Liquidare 4670k e 7970 ghz lighting be

Pubblicità

Angelo_

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Ciao,
mi ha assalito la scimmia di raffreddare a liquido per cpu, gpu e abbastanza potenza da non precludermi la possibilità di aggiungere un altra vga in futuro.
Il mio problema è che sono pieno di domande
1) entra nel mio case
2)è difficile da montare(non sono una scimmia so leggere una guida/ manuale di istruzioni)
3) ne avrei vantaggi con la vga e cpu?
5)prezzo non metto un budget dato che vorrei vedere un paio di config e scegliere il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni
6) ho dimenticato qualcosa?

- - - Updated - - -

up
4) è possibile mettere una liquido/tubo non rosso

Tengo a precisare che non sono un esperto in campo di raffreddamento a liquido ma penso di poterti dare una mano:
1)Dipende che impianto ci devi costruire e dalle dimensioni del case;
2)Non ho mai montato un impianto a liquido ma penso non sia una passeggiata anche perchè se sbagli qualche allaccio ti si fotte il pc;
3)Con un impianto con i contro... avresti temperature molto molto più basse;
4)Si;
5)Non ti so aiutare.

il case è un aerocool strike x xtreme devil red edition

- - - Updated - - -
@fiLo93

:inchino::inchino:un piccolo aiuto per un noob nella dissipazione a liquido

vado in ordine:

1. dipende; il case non è dei migliori, senza toccar nulla ci entra un 240/360 (sacrificando slot 5.25") slim (per avere una conferma ulteriore, quanti cm ci sono tra la scheda madre e le viti in cima?); un ulteriore 240 potrebbe esser montato nella parte anteriore/inferiore ma, purtroppo, sacrificando tutti i bay 3.5" per gli hdd

2. non è una cosa complicata, basta avere calma e non aver fretta di finire, altrimenti potresti tralasciare qualche particolare

3. indubbiamente; sia che tu voglia le temperature più basse rispetto a dei dissipatori ad aria, sia che tu voglia ridurre al minimo il rumore prodotto, avresti senza alcun dubbio dei notevoli miglioramenti

5. in realtà avrei bisogno di un budget; nel caso, saresti anche disposto a cambiare case?

4. questa domanda non l'ho sinceramente compresa: vuoi il liquido rosso con i tubi chiari, il tubo rosso con il liquido chiaro o il liquido e il tubo rossi? in tutti e 3 i casi, comunque, è fattibile, tranquillo;)

Allora di bay da 5.25 uso solo quello superiore come per lo slot hdd.
budget diciamo tra i 200 e i 300(se possibile anche meno di 300 ma non mi faccio strane idee)
questo case mi piace
io non vorrei ne tubo né liquido rosso ma anche rosso è bello anche se sono più propenso a lasciare il liquido trasparente e i tubi colorati

Ultima modifica:
un'ottima opzione per te sarebbe l'XSPC Raystorm 750 AX240; nel caso in cui, invece, volessi sacrificare uno/due degli slot 5.25", potresti anche optare per l'XSPC Raystorm 750 AX360 (tenendo fisso il radiatore con le viti delle prime 2 ventole)

calcolando che serve anche il wb della lightning quanto mi verrebbero a costare?

- - - Updated - - -

quanto costerebbe una cosa con tubi colorati ecc...

un'ottima opzione per te sarebbe l'XSPC Raystorm 750 AX240; nel caso in cui, invece, volessi sacrificare uno/due degli slot 5.25", potresti anche optare per l'XSPC Raystorm 750 AX360 (tenendo fisso il radiatore con le viti delle prime 2 ventole)

Secondo te la 750 non avrà problemi a reggere anche un WB GPU? :grat: e poi, non so se nei kit è presente o meno la v4, che da quel che leggo e che sento fa molto, molto meno rumore

una pompa da 1.8m di prevalenza regge 2 waterblock, non c'è alcun problema; per quanto riguarda la v4, basta controllare nelle specifiche del kit, comunque anche il rumore prodotto dalle prime pompe è trascurabile

purtroppo è un po' il case che ti limita: a meno di stravolgimenti interni o a montaggi esterni del radiatore, più di tanto non puoi montarci all'interno, pertanto non ha senso andare oltre il già ottimo kit

e se cambiassi case?

- - - Updated - - -

cosa mi consigliate che faccia un bell'effetto con il dissi a liquido?

- - - Updated - - -

A quanto potrei vendere il mio?

- - - Updated - - -

Troppo piccoli z11 plus/z12 plus? serve un full tower?

- - - Updated - - -

una pompa da 1.8m di prevalenza regge 2 waterblock, non c'è alcun problema; per quanto riguarda la v4, basta controllare nelle specifiche del kit, comunque anche il rumore prodotto dalle prime pompe è trascurabile

purtroppo è un po' il case che ti limita: a meno di stravolgimenti interni o a montaggi esterni del radiatore, più di tanto non puoi montarci all'interno, pertanto non ha senso andare oltre il già ottimo kit
che case mi consigli?

Allora per il radiatore puoi tranquillamente montarlo esterno con dei distanziali home made. Pompa el da 800l/h dc750 va bene, water block el supreme hf o alphacool un po più economico

un radiatore che costa davvero poco per quello che offre (soprattutto in ambito liquido) è l'haf-x

la questione universale/fullcover è semplice: l'universale raffredda meglio la gpu (pochi gradi in meno) ma devi preoccuparti tu di come raffreddare le ram e i vrm; il fullcover, invece, raffredda tutti i componenti da solo, quindi molto più comodo;)

un radiatore che costa davvero poco per quello che offre (soprattutto in ambito liquido) è l'haf-x

la questione universale/fullcover è semplice: l'universale raffredda meglio la gpu (pochi gradi in meno) ma devi preoccuparti tu di come raffreddare le ram e i vrm; il fullcover, invece, raffredda tutti i componenti da solo, quindi molto più comodo;)
Quindi per me cos'è meglio tralasciando il fattore prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro