DOMANDA Linux Mint: impostare cambio automatico di luminosità al collegamento dell'AC

Aurost

Utente Attivo
173
36
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Ciao a tutti ragazzi, ho un Thinkpad T420 che da qualche tempo (circa un annetto) sto usando con soddisfazione con sopra Linux Mint.
Ora mi trovo davanti a quello che più che un problema è una miglioria che vorrei apportare, vale a dire vorrei far si che quando connetto l'alimentatore al laptop la luminosità del sistema passasse automaticamente al 100%, un pò come avviene nei portatili più recenti. E' un'impostazione non presente di default nella distro, e che mi semplificherebbe parecchio la vita.
Ho trovato varie guide online ma praticamente tutte passano dall'installazione di un software di nome cuttlefish, però non reperibile per l'attuale versione di Mint (ho installato l'ultima disponibile).
Qualcuno ha idea di come poter fare una cosa del genere?
 
Soluzione
Si ho già controllato, mi permette di gestire la chiusura del coperchio e gli alert sotto un certo livello di batteria, così come le eventuali azioni sullo standby quando sono collegato all'alimentazione... ma niente relativo a quello che sto cercando io

EmanueleC

Utente Èlite
5,636
1,841
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Ciao a tutti ragazzi, ho un Thinkpad T420 che da qualche tempo (circa un annetto) sto usando con soddisfazione con sopra Linux Mint.
Ora mi trovo davanti a quello che più che un problema è una miglioria che vorrei apportare, vale a dire vorrei far si che quando connetto l'alimentatore al laptop la luminosità del sistema passasse automaticamente al 100%, un pò come avviene nei portatili più recenti. E' un'impostazione non presente di default nella distro, e che mi semplificherebbe parecchio la vita.
Ho trovato varie guide online ma praticamente tutte passano dall'installazione di un software di nome cuttlefish, però non reperibile per l'attuale versione di Mint (ho installato l'ultima disponibile).
Qualcuno ha idea di come poter fare una cosa del genere?
Su KDE plasma c'è l'impostazione energetica dove puoi regolare la luminosità a batteria o in carica, controlla se c'è qualcosa nelle impostazioni di sistema > energia del tuo D.E. che usi su Mint.
 

Aurost

Utente Attivo
173
36
CPU
AMD Ryzen 5 5500
Dissipatore
Endorfy Navis F280 ARGB
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX X470-I GAMING
RAM
Corsair 2x8 GB
GPU
RTX 4060 EAGLE OC 8G
Case
Thermaltake The Tower 200
Si ho già controllato, mi permette di gestire la chiusura del coperchio e gli alert sotto un certo livello di batteria, così come le eventuali azioni sullo standby quando sono collegato all'alimentazione... ma niente relativo a quello che sto cercando io
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!