DOMANDA Liquid cooling

Sghebba

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti, per rendere più silenzioso e meno polveroso il mio povero PC avevo pensato di passare al liquido. Non ho idea delle ocmpatibilità coi socket e quindi mi ripongo alla vostra esperienza. Questo è il mio setup:
-CPU AMD Phenom II X6 1075T a 3.00GHz
-Motherboard Asus M4A89GTD pro
-VGA Amd Radeon sapphire HD 6950
-Case HAF 932
-Alimentatore da 750W
Mi servirebbero consigli specifici, in modo da poter individuare velocemente il modello :grat: Grazie mille a chi potrà aiutarmi :party:
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Sei vuoi vera silenziosità il liquido non è il massimo.
Dai un'occhiata allo Scythe Cross2, pulisci bene le ventole della scheda video, e cambia la ventola dell'ali con una grande uguale ma con i cuscinetti a sfera (ball bearing). Con una spesa massima di 50 euro lo taciti per bene :)

PS: quel dissi è una favola, ma è ottimo solo per i cabinet con griglia laterale per pescare aria dall'esterno.A
Altrimenti dovrai fare con un dissi verticale, e gli Scythe sono veramente silenziosi... e ottimi per dissipare.
 

Sghebba

Nuovo Utente
12
0
Ho comunque immensi problemi con la polvere, il rumore del liquido non mi disturba, per quello volevo passare a quello c: Ho tipo 2 ventole sulla VGA che pulisco ogni 2-3 mesi, due grosse sopra e sul lato, due da 12 sul posteriore e sull'anteriore e quella dell'alimentatore, il raffreddamento non è un grosso problema (salvo poi voler overclockare, ma ci penserò solo con il liquido su) ma visto che ho la possibilità di sistemare bene il pc ( ho appena vinto qualche soldo al gratta e vinci, hype :party:) questa è la prima scelta ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!