DOMANDA Linux: Quale MB e Ram

mikysal78

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del mio attuale pc e passare da un Corei7 a un Ryzen 7.
Con una ASUS Z87-A ho avuto problemi di acpi con Debian ...ed io uso solo quella come distribuzione.
Avete qualche consiglio da darmi su MainBoard e RAM da prendere?

Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, vorrei fare un upgrade del mio attuale pc e passare da un Corei7 a un Ryzen 7.
Con una ASUS Z87-A ho avuto problemi di acpi con Debian ...ed io uso solo quella come distribuzione.
Avete qualche consiglio da darmi su MainBoard e RAM da prendere?

Grazie.

Buonasera.

Ci sono diversi modelli di Ryzen 7. Gli i7 invece ci sono dal 2009 o 2010.

Non abbiamo nessun consiglio da darti al momento.
Serve il budget in euro per cpu, scheda madre e ram.
Bisogna sapere gli utilizzi del pc sui instellerai Debian.
Sarebbe utile sapere la marca ed il modello dell' alimentatore visto che dovrà alimentare anche i 3 componenti che hai menzionato.
Che scheda video hai?
Qual'è il modello del monitor.

Prego.
 

mikysal78

Nuovo Utente
8
1
Buonasera.

Ci sono diversi modelli di Ryzen 7. Gli i7 invece ci sono dal 2009 o 2010.

Non abbiamo nessun consiglio da darti al momento.
Serve il budget in euro per cpu, scheda madre e ram.
Bisogna sapere gli utilizzi del pc sui instellerai Debian.
Sarebbe utile sapere la marca ed il modello dell' alimentatore visto che dovrà alimentare anche i 3 componenti che hai menzionato.
Che scheda video hai?
Qual'è il modello del monitor.

Prego.

L'attuale PC è con un MB Asus Z87-A e CPU Core i7 (uno dei primi) e 32GB di RAM Corsair, l'alimentatore è anche un corsair sa 650W.
Ma è un PC che passerei per altro uso, per cui mi servirà anche un alimentatore.
Come badget penso sui 1000 non oltre.
La Scheda video che ho è una Asus PCI-E che ha bisogno anche di essere alimentata dall'alimentatore... non ricordo il modello ma cmq è su chipset nvidia cuda (gforce 650Ti se non sbaglio).

Principalmente lo uso su Debian per compilare versioni personalizzate di OpenWRT e virtualizzazioni + uso da utente normale.
Nel mio case ho messo un rack per hdd in modo che posso cambiare sdd facilmente ...
su un disco ho windows 10 con il pacchetto adobe dove uso premiere e aftereffect e photoshop (non ho trovato modo di farli girare su linux ne una valida alternativa).
Il pensiero di cambiare è soprattutto per i tempi di compilazione...su un Ryzen 7 sono dimezzati rispetto ad un core i7... lo vedo su un server in remoto che ha ryzen 7 con una Asus PRIME B350M-A ...è decisamente più veloce!

Ma non so se andare su Asus, sulla Z87-A sono rimasto un po' deluso... anche per il fatto di avere problemi acpi con Debian.
Una volta le Asus erano tra le migliori per uso comune.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili