DOMANDA LIQUID COOLING 300/350 EURO

Pubblicità

Matteo Sabatini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, avrei intenzioni di liquidare il computer sia per un fattore estetico, sia perchè mi piace smanettare, però sono alle prime armi e volevo chiedervi dei pareri.
Ho fatto una prima bozza che comprende:
Connettori: 8x bitspower dritto 1/4 '' x tubo da 11/8 mmTubi:
3x Tubi bianchi 11/8 MM
Pompa: XSPC X2O 750 v4
2x radiatori da 120mm
Water block per cpu: aqua computer cuplex kryos delrin- (am2-am3)
Water block per gpu: aqua computer aquagrafx radeon hd 7970
2x corsair sp 120

La mia configurazione:
Case: corsair carbide 300r
CPU: amd fx 8320
GPU: sapphire hd 7970
MOBO: asus crosshair formula v-z 990 fx
RAM: 8gb 1600 mhz

Volevo opinioni sulla bozza che ho fatto, se può andar bene, sennò se qualcuno può farmene un altra max 350 euro
Grazie
smile.gif

Per liquidare un carbide 300r dovresti togliere i bay per gli HDD per avere disponibile un solo slot da 240 e uno da 120 ( piccolo ) sul retro

Inoltre dovresti raffreddare due componenti che scaldano abbastanza,dubito che uscirebbe una buona cosa

ok grazie dei consiglio, non liquido gpu ma solo cpu, poi vorrei prendere un radiatore da 240, lo posso montare nella parte superiore o per forza devo smontare i bay? e gli hard disk ( ho un ssd e un hdd) dove li dovrei mettere

Ultima modifica:
Non conosco bene il tuo case, cmq prenditi le misure dei vari componenti e vedi se hai spazi a sufficienza per: radiatori, pompa, vachetta (consiglio quella da mettere nei bay, magari insieme alla pompa)

- - - Updated - - -

considera anche come collegare il loop e stai attento al cable management

Ciao, benvenuto nel tunnel del watercooling! Se vuoi raffreddare sia cpu che vga 2 radiatori da 120 non ti bastano...

ho cambiato idea quindi raffreddo solo cpu, ho visto in rete che nel carbide 300r si può montare il radiatore da 240 ma è molto vicino alle ram e potrebbe causare danni, volendo togliere i bay degli hard disk che per me non è un problema, dove poi vado a mettere gli hard disk? Comunque ho spazio per la pompa che occupa 5,25 quindi 2 solt davanti. Adesso ho fatto questa altra configurazione prendendo un kit iniziale con radiatore, ventole, pompa, tubi ecc.. e io in più cambierò i tubi e le ventole

XSPC Kit Water Cooling RayStorm 750 EX24:
Dati Tecnici:

• Contenuto Kit:
    RayStorm CPU Cooler - Acetal
    Tanica Dual-Bay con Pompa X2O 750 V4
    Radiatore EX240
    6x Connettori 1/4 di pollice tubo da 1/2 - black chrome
    2x Ventole 120 mm (1.650 rpm)
    2x Griglie per ventola nere
    Kit di aggancio per Intel e AMD
    2x LED da 3 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
    1x LED da 5 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
    2 m di tubo trasparente (diametro interno 11 mm)
    Jumper per connettore ATX 24 Pin
    Pasta termica K2
  • Compatibilità:
    Intel 775, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011
    AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2

Corsair Air Series SP120 High Performance Edition Twin Pack - 120mm

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro