DOMANDA Liquidare i7 3770k

Pubblicità

Select

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
60
Ciao, sono ritornato dopo un pò, per mancanza di tempo!
Ragazzi, potete farmi una configurazione per raffreddare solo cpu (in futuro penso di dover raffreddare anche vga)

La config del pc è:
Case: HAF X
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W
Ram: RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 8GB
HDD: Caviar Black 1TB 3.5"
Scheda Madre: Asus Maximus V Extreme
Processore: CPU Intel Core i7-3770K
Scheda Video: Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 AMP!

Budget: 500€

(Tubi,liquido e ventole preferirei che fossero di colore rosso.)

Ultima modifica:
Avevo intensione di mettere queste ventole (scythe gentle typhoon) per il radiatore.
Ma da quanti rpm prenderle?

Ciao,allora il tuo budget è ottimo per liquidare solo il processore,forse anche troppo,con 300€ dovresti starci..io posso consigliarti qualcosa visto che da poco mi sono aggiornato con il watercooling:DPer il waterblock è più una questione estetica ma se non vuoi sbagliare vai su XSPC Raystorm o EK Supremacy che sono tra i migliori,per il radiatore te ne basta uno da 240 mm da abbinare a 2 ventole,le typhoon a quanto ne so sono buone e silenziose..per la tanica dipende se vuoi quella cilindrica oppure una da mettere nei bay frontali da 5.25",idem per la pompa,in commercio ci sono pompe alloggiate direttamente all'interno della tanica e sono abbastanza economiche..i tubi li trovi tranquillamente di tutti i colori che vuoi,se no ne prendi uno trasparente e riempi il loop con un mayhems pastel Red che sono ottimi:ok:

Che ne pensi di questa?

Waterblock: EK Water Blocks EK-Supremacy Plexy-Nikel
Pompa: Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4"
Radiatore: COOLGATE RADIATORE CG-360HD
Vaschetta: EK-DDC X-RES 140 CSQ - Acetal
Tubo: Primochill Tube Primoflex Pro 10/13mm 3/8ID UV RED
Connettori: 2x Alphacool 13/10 compression fitting 45° ruotabile G1/4 - Deep Black
2x Alphacool 13/10mm compression fitting 90° ruotabile G1/4 Deep Black
10x Alphacool Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Deep Black
Ventole: scythe gentle typhoon 1850 rpm

Dico che va bene,la tanica la prenderei un pò più grande,poi rivedi i raccordi che ne hai segnati troppi,ne vanno 2 su ogni componente,quindi sul waterblock,pompa,tanica e radiatore..per risparmiare spazio prova a guardare le taniche combo

"Primochill Tube Primoflex Pro 11/16mm RED UV" va bene?
Prendendo questo tubo devo cambiare solo i raccordi?

Ultima modifica:
Masterkleer o Tygon..i raccordi li prendi in base al diametro esterno ed interno..prendi se riesci il 16/10mm o il 16/13mm

Ok,ho trovato il tubo 16/10 : Masterkleer Tubo PVC 16/10mm
I raccordi li ho trovati di colore silver (li vorrei neri). Poi al massimo se tu conosci uno shop dove posso trovare i raccordi 16/10 a compressione neri mi invii un pm.
L' unico dubbio rimanente sono le connessioni per la pompa che in quella che ho scelto sono G1/4" e i tubi sono da 3/8" vanno lo stesso oppure c'è bisogno di qualche adattatore?

1/4" dovrebbe essere il passo che comunque è una misura universale,te devi solo vedere il diametro del tubo e in base a questo diametro ti prendi i raccordi

Ora la configurazione sarebbe questa:
Waterblock: EK Water Blocks EK-Supremacy Plexy-Nikel
Pompa: Laing Pompa Originale DDC-1RT/Plus - 12V con 2x G1/4"
Radiatore: COOLGATE RADIATORE CG-360HD
Vaschetta: EK-DDC X-RES 140 CSQ - Acetal
Tubo: Masterkleer Tubo PVC 16/10mm (3/8"ID) UV-aktiv Dark Red 3,3m (10ft) "Retail Package"
Connettori: 2x Raccordo Compressione 1/4G 45° tubo 10/16mm silver nikel
2x Raccordo Compressione 1/4G 90° tubo 10/16mm silver nikel
8x Raccordo Compressione 1/4G tubo 10/16mm Silver
Ventole: scythe gentle typhoon 1850 rpm

Per la vaschetta prendo questa: "EK Water Blocks EK-RES X3 250" oppure e troppo alta? (Altrimenti cerco qualcuna da mettere nel bay)
Cambiando vaschetta dovrei scegliere anche un top perchè in quella di prima era già incluso.Avevo scelto "EK WaterBlocks EK-DDC X-TOP CSQ" che ne pensi?

Waterblock ok
pompa ok
radiatore rimani su ek 360 o 240
tubo ok
raccordi te ne servono 6,per sicurezza prendine un paio con angolazione diversa,tipo 45/90°
ventole ok
vaschetta vedi tu in base allo spazio all'interno del case,io ti consiglio per risparmiare spazio e tubi di prenderla con la pompa incorporata(combo)
ek-d5_x-res_800_1.webpx20750.webp

Ok tutto chiaro.
Mancano solo gli additivi.
Sarebbe meglio prendere acqua bidistillata oppure qualche additivo colorato (come i primochill) ?

Tutti consigliano di utilizzare acqua bidistillata per ridurre al minimo la manutenzione,ma se vuoi i coloranti ti consiglio i Mayhems Pastel o Aurora che sono i migliori,sono pronti all'uso,ti basta aprire il tappo della bottiglia e versare il liquido direttamente nell'impianto,non serve altro..essendo coloranti però richiedono manutenzione una volta di più rispetto alla bidistillata.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro