PROBLEMA liquidare i7 4770 più gtx 780 ti

MarcoToni

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-Gd55
HDD
Western Digital caviar black 500 Gb
RAM
8 Gb G.Skill Ares
GPU
MSI Nvidia GTX 560 TI Hawk
Audio
asus d2
Monitor
TV 24'' Full-HD
PSU
XFX 500W PRO core edition
Case
Thermaltake Commander MS-I USB 3.0
OS
Windows 7 64 bit
salve a tutti, HO BISOGNO DI AIUTO E SERIETA'

ho un case mini ITX (Corsair obsiian 250d) fantastico!! dunque ho una scheda madre asus min itx
la maximu VI e ho deciso di fare un impianto a liquido, BUGET ILLIMITATO:figo:

dunque su un noto sito ho visto che c'è in vendta questa vaschetta EK BAY RES DUAL DDC PUMP ora
lasciamo stare l'estremizzo due laing.. io ho tale case percui non istallarci penso una vaschetta con la ddc sotto
perché non ho lo spazio.. quindi avendo trovato la vasca, la pompa i waterclock sia della cpu che dela gpu ce gli ho già, quindi ora rimane il problema dei radiatori.. E QUI IO VI VOGLIO, che radiatori necessito, il case ha la possibilità di montare un rad da 240 ora io con un po' di modding ne monterei un altro esterno sempre 240 dite che bastano, io vorrei montare quelli low profile della black ice me ne bastano due? avete altre soluzioni come monto questi ca**o di radiatori??

grazie delle risposte
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
salve a tutti, HO BISOGNO DI AIUTO E SERIETA'

ho un case mini ITX (Corsair obsiian 250d) fantastico!! dunque ho una scheda madre asus min itx
la maximu VI e ho deciso di fare un impianto a liquido, BUGET ILLIMITATO:figo:

dunque su un noto sito ho visto che c'è in vendta questa vaschetta EK BAY RES DUAL DDC PUMP ora
lasciamo stare l'estremizzo due laing.. io ho tale case percui non istallarci penso una vaschetta con la ddc sotto
perché non ho lo spazio.. quindi avendo trovato la vasca, la pompa i waterclock sia della cpu che dela gpu ce gli ho già, quindi ora rimane il problema dei radiatori.. E QUI IO VI VOGLIO, che radiatori necessito, il case ha la possibilità di montare un rad da 240 ora io con un po' di modding ne monterei un altro esterno sempre 240 dite che bastano, io vorrei montare quelli low profile della black ice me ne bastano due? avete altre soluzioni come monto questi ca**o di radiatori??

grazie delle risposte
con due black ice stealth da 240 le performance finali sarebbero al quanto misere, considerando che non citi nessuno scoperchiamento della cpu, sarebbero comunqune migliori dell'aria, considerando il massimo dissipatore ad aria che entrerebbe nel tuo case, ma andresti a spendere tanto denaro senza, a parer mio, gioire dei risultati, io ti consiglio dal canto mio, se vuoi avere qualcosa di apprezzabile, di aprire la cpu e cambiare la pasta, almeno cosi facendo resteresti sotto i 60/65 gradi con due di quei radiatori sottili, insieme alla 780 ti, che approssimativamente avra temperature intorno ai 55/60 gradi in fullload, e una 50ina massimo in gaming, considera approsimativamente queste temperature
 

MarcoToni

Nuovo Utente
77
7
CPU
Intel i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-Gd55
HDD
Western Digital caviar black 500 Gb
RAM
8 Gb G.Skill Ares
GPU
MSI Nvidia GTX 560 TI Hawk
Audio
asus d2
Monitor
TV 24'' Full-HD
PSU
XFX 500W PRO core edition
Case
Thermaltake Commander MS-I USB 3.0
OS
Windows 7 64 bit
con due black ice stealth da 240 le performance finali sarebbero al quanto misere, considerando che non citi nessuno scoperchiamento della cpu, sarebbero comunqune migliori dell'aria, considerando il massimo dissipatore ad aria che entrerebbe nel tuo case, ma andresti a spendere tanto denaro senza, a parer mio, gioire dei risultati, io ti consiglio dal canto mio, se vuoi avere qualcosa di apprezzabile, di aprire la cpu e cambiare la pasta, almeno cosi facendo resteresti sotto i 60/65 gradi con due di quei radiatori sottili, insieme alla 780 ti, che approssimativamente avra temperature intorno ai 55/60 gradi in fullload, e una 50ina massimo in gaming, considera approsimativamente queste temperature

Ok ma allora se non faccio overclock ma voglio mantenere massimo 50C° e rumorosità minima che radiatori e ventole minconsigli?? Con quali configurazioni? Push/pull?? Ho notato anche se se la ventola è in configurazione pulp fa un caos assurdo rispetto alla push!! Quindi io sono disposto a mettere anche i rad di fuori fissandoli se mi dici quali e che ventole, non mi interessa l'estetica voglio SILENZIO E FUNZIONALITÀ sono disposto a pagare non mi interessa, attendo tuoi consigli!!
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
Ok ma allora se non faccio overclock ma voglio mantenere massimo 50C° e rumorosità minima che radiatori e ventole minconsigli?? Con quali configurazioni? Push/pull?? Ho notato anche se se la ventola è in configurazione pulp fa un caos assurdo rispetto alla push!! Quindi io sono disposto a mettere anche i rad di fuori fissandoli se mi dici quali e che ventole, non mi interessa l'estetica voglio SILENZIO E FUNZIONALITÀ sono disposto a pagare non mi interessa, attendo tuoi consigli!!
le configurazioni push and pull sono davvero utili quando parliamo di rad molto grandi, da 6 cm in su, soprattutto i monsta, mentre solitamente i rad sottili hanno un alta densità di lamelle e necessitano solo una discreta pressione dalle ventole per fungere bene, i migliori che io sappia dei "sottili" sono l'xspc ex240, oppure molto buoni anche i coolgate cg240hd, io preferisco i secondi, ma siamo la come performance, anche il nexxxos st240 è buono.
Per la questione silenziosità, bisogna capirsi, i radiatori hanno bisogno pressione, e la pressione la porta la velocità di rotazione, oltre che altri fattori tecnici che fanno di una ventola adatta ai radiatori, e con la velocità di rotazione viene anche il rumore, se sei uno che proprio il rumore non lo vuole sentire, allora buttati sulle noctua, le nf-f12 producono a 1000 giri circa, quasi un mm di colonna d'acqua, non tanto ma nemmeno male, e rimangono ancora molto silenziose, il rapporto pressione/cfm/silenziosità migliore che ci sia a mio avviso
se invece ti metti in testa che il rumore delle ventole si traduce in performance, e le performance ti avvicinano ai 50 gradi di cui parlavi, metti allora delle ventole come le corsair sp120 performance edition, che sono si rumorose, ma per esempio per come le tengo io, a 1600 giri, producono 2 mm di h2o e 60cfm, cosa ti permetterebbe di spremere al meglio i rad sottili

se ancora decidi di montare uno o due rad all'esterno, puoi scegliere rad di misure maggiori, nel range dei 40 mm e simili, i migliori sono l'alphacool xt45, l'ek xt240
se invece decidi di buttarti sui rad da 60mm, per me i migliori sono il coolgate cg240 e l'xspc rx240, costosi ma davvero buoni
in ogni caso stai lontano dai phobya, il 70% ha i leaks (fori tra le camere che permetto il passaggio del liquido in entrata direttamente nel flusso del liquido in uscita senza avere attraversato il rad) anche molti magicool e hardwar labs ne soffrono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!