Liquidare EVGA sli 780 hc. Principiante nel liquido.

• Autore discussione Autore discussione zedd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zedd

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
Salve! A breve dovrei comprare le 2 evga 780 hc (appena diventano disponibili).

Siccome è la prima volta che provo a fare un sistema per watercooling mi serve una mano per componenti e montaggio.

Come budget ho 400 euro più o meno e devo liquidare solo lo sli (se è fattibile) siccome la cpu mi va benissimo a tenerla a 4,4ghz.

Le 2 schede video hanno gia la waterblock installata quindi in teoria mi serve la vaschetta, pompa, additivo, un altro radiatore, tubi e raccordi giusto?

Non ho idea di come posizionare questi componenti dentro al case... se mi postate uno schemino facile da capire vi ringrazio!.

Come case ho l'800d corsair.

Grazie in anticipo.

Ultima domanda: è possibile che alcuni dissi custom che usciranno fra poco eguaglino la dissipazione a liquido? E ultimissima cosa... tutto il sistema a liquido è da cambiare in base ai componenti? Cioè se fra 2-3 devo cambiare schede video e magari ne prendo una singola... cambia qualcosa?

Ultima modifica:
non ho ben capito le tue future 780 hanno già il waterblock installato?cosa prendi evga?poi secondo me o lo fai completo lè impianto oppure nulla

non ho ben capito le tue future 780 hanno già il waterblock installato?cosa prendi evga?poi secondo me o lo fai completo lè impianto oppure nulla

Si le evga hanno gia il waterblock installato... per la cpu ho gia l'aio h100 e non mi interessa spingerlo più in alto, preferivo concentrarmi sullo sli.

non c'è una regola, ma, come ti hanno già detto, non si liquidano mai le schede video da sole lasciando la cpu a parte.

puoi anche farlo, ma sarebbe una decisione poco logica (anche perchè le prestazioni di un H100i se paragonate a quelle di un impianto che deve raffreddare 2 780gtx fanno ridere).

se compri le 2 Hydrocopper con già il waterblock sopra, puoi levare il costo del wubbo dal budget da dedicare al liquido, e dovresti cavartela con i 400 euro che hai preventivato.

ti ci vuole una superficie radiante totale di almeno 480mm
nell'800D, se non vuoi mettere radiatori esterni che ti risolvono gran parte del problema, ci sta un 360 sotto il tetto (un 480 solo facendo modifiche) e modificando la parte sotto il midplate (levando le gabbie hdd etc) ci sta anche un 240mm.

se fai 240 + 360 "spessi", sei apposto.

Ultima modifica:
non c'è una regola, ma, come ti hanno già detto, non si liquidano mai le schede video da sole lasciando la cpu a parte.

puoi anche farlo, ma sarebbe una decisione poco logica (anche perchè le prestazioni di un H100i se paragonate a quelle di un impianto che deve raffreddare 2 780gtx fanno ridere).

se compri le 2 Hydrocopper con già il waterblock sopra, puoi levare il costo del wubbo dal budget da dedicare al liquido, e dovresti cavartela con i 400 euro che hai preventivato.

ti ci vuole una superficie radiante totale di almeno 480mm
nell'800D, se non vuoi mettere radiatori esterni che ti risolvono gran parte del problema, ci sta un 360 sotto il tetto (un 480 solo facendo modifiche) e modificando la parte sotto il midplate (levando le gabbie hdd etc) ci sta anche un 240mm.

se fai 240 + 360 "spessi", sei apposto.

Mmm grazie Merluz, sicuro che con 400 euro riesco a fare sia cpu che sli? Se sì vado tranquillo (il backplate visto che è gia installato è fuori dal budget).

I radiatori esterni per installarli fuori (come hai fatto tu) dietro al case è complicato >_>?

Vorrei un sistema per portare alte le due vga e sul 4,5ghz la cpu (non mi serve proprio tenerla oltre non faccio bench).

Mmm grazie Merluz, sicuro che con 400 euro riesco a fare sia cpu che sli? Se sì vado tranquillo (il backplate visto che è gia installato è fuori dal budget).

I radiatori esterni per installarli fuori (come hai fatto tu) dietro al case è complicato >_>?

Vorrei un sistema per portare alte le due vga e sul 4,5ghz la cpu.

per precisare:

se prendi le 780 Hydrocopper, il costo del waterblock è già incluso nel loro prezzo, quindi sta fuori dai 400.

400 euro sono al limite, bisogna vedere cosa ci esce, dato che i waterblock Hydrocopper fatti da Swiftech per EVGA sono molto restrittivi potresti dover puntare ad un sistema a 2 pompe in serie per avere un buon flusso (oppure ad una singola pompa molto potente, ma costosa).

montare i radiatori esterni è facile, il "difficile" è farci arrivare i tubi senza fare giri strani... io fossi in te metterei un 360 sotto il tetto e un 360 esterno agganciato allo slot ventole da 120mm (un po' come ho fatto io sull'HAF).

devi preventivare:

- 2 rad da 360, per esempio 2 phobya G-changer 360 da 80 euro l'uno
- ventole per i radiatori, quindi 6 in totale, andrei di scythe Gentle Typhoon 1150rpm da 16.90 l'una
[FONT=Verdana, Arial, sans-serif]- pompa come dicevo ho il dubbio su cosa usare, dato che gli hydro sono restrittivi, preventiviamo un 100 euro per ora
- vaschetta a piacere, diciamo 40 euro circa
- tubo anche qui a piacere se non usi liquidi colorati, quindi prezzo variabile...
- raccordi e accesori, 50 o + euri

i 400 li sfori, se fai un impianto come si deve.
[/FONT]

per precisare:

se prendi le 780 Hydrocopper, il costo del waterblock è già incluso nel loro prezzo, quindi sta fuori dai 400.

400 euro sono al limite, bisogna vedere cosa ci esce, dato che i waterblock Hydrocopper fatti da Swiftech per EVGA sono molto restrittivi potresti dover puntare ad un sistema a 2 pompe in serie per avere un buon flusso (oppure ad una singola pompa molto potente, ma costosa).

montare i radiatori esterni è facile, il "difficile" è farci arrivare i tubi senza fare giri strani... io fossi in te metterei un 360 sotto il tetto e un 360 esterno agganciato allo slot ventole da 120mm (un po' come ho fatto io sull'HAF).

devi preventivare:

- 2 rad da 360, per esempio 2 phobya G-changer 360 da 80 euro l'uno
- ventole per i radiatori, quindi 6 in totale, andrei di scythe Gentle Typhoon 1150rpm da 16.90 l'una
- pompa come dicevo ho il dubbio su cosa usare, dato che gli hydro sono restrittivi, preventiviamo un 100 euro per ora
- vaschetta a piacere, diciamo 40 euro circa
- tubo anche qui a piacere se non usi liquidi colorati, quindi prezzo variabile...
- raccordi e accesori, 50 o + euri

i 400 li sfori, se fai un impianto come si deve.

Uhm arrivo a 450 + tubi... diciamo che devo vedere quanto costano le evga con gia il waterblock. Ok se un sistema del genere mi dura per sempre si può fare (intendo il sistema a liquido ovviamente) per fare manutenzione basta cambiare il liquido ogni 6-8 mesi giusto (non prendo additivi colorati)?

- - - Updated - - -

Io se posso permettermi prendetei due gtx 780 reference abbinandoci due waterblock della ek che a parer mio sono anche piu belli

Non ho mai montanto un waterblock, ma non dovrebbe essere difficile, ma le 2 reference mi salgono quanto le evga classified poi in oc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro