PROBLEMA Linux Mint 16 e stampante HP wireless

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti,

lavoro con Linux Mint 16 xfce in boot con Win XP HE ed, a volte, ma abbastanza spesso, ho il seguente problema....

quando dò l'input di stampa wireless per un qualsiasi lavoro, a volte la HP Photosmart 6520 non mi stampa perché il DHCP ha cambiato l'IP della stampante (ad esempio da ***.***.*.3 a ***.***.*.4).

A quel punto apro l'applicativo Angry IP Scanner dove posso vedere l'IP, in quel momento, della stampante, poi apro il terminale, digito hp-setup e l'IP della stampante ed a quel punto Linux riconosce la periferica e posso stampare tranquillamente.

Esiste un metodo per poter stampare in pace senza tutto il trambusto or ora descritto?

Sicuramente si...e, credo, sia la configurazione manuale, anziché tramite il DHCP, dell'IP della stampante (spero di essermi espresso con i termini esatti!!:)).

Se la soluzione fosse quella da me ipotizzata sopra, vi prego di spiegarmi (possibilmente passo-passo dato che nel networking non sono molto ferrato...non so se si è capito:hihi::hihi:) come fare.

Un grazie anticipato a chi vorrà rispondere.

Dal menu del router assegna un ip statico alla stampante

posso assegnarne uno qualsiasi (non c'è pericolo di conflitti con altri hardware tipo smartphone)??

ehm...scusa...come faccio, nel menu del router, ad assegnare un IP statico specificatamente alla stampante??

posso assegnarne uno qualsiasi (non c'è pericolo di conflitti con altri hardware tipo smartphone)??

ehm...scusa...come faccio, nel menu del router, ad assegnare un IP statico specificatamente alla stampante??

Se non li metti a mano tu uguali allora non c'è pericolo.

Ci sei andato nella pagina del router dove si effettua la configurazione? Metti il mac address della stampante e sei a cavallo

Se non li metti a mano tu uguali allora non c'è pericolo.

Ci sei andato nella pagina del router dove si effettua la configurazione? Metti il mac address della stampante e sei a cavallo

ok, ci sono riuscito!!:luxhello::luxhello: sono entrato nella configurazione del router ed ho inserito l'IP address da me scelto assegnandolo alla stampante.

Ho provato a stampare, in più riprese, accendendo altri device wireless che ho in casa e tutto funziona a puntino!!

Thank you a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro