGANDO TUTTO OLTRETUTTO TERMINATA LA CHIAMATA RILASCIANO UNA DICHIARAZIONE VIA MAIL DOVE CONFERMANO QUELLO CHE VIENE DETTO DURANTE LA CHIAMATA. TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHERE..

credo lo facciano x farti vendere l'articolo..


altra cosa che ho appreso è che non è vero che si puo' ritirare un articolo che risulta fallato anche dopo i 30 giorni.. una volta ho telefonato e mi avevano detto che era possibile ma in realtà non è così...

CREDO SIANO SFASATI DA TROPPE TELEFONATE Non voglio credere che siano stati in malafede MA DA ORA IN POI FATEVI SEMPRE CONFERMARE TUTTO VIA MAIL E SE NON VOGLIONO STARE ALLE REGOLE ANDATE DA CHI DI DOVERE..

e fate SEMPRE IL VIDEO DEL RESO.. so di gente qui dentro che ha IPHONE nuovi mai rimborsati ebbene questi sembrano cordiali e via dicendo ma ci mettono TEMPO ZERO a cambiare totalmente il tono della conversazione e NEGARE TUTTO. l'hanno appena fatto in 3 telefonate di fila..

alcuni li becchi che sono davvero incompetenti.. non sanno nemmeno fare i resi correttamente sgarrando etichette e via dicendo..

ora ho questi pantaloni che me ne faccio??? come posso contattare uno superiore?? le telefonate vengono registrate quindi c'è modo di risalire alla telefonata dove mi avevano confermato che era possibile rendere gli articoli oltre i 30 giorni.. ho qui da me a 2 km un centro amazon di logistica.. provo ad andare?


mah non so piu che dire.. una cosa è certa con l'ecommerce PRIMA O POI TI FOTTONO DEI SOLDI. ci sono riusciti pure con me su ebay raggirandomi ad HOC.. 15 euro in fumo..
 

G.Pancio7

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Non vorrei dire una cavolata, se non ricordo male le telefonate al call center di Amazon sono registrate, se asserisci che l'errore è da imputare a delle informazioni errate, puoi avvalerti della verifica.
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Non vorrei dire una cavolata, se non ricordo male le telefonate al call center di Amazon sono registrate, se asserisci che l'errore è da imputare a delle informazioni errate, puoi avvalerti della verifica.
Cmq posso dirti che quelle poche volte che ho chiamato ho trovato persone gentili e competenti.
 
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Thundero

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Devo ammettere che nel Settembre 2021 provai a chiamare chiedendo se possibile sostituire una B460 con una B560 intorno al 40esimo giorno dalla consegna e me l'hanno accettato. Specificarono che si trattava di un prodotto venduto e spedito Amazon, mentre fosse stato un altro venditore non sarebbe stato possibile senza autorizzazione del venditore (a cui mi sarei dovuto rivolgere).
Mi andò di lusso, ma non ne avevo la pretesa. In fondo quando acquisti viene indicato il tempo del reso e un mese non credo sia poco per provare e decidere.
 

Mursey

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E' vero che loro lo usano come leva pubblicitaria ma anche che c'è troppa gente che se ne approfitta senza la minima vergogna.
Concordo, effettivamente è così, credo che prima o poi applicheranno delle restrizioni.
 

azi_muth

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Ciao tutti volevo farvi presente questa cosa e chiedere conferma mi ritrovo 2 articoli che non riesco a restituire dopo i 30 giorni per colpa di 2 incompetenti dell'assistenza amazon che mi avevano riferito telefonicamente che potevo tenere gli articoli anche oltre i 30 giorni dei termini di reso.. prima era piu lungo era di 2 mesi mi pare.. ora 30 ma questo è un altro discorso...

Quando compri qualcosa online sia SEMPRE doveroso informarsi sulle condizioni contrattuali leggendole direttamente dl sito.
Questo perchè le condizioni scritte sul sito di cui puoi fare lo screenshot sono impegnative sul piano giuridico per il venditore e le puoi presentare come prova, le chiacchere dell'assistenza no a meno che queste non avvengano tramite chat che puoi salvare.
La forma scritta e comunque sempre preferibile.

Altra cosa teniamo presente che il codice del consumo stabilisce un diritto alla restituzione di 14gg solari. Amazon che permette di restituire entro 30 fa molto, ma molto più di quello di cui il consumatore abbia diritto. Se poi ti permettono la restituzione oltre i 30gg questa è si una loro facoltà ma non puo' essere in alcun modo preteso.

Quindi si il call center puo' lasciare a desiderare, ma tu avevi il DOVERE d'informarti direttamente sulle condizioni di restituzione sul sito perche poi è l'unica cosa che giuridicamente li impegna.


Per la stessa ragione non si fanno i contratti al telefono...ma questa è un'altra storia.
 

Maniac145

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scusate ma da regolamento non era vietato parlare delle esperienze nei negozi online?
 
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