Liquidare 3930k

• Autore discussione Autore discussione Neal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Neal

Utente Èlite
Reazioni
1,192
Punteggio
166
Buonasera a tutti ragazzi, pur non avendo budget a disposizione per comprare tutto e subito ho intenzione di liquidare il 3930k che attualmente viene dissipato da un 612s ormai esanime, al limite della sopportazione :D

Il case che ho è un mechatron, non certo uno dei migliori per farci stare un impianto a liquido, ma mi devo arrangiare con questo :D
45.webp
Per quanto riguarda i radiatori
Avevo pensato di mettere un UT60 da 240 esternamente sopra le 2 shark da 140mm
ed un rx 120 in basso sopra la shark da 120mm
Bastano o ne devo mettere altri?

Per il waterblock ho intenzione di prendere un EK Supremacy per via delle sue ottime prestazioni (se conoscete qualche wb migliore parlate :))

Per la pompa pensavo ad una laing dcc 500 che andrei a mettere sotto l'hd (tolgo quei cosi di plastica)

Per la vaschetta...boh...troppo indeciso su quale prendere e dove metterla, per adesso l'idea migliore è una che si installa in 1 bay 5,25"
SAM_0613.webp
Qualsiasi consiglio è ben accetto su qualunque miglioria, per adesso posso dire che ho solo i radiatori con 6 raccordi 13\10 dritti e 2 a 90° (trovati a buon prezzo sul mercatino) il resto lo devo comprare

Volevo chiedere
-come percorso avevo pensato a vaschetta-pompa-rx120-WB-Ut60-vaschetta, c'è qualche problema?
-è fattibile o i 2 rad devono essere consecutivi?

Ultima modifica:
il solo ut60 da 240 è sufficiente per liquidare il procio e il rx120 certamente aiuta, per la vaschetta ci sono un paio di soluzioni sia per cilindrica che per bay singolo che integrano anche la pompa (ekwb) l'ek supremacy è un wb eccellente e la disposizione dei componenti e ininfluente ..

il solo ut60 da 240 è sufficiente per liquidare il procio e il rx120 certamente aiuta, per la vaschetta ci sono un paio di soluzioni sia per cilindrica che per bay singolo che integrano anche la pompa (ekwb) l'ek supremacy è un wb eccellente e la disposizione dei componenti e ininfluente ..

Ciao Camy63 grazie per aver risposto, ho messo anche quello da 120 perchè solo con uno da 240 non sono sicuro che potrebbe bastare in quanto già a 4,4ghz ci sono oltre 200w da dissipare Untitled 2.webp

Potresti dirmi qualche modello di bay a 5,25" sia con pompa che senza anche se sono dubbioso che quelle pompe non abbiano una buona potenza
per il wb ce ne sono di più performanti?

- - - Updated - - -

ho scoperto che per montare il supremacy su 2011 devo procurarmi un altro backplate (che non c'è su ybris cooling :() quindi devo abbandonarlo
mi restano

alphacool hf14
phobya UC-2-LT
alphacool nexos SP3
Phobya UC-1-LT
Koolance 380i

qual'è il migliore? aiutooo

Ieri sera dopo essermi informato (ho visto dei test proprio sul 3930k) che tra quelli il migliore è il Koolance 380 ho effettuato l'ordine

Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT72.90€1
Raccordo a compressione 1/4G tubo 10/13 mm Silver Nickel2.65€2
Tubo PVC Hi Flex 10/13mm CLEAR2.98€3
Koolance Waterblock CPU-380I (Intel)77.90€1
EK-DDC X-RES 100 CSQ - Acetal48.24€1
Acqua Bidistillata Ultrapura Ybris Cooling5.39€3

Penso di aver messo tutto, giusto? adesso sto cercando il posto migliore per piazzare il blocco vaschetta-pompa, idee?

Ultima modifica:
Concordo sul Koolance 380i, come performance sia EK che 380 sono tra i top ma dai test il 380 è leggermente sopra (cose trascurabili comunque); l'unico neo è che i wb EK esteticamente sono più belli dal mio punto di vista. Personalmente anche a me hanno consigliato il 380, ma solo per il fatto che tempo fa EK aveva dei casi di problemi con le nickelature (forse rari ma esistenti).
Per il rad sicuramente basta un 240.. poi se c'è qualcosa in più meglio ma con un 240 di quella fattura vai più che tranquillo, a maggior ragione dato che lo monterai esternamente da quanto ho capito.

Aggiorno il thread

Dopo svariati giorni finalmente ho tutto il necessario per liquidare (ho apportato delle modifiche all'ordine) e dopo 2 mezze giornate trascorse ad eliminare aria oggi finalmente posso accendere il PC :D

alla fine il loop è composto da

Radiatore UT60 240
Radiatore RX 120

Waterblock cpu Koolance 380
Waterblock gpu EK-vga supremacy

Pompa sanso pdh 054
Vaschetta alphacool 10 LT

Fan controller xigmatek mono cool per le ventole del rad
Koolance CTR SPD10 per controllare la pompa
PC~1.webp

Tengo la pompa a 7.5V e le ventole a 9V (buon compromesso prestazioni rumore per le ventole ;) la pompa è supersilenziosa anche a 10V)

Primi test di temperatura per vedere le differenze dal 612s push pull

Oggi la temperatura della mia camera è di 26° (i test fatti con il 612s sono di qualche mese fa quindi temperature quasi sicuramente inferiori a 20°)
612s.webp liquido~1.webp

La scheda video in un test con unigine heaven 4.0 con l'accelero faceva 55 gradi adesso con lo stesso identico test fa 46 gradi
(occata a 870mhz :D)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro