LIQUIDO! dove posizionare il radiatore?

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
ciao raga,

ho già comprato quasi tutto l'occorrente per costruire l'impianto, ybris one + k7 +laing dcc 350 + vaschetta alphacool( il cilindro da 25cm..).

devo acquistare ancora il radiatore, ma vi chiedo consiglio... sono indeciso tra le seguenti configurazioni:

la configurazione di mas;

- oppure un radiatore triventola posizionato nella parte posteriore esterna del case

voi cosa consigliate???

grazie a tutti :)
 

dracula80

Utente Attivo
393
0
CPU
q6600@work in progress
Scheda Madre
gigabyte p35ds4
HDD
2x80 raid0 + 4x500 maxtor
RAM
2X1gb teamelite 667@1035
GPU
8800GT 740/1850/1080
Audio
x-fi + creative 7700
PSU
550w thermatake
OS
xp + vista
ciao il triventola puoi anche metterlo dove c'è la ventola in estrazione dietro, colcola che però da lì esce già aria calda, però con un triventola non hai problemi a patto che ci metti 6 ventole 3 che immettono e 3 che estraggono sul radiatore anche downvoltate a 7V e sotto sforzo le piazzi a 12V.
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
dracula80 ha detto:
ciao il triventola puoi anche metterlo dove c'è la ventola in estrazione dietro, colcola che però da lì esce già aria calda, però con un triventola non hai problemi a patto che ci metti 6 ventole 3 che immettono e 3 che estraggono sul radiatore anche downvoltate a 7V e sotto sforzo le piazzi a 12V.

il mio dubbio era appunto sul fatto che esce aria calda... io nn avrei messo sei ventole però.. ne avrei messe al max 3! invece cosa ne pensi della soluzione con un biventola interno che spinge aria dentro il case?
 

dracula80

Utente Attivo
393
0
CPU
q6600@work in progress
Scheda Madre
gigabyte p35ds4
HDD
2x80 raid0 + 4x500 maxtor
RAM
2X1gb teamelite 667@1035
GPU
8800GT 740/1850/1080
Audio
x-fi + creative 7700
PSU
550w thermatake
OS
xp + vista
9joker6 ha detto:
il mio dubbio era appunto sul fatto che esce aria calda... io nn avrei messo sei ventole però.. ne avrei messe al max 3! invece cosa ne pensi della soluzione con un biventola interno che spinge aria dentro il case?

potrebbe andare ma calcola che l'aria calda immessa devi tirarla fuori cmq vedi tu se opti per il triventola puoi utilizzare 3 ventole in estrazione, oppure per il biventola in questo caso usane 4 duue in immissione 2 in estrazione.
 

9joker6

Utente Attivo
266
1
CPU
2500k
Scheda Madre
p8z68-v gen3
credo che metterò il triventola fuori + tre ventole in estrazione, di quelle che fanno poco rumore!!! perchè il biventola all'interno è una soluzione che nn mi convince..
 

leddaandre

Utente Attivo
29
0
9joker6 ha detto:
credo che metterò il triventola fuori + tre ventole in estrazione, di quelle che fanno poco rumore!!! perchè il biventola all'interno è una soluzione che nn mi convince..



Considera che Ybris consiglia un radiatore bi-ventola posizionata sopra il case e le ventole montate per soffiarci dentro aria fresca ma capisco che forse esteticamente non è bello….. anch’io sono a questo bivio :boh: dove mettere il radiatore.
Quando decidi scatti una bella foto e manda sono curioso.:oogle:
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Come ha fatto mas non lo farei perchè se sono in aspirazione quelle ventole si tira dentro solo polvere. Il triventola fuori lo puoi mettere ma devi fissarlo bene perchè pieno d'acqua pesuccia...
Oppure fai una waterstation esterna, discreta, come ho fatto io...piazzi tutto sotto e non hai problemi, l'areazione del case inoltre non viene modificata...
 

leddaandre

Utente Attivo
29
0
P@d ha detto:
Come ha fatto mas non lo farei perchè se sono in aspirazione quelle ventole si tira dentro solo polvere....


Si la tua è un’ottima idea:ok: ma pensavo che comunque pesca un sacco di polvere…. Io credo che userò la tua idea ma invertirò la cosa cioè la metterò nella parte superiore del case, non trovi che sia meglio?:birra:
 

P@d

Utente Attivo
247
0
Si si può fare, io l'ho messo sotto perchè sul top ho una ventola in estrazione...
Comunque prima di metterlo sopra accertati che non pesi troppo, sennò il case non tiene e non voglio sapere cosa succede...;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!