DOMANDA Linkem Wi-Fi 5GHz - adattatore

Shawn11

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno ragazzi!
Stavo valutando di attivare la nuova offerta Linkem LTE 30Mega con Modem da interno Gemtek WLTFSM-136ACN. Ora il mio portatile non supporta questa tipologia di Wi-Fi e sarei interessato, nel caso, a comprare un adattore del tipo:

https://www.amazon.it/Philonext-Seg...=1507540579&sr=8-1&keywords=antenna+wifi+5ghz Potrebbe andare bene?

Questo perché dal sito Linkem mi dice che collegandosi alla rete a 5GHz si potrebbero evitare problemi di congestione/interferenze.
Mi spieghereste gentilmente cosa cambia nella pratica? Davvero con quella rete potrò navigare in maniera più veloce e stabile?

Grazie mille! :thanks:
 

icox

Utente Attivo
497
246
La frequenza 5GHz e' tendenzialmente meno "affollata" e sopratutto e' piu' veloce. Per contro ha una copertura inferiore, o meglio, risente maggiormente di eventuali ostacoli fra router e dispositivo.
Assumendo che non ci siano particolari problemi di frequenze nelle vicinanze, la differenza di velocita' e stabilita' fra 2.4GHz e 5GHz e' minima se si parla di normale navigazione, si apprezza invece se lavori in LAN con file di grosse dimensioni (o stream particolarmente "pesanti").
Se vuoi comunque provare va bene un qualsiasi adattatore, in genere tutti quelli usb sono bene o male equivalenti. La marca citata non la conosco e lascio la parola a chi l'ha provata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!